Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 23:24   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma poi non ho capito una cosa....8 canali in ppm e 10 in pcm..io la userei con il modulo spektrum, il quela va usato in ppm, e avrei 8 canali?? uno in meno della mia attule ff9?? allora non c'è vantaggio per chi usa il ppm......non che li sfrutti tutti....anzi, al massimo 6 o 7, però perchè non darmi la disponibilità di 10 canali....boh..
Su questo ancora io ho qualche dubbio visto che ho dovuto montare solo il modulo tm-08 perchè il suo, il tm-10 ancora non è disponibile da nessua parte in italia.
Ma se ci affidiamo a quello che ho trovato scritto su questo sito, con il modulo a 2,4 ghz dovremmo avere 8 canali proporzionali e 2 non proporzionali, come se trasmettesse in PCM. Lo spiega a metà pagina.

FF-10 (T10C) R1410 DP 35 MHz - Mella punto IT
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 23:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Su questo ancora io ho qualche dubbio visto che ho dovuto montare solo il modulo tm-08 perchè il suo, il tm-10 ancora non è disponibile da nessua parte in italia.
Ma se ci affidiamo a quello che ho trovato scritto su questo sito, con il modulo a 2,4 ghz dovremmo avere 8 canali proporzionali e 2 non proporzionali, come se trasmettesse in PCM. Lo spiega a metà pagina.

Scusate, non è a metà pagina ma a metà dell'inizio
Cioè volevo dire a metà del primo paragrafo
Hooo, insomma, cominciate a leggere e basta!
Aiutatemi a capire ciò che volevo dire e ve lo spiegherò meglio
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 23:57   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:

Anche le istruzioni confermano che in pcm e 2.4 i canali sono 10 ovvero 8proporzionali +2 non prop.
Usando il suo modulo 2.4 (tm-10) si sfrutta il vantaggio dei 2048 passi che non è male...
Ciao!

Ultima modifica di novemberzulu : 25 luglio 08 alle ore 00:05
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 00:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Le antenne caricate mi sono state sempre sconsigliate per la riduzione del raggio di azione a menochè non voli con elicotteri o comunque con modelli che non allontani per più di 100 mt. L'antenna è la classica filettata ed è uguale a quella della FF9, lo dico perchè avevo rotto l'ultimo stelo della FF9 e l'ho sostituita con quella della FF10 dopo averle confrontate. Non capisco cosa vuoi dire con canali liberamente assegnabili ma ritengo che i primi 4 siano uno standard, a meno che tu non intenda dire " mode 1 o mode 2" anche perchè, personalmente, trovo poco consono mettere ad esempio l'elevatore a posto degli alettoni
Per canali assegnabili intendo che se ho una ricevente a 4 canali vorrei poter assegnare al canale 1 ad esempio motore (mentre Futaba di solito sulle radio base lo ha fisso su canale 3) e ad esempio alettone sul canale 2 (mentre di solito Futaba lo mette sul canale 1 e 6 oppure 1 e 7 ) ecc...
Ad esempio traupner o Multiplex permettono, chi più chi meno, di assegnare le uscite dei canali liberamente e anche la T14MZ Futaba lo fa. Chiedevo se anche la T10 ha questa funzione.
Altra cosa che mi interessa ancora di più: ci sono le fasi di volo??? Se si, quante sono???
grazie
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 00:48   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Per canali assegnabili intendo che se ho una ricevente a 4 canali vorrei poter assegnare al canale 1 ad esempio motore (mentre Futaba di solito sulle radio base lo ha fisso su canale 3) e ad esempio alettone sul canale 2 (mentre di solito Futaba lo mette sul canale 1 e 6 oppure 1 e 7 ) ecc...
Ad esempio traupner o Multiplex permettono, chi più chi meno, di assegnare le uscite dei canali liberamente e anche la T14MZ Futaba lo fa. Chiedevo se anche la T10 ha questa funzione.
Altra cosa che mi interessa ancora di più: ci sono le fasi di volo??? Se si, quante sono???
grazie
Andrea
Sui canali assegnabili non ci metto la mano sul fuoco ma direi di no.
Di fasi di volo ce ne sono 5: normale,decollo,velocità,distanza,atterraggio,poi le fai un pò come piace a te...
Ciao!
Vecchio 25 luglio 08, 00:51   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Sui canali assegnabili non ci metto la mano sul fuoco ma direi di no.
Di fasi di volo ce ne sono 5: normale,decollo,velocità,distanza,atterraggio,poi le fai un pò come piace a te...
Ciao!
Grazie

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:22   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Grazie

Andrea
Vecchio 26 luglio 08, 09:55   #48 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
I canali non sono assegnabili (come la 12 o la 14).
ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:23   #49 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Bene... a prove fatto come va questa radio?

Sono abbastanza indeciso se fare l'acquisto a settembre e mi servirebbe una spintarella...

ciaooo, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 13:11   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Opinione personale:
Se hai una FF9 e va bene...tienila pure. Non vi sono enormi differenze, un paio di caz..tine in più e un canale in più....il resto è identico alla 9.
Io mi trovo benissimo con la 10, come mi trovavo benissimo con la FF9 però, essendo ancora la prima versione....era "logorata".
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks