BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servo con movimenti improvvisi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/94165-servo-con-movimenti-improvvisi.html)

ddrake 18 giugno 08 22:40

Servo con movimenti improvvisi
 
Ciao a tutti
sto avendo dei problemi con un servo DYS S0210 (link).
E' collegato ad un circuito elettronico che processa i segnali provenienti dalla ricevente.
Ho programmato un controllo sulla radio per controllarlo, e fin qui tutto bene. Però di tanto in tanto, in maniera aleatoria, il servo si muove, oscillando di qualche grado (5° al max direi). Questo con la radio accesa a meno dii un metro dalla ricevente ed il controllo (la manopola a rotazione della MX-16s) sulla radio fermo.
Ho provato altri due servi:
Un DSY S207 (link). Le oscillazioni ci sono ancora ma molto, molto diminuite, attorno ad un grado circa di massima.
Con un C577 della Graupner (fornito assieme alla radio) non osservo oscillazioni.
Ovviamente userò un altro servo, però mi piacerebbe capire cosa possa avere che non va questo e magari ripararlo, più per imparare qualcosa che non per il valore del servo. Qualche consiglio su cosa dovrei controllare o sostituire?
Preciso che tutti e tre i servi sono nuovi.
Il circuito, tra le altre cose, legge i valori di un giroscopio e invia un segnale di compensazione al servo (mixato con quello presente sul canale dalla ricevente).
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002