19 luglio 08, 00:03 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Senza dubbio, parole sante! Io pure ho una FF9, mi potrei prendere anche la T14... ma per cosa? Non riesco a sfruttare al massimo neppure questa che ho ora!! Eppure volo, e mi diverto! Ci vuole tempo, esperienza... Poi tra un pò, chissà... Un pensierino per una T14 c'è, c'è sempre stato! | |
19 luglio 08, 01:38 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Da vecchio possessore di una FF9 e da neo possessore di una FF10 dico che, secondo me, il rapporto tra prezzo-prestazioni-qualità è difficilmente raggiungibile da altre marche e/o modelli (ovviamente acquistandola all'estero). Certo che la T14 manca solo che sputi il caffè ma costa 1800 euro! Voi non lo so ma io li sudo i soldi e con 1800 euro acquisterei ben altro che una radio.............. Saluti |
19 luglio 08, 01:48 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
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Citazione:
Appunto! | ||
19 luglio 08, 10:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
30 voli??? Si, anche io ho una lipo da 2000 mAh sulla mia FF9 ma 30 voli non penso di raggiungerli con una sola carica ... Comunque sia, la t14 sarebbe solo uno sfizio in un lontano futuro... è facile che mi prenda un modello inferiore, il caffè me lo faccio buonissimo anche a casa!! Però l'ho vista diverse volte e un mio amico dove andavo a volare un paio di anni fa, me la fece pure provare... che spettacolo. Ciao ne'!! | |
21 luglio 08, 12:26 | #16 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Per gli alianti invece la trovo un po' limitata, in particolare perchè dà poco spazio alla fantasia. E se questa esigenza la sento io che faccio modelli tutto sommato di fascia media (per non dire mediocri), immagino chi vola con robetta più seria... La 12FG costa di più (300 euro nella verzione non 2.4, quasi il doppio in quella 2.4), ma l'unico limite della radio è la fantasia dell'utente. Detto in termini informatici è un foglio di excel in bianco. Tutto quello che ti passa per la testa puoi infilarcelo. Inoltre permette di regolare in volo l'intensità di qualsiasi mix (alettoni->direzionale, differenziale, compensazione butterfly->quota..etc...etc..), corsa, etc.. Le fasi di volo poi sono così versatili che in pratica puoi programmare un modello diverso per ogni fase, con autonomi mix, corse, expo, differenziali, offset, in altre parole tutto... E tutto è regolabile, in modo indipendente per ogni fase, mentre voli!!! Guarda, io ho sia la FF9 cher la 12FG e posso dirti che quest'ultima è di un altro pianeta rispetto alla prima (..e immagino anche rispetto alla FF10). In definitiva la FF9/10 è "LA" radio per chi vola a motore, mentre chi fa alianti dopo un po' sentirà inevitabilmente il bisogno di qualcosa di più potente, a meno che non si accontenti e.... goda. E volendo rimanere in casa Futaba il passaggio obbligato è la 12FG. Dio ci scampi e liberi dalla 14MZ, se ne vedono un bel po' con problemi di display e software, ma li si sa c'è lo zampiino di Bill Gates...Dio ce ne scampi e liberi. Marco | |
21 luglio 08, 17:02 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo per citare 2 features: § rallentare i servi, in particolare quello dei flaps: il modello non si scompone, e non scampana per via del violento cambio di assetto. Chi fa riproduzioni non può farne a meno! § dare una curva esponenziale all'acceleratore e - di nuovo - rallentare il servo. La prima ti da una manetta lineare perchè a carburatore chiuso hai una grande variazione di giri per unità angolare del bariolotto, viceversa quanto sei vicino al massimo la manetta è abbastanza "sorda" al comando. Rallentando il servo e aprendo il carburatore non più veloce di quello che è il motore a prendere i giri fa sì che il motore non si spenga mai (non si ingolfa!), specialmente in situazioni dove devi ri-attaccare e riprendere quota in tempo zero. In sostanza, anche se ci piloto "solo" modelli a scoppio, quello che puoi fare con la 12FG è veramente terrificante! | |
21 luglio 08, 18:44 | #19 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Un'altra feature x aliantisti: - ho messo le fasi di volo sullo stick del gas: stick in avanti=acro/velocità, stick indietro=termica. In questo modo non devo staccare i pollici dagli stick per cambiare fase. Inoltre, azionando un interruttore, le fasi acro/termica si disinseriscono e lo stick del gas per magia diventa il comando progressivo del butterfly. Eventualmente, azionando un altro interruttore, lo stick del gas, sempre per magia, torna a fare quello per cui in genere è studiato, ovvero comandare un motore, se c'è... Marco | |
21 luglio 08, 23:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
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Ciao!
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
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