Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 13:32   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
infatti io avevo mandato una mail con richiesta di spedirlo al loro centro pilota in italia (solo 9,10 euro) ma non ho avuto risposte.

Nel pacco ho inserito una lettera in tedesco "maccheronico" dove dimostro di aver speso 40 euro per colpa loro e quindi richiedo che mi sia installato gratuitamente il modulo channel check (costo circa 40 euro) in cambio del disturbo e del "fermo voli" arrecatomi

vediamo come si comportano !!!!

ciao
Esatto......
Son contento che la ditta si è dimostrata seria nell'intervenire su un possibile guasto, ma è anche pur vero che non possono pretendere che TUTTI gli spediscano le radio indietro a proprie spese, visto che in percentuale si sta parlando di un buon 30% del suo prezzo d'acquisto (+ e meno) , com'è anche pure vero che non possono scriverti semplicemente che, a titolo di rimborso, verranno revisionate tutte le ulteriori radio spedite....ma che mi frega di revisionare la vecchia Pico (per esempio), che tra l'altro NON ha nulla da eccepire, come neppure la SX (mai un problema)....

@Canz: hai ragione....infatti non ti rimborsano di certo la benzina.....
Ma se hai un difetto su una BMW o una Mercedes, non la spedisci in Germania , bensì vai dal conce + vicino.....
Non è colpa nostra se il loro support è latente in italia....
avrebbero dovuto piuttosto organizzare uno o + centri di raccolta in Italia, che poi avrebbero provveduto LORO alla spedizione in germania.....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 13:39   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor® Visualizza messaggio
...
@Canz: hai ragione....infatti non ti rimborsano di certo la benzina.....
Ma se hai un difetto su una BMW o una Mercedes, non la spedisci in Germania , bensì vai dal conce + vicino.....
E' vero che non la mandi in Germania, ma con il prezzo dei carburanti di oggi, spendi quasi la stessa cifra!
Comunque è il principio che conta: la ditta ha commesso un errore e se vuoi, ripara gratis il prodotto.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 13:57   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
qualcuno l'ha già mandata?
che tempi prendono per questa revisione?
purtroppo mi tocca mandarla l'ho presa ad agorsto 2007
comunque avevo intenzione di mandarla perchè ho un trim che tende a bloccarsi e ho schiantato un modello per questo
.anche io avevo lo stesso problema con il trim alettoni.....crc e un po di movimenti......risolto tutto........
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 22:54   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Cazzarola , io ci sono dentro in pieno ... e te pareva ...
tra l'altro quando ho sfracellato l'easy glider ho inspiegabilmente perduto completamente il controllo ... hai visto mai che non sono stati i miei pollici di bicarbonato a fare cilecca ?? ( che alibi ... )

Però proprio adesso me rode er cuculo ...
Vecchio 07 giugno 08, 22:59   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
.anche io avevo lo stesso problema con il trim alettoni.....crc e un po di movimenti......risolto tutto........
Azz !! Anch'io ... che è sto CRC ??
Vecchio 08 giugno 08, 12:37   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
ANCHE LA MIA IN 35

io l'ho spedita stamattina con paccocelere internazionale assicurato (38,98 euro)

se la spedite anche voi cosi' sappiate che serve il numero di telefono del destinatario e il Codice fiscale del mittente

ciao

Ciao, puoi postare l'esatto indirizzo dove l'hai inviata? Grazie..Ne approfitto per dire che sono allibito non da quanto accaduto perchè può accadere, ma dalle modalità con cui viene gestita questa cosa; molti miei oggetti (sempre fortunato io!) sono stati richiamati, anche apparecchiature elettroniche, ma quando è successo ho ricevuto chiare informazioni sul difetto che riguardava l'oggetto, modalità dettagliate per la spedizione, tempi previsti per il ripristino (rispettati), coinvolgimento del distributore in Italia in caso di prodotti realizzati altrove e, non ultimo, non ho sborsato un centesimo per spese di invio e restituzione.Qui apprendo la cosa per caso da un forum (meno male che c'è), da un comunicato striminzito sul sito, mi accorgo che devo spedire l'oggetto direttamente alla casa madre in Germania (meno male che non è una JR altrimenti la si doveva spedire in Giappone??) e sborsare 40 euro per la spedizione...per quelli che dicono che l'azienda è seria per aver emesso il richiamo, condivido in parte, il concetto di serietà a mio avviso è un po diverso..Comunque non ho altra scelta che spedirla, pertanto prima lo faccio prima tornerà....Ciao a tutti.
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 15:15   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
Ciao, puoi postare l'esatto indirizzo dove l'hai inviata? Grazie..Ne approfitto per dire che sono allibito non da quanto accaduto perchè può accadere, ma dalle modalità con cui viene gestita questa cosa; molti miei oggetti (sempre fortunato io!) sono stati richiamati, anche apparecchiature elettroniche, ma quando è successo ho ricevuto chiare informazioni sul difetto che riguardava l'oggetto, modalità dettagliate per la spedizione, tempi previsti per il ripristino (rispettati), coinvolgimento del distributore in Italia in caso di prodotti realizzati altrove e, non ultimo, non ho sborsato un centesimo per spese di invio e restituzione.Qui apprendo la cosa per caso da un forum (meno male che c'è), da un comunicato striminzito sul sito, mi accorgo che devo spedire l'oggetto direttamente alla casa madre in Germania (meno male che non è una JR altrimenti la si doveva spedire in Giappone??) e sborsare 40 euro per la spedizione...per quelli che dicono che l'azienda è seria per aver emesso il richiamo, condivido in parte, il concetto di serietà a mio avviso è un po diverso..Comunque non ho altra scelta che spedirla, pertanto prima lo faccio prima tornerà....Ciao a tutti.

