Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 23:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io ho una delle prime dx6 con ar6000 NON dsm2.

il vento mi ha portato via l'eli, che pero' ha risposto ai comandi fino a oltre 500 metri.

(sicuramente verso l'alto propaga meglio e l'antenna della radio, deve essere piegata ad angolo NON diritta per dare la max portata.)
scusa ma.......... come cavolo hai fatto a vedere che l'eli rispondeva ai comandi a 500m di distanza?
spesso le distanze ingannano , se proprio volete essere sicuri della portata mettete un bell' altimetro sul modello e speditelo in verticale (possibilmente non un elicottero!)
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 00:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
500 mt un elicottero?! mi sembrano molti!
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 10:59   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
scusa ma.......... come cavolo hai fatto a vedere che l'eli rispondeva ai comandi a 500m di distanza?
spesso le distanze ingannano , se proprio volete essere sicuri della portata mettete un bell' altimetro sul modello e speditelo in verticale (possibilmente non un elicottero!)
molto semplicemente perche' quando ho scarpinato per i campi per andare a riprenderlo (veramente li ho contati al ritorno, quando avevo visto che non si era rotto nulla!) ho contato all'incirca 600 passi.

rispondeva ai comandi, ritengo io, perche' avevo l'altezza data dai pali della luce non lontani: il vento lo portava via in laterale ma io riuscivo comunque a regolare il gas e mantenere circa la stessa altitudine. quando ho capito che con quel vento non mi sarebbe mai tornato indietro e inoltre non capendo gia' piu' minimamente che posizione potesse avere, sono riuscito a farlo atterrare togliendo gas lentamente.
capisco che non è nulla di scientifico, ma ai nostri fini, mi pare che sia sufficiente. o mi sto sbagliando?

p.s. per MP1..
si son tanti ma intanto erano in orizzontale a circa 20 metri di altezza (vento trasversale) e poi.... mica ce l'ho mandato io!!!
ah, e ripensandoci, comunque ha fatto tutto il campo che è 240 metri e fuori da esso di certo era altrettanto se non di +)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quoto....la radio dx6 non è quella dsm2....con quella ricevente, devi usare la dx7 o il modulo applicabile alle varie radio...sicuramente il problema stà nella compatibilità dei 2 sistemi spektrum..
Ciao,
sicuramente parla della DX6i, altrimenti la 6100 non avrebbe mai funzionato

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
sicuramente parla della DX6i, altrimenti la 6100 non avrebbe mai funzionato

Saluti
Caspita la discussione si è evoluta, non la stavo più seguendo!!
Si si parlo della DX6i, allora ieri ho fatto un'altra prova, stavolta con la AR6200 montata sul muio illusion e sempre con la stessa radio (impostata come power setting su US).
Mio fratello e rimasto con la radio sulle panchine e io mi sono allontanato a circa 500m, poi però c'era il campo che scollinava e scendeva, quindi appena ho iniziato a scendere il modello ha perso il segnale
Vi allego una dettagliatissima immagine per capire meglio:

Io penso che un ostacolo del genere possa dare fastidio a questo tipo di radio, voi cosa dite?
Comunque sento parlare di 800m , 1Km.... Ma io non sono mai arrivato a distanze simili, la 6200 è una full range, ora o oggi o domani mi metto in macchina e lascio mio fratello con la radio.
Sono propio curioso di vedere dove arrivo!
Sono poi convintissimo che tanto ad 1km con il modello non ci si arriverà mai, e forse neanche a 600 - 700m, però adesso è una questione di principio!

ps: ho appena comprato la DX7 con la AR7000, versione USA che dovrebbe tirare 1,6km , appena mi arriva farò subito dei test e vi aggiorno!
Intanto se qualcuno ha tempo e voglia di fare qualche altra prova di portata sarebbe interessante vedere i risultati...

pps: ciao Greg, il tuo hotliner va sempre alla grande
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks