23 agosto 08, 11:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che ricevente Fasst hai usato sul Pushy? SCUSATEMI non avevo letto la risposta!!! | |
23 agosto 08, 13:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
mi ero documentato un pò prima di comprare spektrum....la cosa dovrebbe funzionare così: Futaba utilizzando il Frequency Hopping Spread Spectrum (FHSS) e cioè continuando a cambiare frequenza non ha problemi di riflessione del segnale (sulle parti metalliche, carbonio, ecc) perchè il segnale riflesso arriva alla ricevente quando ha già cambiato frequenza. Al contrario, spektrum che utilizza Direct Sequence Spread Spectrum (DSSS) ha bisogno dei satelliti. In conclusione: le antenne devono essere poste sempre fuori dalle fusoliere in carbonio in tutti e due i sistemi perchè le onde devono arrivare alle antenne senza schermature...però Futaba dovrebbe funzionare meglio in quanto la fusoliera crea un certo riverbero che da noia più a spektrum che a fasst. Aumentare i satelliti aiuta ma solo se posti con un certo criterio....ad esempio se mettessimo la ricevente con due satelliti schiacciati insieme sarebbe come non utilizzare i satelliti. Spektrum si sta impegnando a fare delle riceventi carbon friend semplicemente allungando le antenne delle riceventi rendendone più facile il posizionamento. (ultima nota: concettualmente, carbonio a parte, il sist spektrum mi piace molto di più) ciao |
23 agosto 08, 15:12 | #13 (permalink) Top |
User |
Parlando di Pushy, poco tempo fa ho piantato il mio violentemente per terra. Con certezza è stato un mio errore dovuto a distrazione, ma ho un piccolo dubbio sulla ricezione del segnale. Ero a bassissima quota ed a un certo punto mi si è messo a coltello. Avevo usato l'antenna esterna tipo jet così come avevo visto un Pushy fatto da un tedesco. Ma non mi ha mai convinto! Con quello nuovo forellino in prua e filo scocciato lungo la fusoliera.... oppure no??? è un vero dilemma. |
23 agosto 08, 18:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
|
Per Me ripeto il sistema fasst funziona! Se qualcuno si degna di filmarmi ve lo faro' vedere! Sia ha bassa quota che altissima ho avuto la risposta dei commandi piu' che sodisffacienti
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=RYXd6...26RVAAAAAAAACw Ultima modifica di snait : 23 agosto 08 alle ore 18:27 |
02 settembre 08, 00:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
Ciao Terminator, hai considerato l'ultima nata spektrum e cioè la AR500? è fullrange, 5 canali e dispone finalmente dell'antenna lunga tipo FASST.. che vada bene per il pussy? Spektrum AR500 5 channel full range receiver - RC Groups |
05 settembre 08, 00:21 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
anche il mio pushy in atterraggio vicino a terra e' rimasto in leggera virata e si e' piantato. Failsafe con il sistema spektrum.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
05 settembre 08, 00:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
ormai sono passato a fasst,e visto che con il pushy in carbonio il sistema ha funzionato sono ancora piu' soddisfatto di aver cambiato. TRa l'altro se Spektrum ha realizzato una ricevente con antenna piu' lunga significa che effettivamente il problema esiste!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
05 settembre 08, 11:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Così il problema ESISTEVA | |
05 settembre 08, 18:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Una volta con un modulo spektrum abbiamo avuto seri problemi, ma magari un modulo non fa statistica... Le uso in modelli che non sono interamente di carbonio, ma rinforzati in carbonio e al momento mai avuti cedimenti... carina la soluzione sul puschy....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |