05 agosto 08, 15:22 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 748
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09 agosto 08, 09:53 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | mah!
Ho visto con interesse l'uscita della F10. A me pare un semplice restyling condito con qualche aggiustamento software. Personalmente mi ha un po' deluso. Rimane nel catalogo futaba un divario prestazionale enorme tra la 9/10 e le 12/14, solo in parte colmato dalla 12fg. Esteticamente la "vecchia ff9" non la batte nessuno, è più bella. La 12fg che è la radio finale perchè di più propio non serve, è però esteticamente piuttosto bruttarella. Il fatto che senza una 12fg gli alianti non si possano usare sono tutte bischerate! Sono solamente gusti, di tutti gli utenti del forum forse un numero imprecisato da 1 a 5 (e uno non c'è più) può sentire la necessità di variare la velocità di un servo (e capirne la variazione), per il resto (me compreso) voliamo splendidamente con modelli a 7 servi, senza che ci manchi niente con la 9 canali. Molto probabilmente chi ha la fg12 (per esperienze dirette) rischia di avere più ore di programmazione che di volo. A me piace avere il contatore delle ore di volo che si incrementa velocemente ed esponenzialmente su tutti i modelli (alianti), senza che mi manchi niente. Ultima volta ieri, con modello 7 servi e 60/70kmh di dinamica..., prossima oggi. A buon intenditor poche parole. @zulter Mi piacerebbe quando la conosci a fondo capire le differenze reali tra le due. Una evidente che mi piace pochissimo è il camp pac, e avrei preferito alla lunga una bella SD. Prima o poi mi volevo fare una seconda radio e avevo pensato a quella. E leggendo che posso girarci il modulo tm8 che ho sulla 9 rafforza la probabilità. Appena la hai scandagliata a fondo, mi farebbe piacere avere info. Grazie
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
09 agosto 08, 11:03 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
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Io credo che il cam pac sia stata una scelta fatta per consentire a chi aveva la 9, di passare i modelli più velocemente sula 10. O forse e cosa più probabile avendole aperte tutte e due, perchè la 10 è nata dal telaio della 9 e gli ingegneri si sono risparmiati un pò di lavoro.... Condivido molto il tuo discorso sulle capacità prestazionali delle radio citate e le esigenze dell'utilizzatore perchè certe finezze nel volo, io non credo di poterle mai percepire. Ho apprezzato molto la semplicità di programmazione della t10, io volo prevalentemente con alianti e slow flight elettrici e sia con la t9 che con la t10 ho il massimo per le mie esigenze che sicuramente non cresceranno, non per scarsa ambizione ma perchè dopo quasi 10 anni di attività non ne sento la necessità. Secondo me, meno impicci ci sono mentre stai in aria... interruttori, switch, potenziometri... e vatti a ricordare dove hai messo l'interruttore che fà così o colà... E non ultimo, come è abissale la differenza tecnica con le t12, lo è anche il prezzo che sinceramente per me avrebbe inciso sensibilmente sul budget. In merito alle differenze la 9 e la 10, spero di poter postare un sintetico ma esaustivo paragone quanto prima. Personalmene ho deciso di tenere sia l'una che l'altra per vari motivi, il primo in assoluto è per evitare che un ipotetico guasto mi imponga, in attesa di essere riparata di non poter "giocare", altro motivo è che ho una radio a 35 mhz e una a 2,4 ghz senza dover sfilare e infilare i moduli, cosa che ritengo a lungo andare pericolosa per i componenti. Ultima modifica di zulter : 09 agosto 08 alle ore 11:07 |
10 agosto 08, 02:29 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Molti di noi siamo volatori della Domenica, spesso con famiglia a prole piccola, bisognosa di mille attenzioni. Questo per dire, che raggiunto un livello, che è dato dal tempo che voli e da chi magari ti insegna, oltre li, volando il we e neanche tutti, proprio non vai anche se vuoi... Quindi è bene concentrare tutto il tempo su l'ottimizzazione dei voli e sulla semplicità, in modo da raggiungere prima possibile un ottimo feeling con il modello. Mille miscelazioni o fasi di volo altro non portano che complicazioni bestiali che oltre che farti prendere rischi ti stressano il volo normale....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
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