07 luglio 08, 23:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
spesso le distanze ingannano , se proprio volete essere sicuri della portata mettete un bell' altimetro sul modello e speditelo in verticale (possibilmente non un elicottero!) | |
08 luglio 08, 10:59 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
rispondeva ai comandi, ritengo io, perche' avevo l'altezza data dai pali della luce non lontani: il vento lo portava via in laterale ma io riuscivo comunque a regolare il gas e mantenere circa la stessa altitudine. quando ho capito che con quel vento non mi sarebbe mai tornato indietro e inoltre non capendo gia' piu' minimamente che posizione potesse avere, sono riuscito a farlo atterrare togliendo gas lentamente. capisco che non è nulla di scientifico, ma ai nostri fini, mi pare che sia sufficiente. o mi sto sbagliando? p.s. per MP1.. si son tanti ma intanto erano in orizzontale a circa 20 metri di altezza (vento trasversale) e poi.... mica ce l'ho mandato io!!! ah, e ripensandoci, comunque ha fatto tutto il campo che è 240 metri e fuori da esso di certo era altrettanto se non di +) | |
08 luglio 08, 14:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
sicuramente parla della DX6i, altrimenti la 6100 non avrebbe mai funzionato Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
08 luglio 08, 14:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Si si parlo della DX6i, allora ieri ho fatto un'altra prova, stavolta con la AR6200 montata sul muio illusion e sempre con la stessa radio (impostata come power setting su US). Mio fratello e rimasto con la radio sulle panchine e io mi sono allontanato a circa 500m, poi però c'era il campo che scollinava e scendeva, quindi appena ho iniziato a scendere il modello ha perso il segnale Vi allego una dettagliatissima immagine per capire meglio: Io penso che un ostacolo del genere possa dare fastidio a questo tipo di radio, voi cosa dite? Comunque sento parlare di 800m , 1Km.... Ma io non sono mai arrivato a distanze simili, la 6200 è una full range, ora o oggi o domani mi metto in macchina e lascio mio fratello con la radio. Sono propio curioso di vedere dove arrivo! Sono poi convintissimo che tanto ad 1km con il modello non ci si arriverà mai, e forse neanche a 600 - 700m, però adesso è una questione di principio! ps: ho appena comprato la DX7 con la AR7000, versione USA che dovrebbe tirare 1,6km , appena mi arriva farò subito dei test e vi aggiorno! Intanto se qualcuno ha tempo e voglia di fare qualche altra prova di portata sarebbe interessante vedere i risultati... pps: ciao Greg, il tuo hotliner va sempre alla grande | |
Bookmarks |
| |