io l'ho spedita qui :

MULTIPLEX Modellsport GmbH & Co.KG
Westliche Gewerbestr. 1
D-75015 Bretten-Gölshausen
Vecchio 09 giugno 08, 10:09   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ciao a tutti,

stavolta mi è andata bene, la radio l'ho comprata nel 2006 e quindi dovrei essere fuori, poi ieri ho fatto la fatidica prova del cellulare e la radio non fa una piega nè quando squilla nè quando è in trasmissione... l'unica problema è che però devo usare la TX per rispondere alla chiamata ed il cell. per pilotare il modelloma non si può avere tutto dalla vita!

A parte gli scherzi non ho problemi, quoto anche io sulla correttezza dell MPX nel richiamo ma sono assolutamente daccordo che non possono fare pagare ai clienti le spese di spedizione in Germania, più corretto organizzare la raccolta delle radio dal distributore in Italia e poi l'invio collettivo in Germania a loro spese.

@Mickymouse: non per scoraggiarti ma la vedo difficile che ti montino il channel check... se lo facessero per te dovrebbero farlo per tutti... poi qualcuno direbbe volevo indietro le spese di trasporto, un altro voleva la tracolla e lo snodo, un altro l'antenna corta ecc....

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:43   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Ho letto per puro caso del richiamo della radio, io non mi ricordo precisamente quando l'ho presa ma dovrei esserci dentro in pieno, stasera controllo.

La mia radio non mi ha mai dato problemi, solo una/due volte con modello a terra e radio molto vicino, mi sono impazziti i servi, allontanata la radio tutto tornato a posto.
Non so se questo potrebbe essere dovuto al problema che dicono loro, non credo perché nessuno di quelli che era con me sei e' preoccupato, io ho lanciato e tutto e' andato sempre benissimo.

Per la cronaca noi voliamo in un posto con moltissime interferenze, siamo sotto a un ripetitore ti mamma telecom, e non ho mai preso un'interferenza.
Anche volando in 5 o 6 modelli e con due cellulari in tasca uno per lato della radio in un posto dove prendono poco e quindi pompano per cercare il segnale. Stasera cmq farò la prova cellulare.

Aspetto gli sviluppi della faccenda e intanto, tentar non nuoce, scrivo alla multiplex.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:57   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

stavolta mi è andata bene, la radio l'ho comprata nel 2006 e quindi dovrei essere fuori, poi ieri ho fatto la fatidica prova del cellulare e la radio non fa una piega nè quando squilla nè quando è in trasmissione... l'unica problema è che però devo usare la TX per rispondere alla chiamata ed il cell. per pilotare il modelloma non si può avere tutto dalla vita!

A parte gli scherzi non ho problemi, quoto anche io sulla correttezza dell MPX nel richiamo ma sono assolutamente daccordo che non possono fare pagare ai clienti le spese di spedizione in Germania, più corretto organizzare la raccolta delle radio dal distributore in Italia e poi l'invio collettivo in Germania a loro spese.

@Mickymouse: non per scoraggiarti ma la vedo difficile che ti montino il channel check... se lo facessero per te dovrebbero farlo per tutti... poi qualcuno direbbe volevo indietro le spese di trasporto, un altro voleva la tracolla e lo snodo, un altro l'antenna corta ecc....

Bye
si in effetti e' dura pero' tentar non nuoce !!!!

ho anche pensato che se il richiamo parte da gennaio 2007 tutte le radio incriminate rientrano nei 2 anni di garanzia di legge ......

in quei 2 anni il cliente ha diritto alle riparazioni senza nessuna spesa a suo carico ........

quindi teoricamente ho diritto al rimborso dei 38,98 euro di spedizione piu' la scatola e lo scotch da pacco (arriviamo a 40 E ) quindi il channel check ci starebbe proprio .....

aspettiamo MAMMA MULTIPLEX e vediamo

ciao
Rispondi

Bookmarks