10 giugno 08, 01:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Tensione riceventi spektrum
Ciao a tutti, volevo sapere............ma a quale tensione le riceventi spektrum iniziato a perdere colpi? Nelle istruzioni si parla di un range che va da 3,5 a 9,6 volts. Io ho fatto una prova con un pacco 4 stilo nicd da 2400 mezzo scarico. Mezzo scarico significa a circa 4,5 V. Ebbene ogni tanto ho visto che i led delle riceventi iniziavano a lampeggiare al movimento dei servi (2 servi mini), fino ad arrivare a blocco totale dei servi e quindi in fail safe. ho provato con 6 volts di alimentazione e nessun problema. Allora mi viene un dubbio. nei regolatori con bec a 5V e' possibile che si verichi questo tipo di problema? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
10 giugno 08, 10:39 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Credo che il motivo sia semplice, un pacco a 4 celle mezzo scarico è facile che sotto sforzo (anche di poco) abbia una caduta di tensione tale da scendere sotto i 3.5v ed anche se questo dura pochi istanti probbabilmente è ciò che basta per mandare in crisi le riceventi. Dalla mia posso dire che uso la DX7 con 8 riceventi diverse da Agosto dell'anno scorso e non ho MAI avuto nessun problema di NESSUN tipo, basta fare le cose per bene come le si dovrebbero fare anche con altri sistemi radio |
10 giugno 08, 16:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Se si come ti sei comportato? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
Bookmarks |
| |