Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 18:57   #221 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,si sa alla fine qul'è l'entita dell'intervento?cioe,sostituiscono qualcosa ,cambiano tutto,o aggiungono delle schermature?(tanto per curiosita)
Sembra qualcosa di talmente segreto che neppure i federali lo sanno ...
Vecchio 20 giugno 08, 22:35   #222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
"complotto internazionale"?

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Sembra qualcosa di talmente segreto che neppure i federali lo sanno ...
Forse sono troppo allarmista, non è che il richiamo è stato fatto in concomitanza dell'uscita delle nuove radio (almeno per la royal evo->royal pro) per "depotenziarle"? Spero proprio di no, ma vista la confusione che è in giro e le risposte che mi arrivano dalla Cermania... (Spero prorio di sbagliarmi... sgrattt!)
Qualcuno che ha spedito/ricevuto la proria radio mi può confermare/smentire qualcosa in merito?
grazie a tutti, se non ci foste... bisognerebbe inventarvi (questa l'ho già sentita...) Biagio

...non potrei essere un perfetto 007... o si?
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 23:14   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
"depotenziarle" !!! ....e per quale motivo?
Pero', potresti scrivere un libro di fantamodellismo
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 23:26   #224 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
tanto per la cronaca, ho letto solo di un utente ( scustemi ma non ricordo il nome) che ha spedito la cockpit e gli è tronata indietro "revisionata" ma il difetto col cellurare lo fa ancora? per che questo pomeriggio ho fatto la prova con 2 evo9, messo il cel sul display e attaccato al modulo synth smette di trasmettere, ma basta allontare il cel di circa 20cm e il problema sparisce... adesso me ne po frega de mano di questa cosa, tanto non avrò mai il cel attaccato alla radio., pero sarie curioso se questo inconveniente è stato corretto o preso in considerazione. per il resto le 2 radio con qualche decina di oroa di uso non hanno mai dato nessun problema anche mandando mooooolto lontano i modelli, si palra di 5-600m minimo, misurati con google earth.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:03   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
Ragazzi la mia cockpit sx e' gia tornata
spedita sabato scorso
ricevuta da mpx lunedi scorso
(arrivata oggi con corriere internazionale espresso)

accompagnata da una lettera che nel mio caso se non ho capito male (non so nulla di tedesco) indica che la mia versione non necessitava di riparazione in quanto (ruckruf juni 2008)

SERIALE 0572685

che comunque e' stata controllata e aggiornata con il software 1,10 , in piu' mi hanno spedito 2 servi nano-s

se qualcuno sa il tedesco potrebbe tentare una traduzione dalla foto ?? ci sono gli accenti strani che non riesco a riscrivere grazie

conclusione la mia radio con il cell vicino smette di lampeggiare !!!! esattamente come prima .........

nel week end faro' delle prove reali con una ricevente collegata a 4 servi e cellulare incollato alla tx

ciao

HO SCOPERTO UNA MODIFICA !!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
HANNO SALDATO UNA SCHERMATURA al centro della scheda dove c'e' un trimmer !!!

CONTROLLATE SUBITO SE LE VOSTRE RADIO LA HANNO O NO !!!

foto 1 prima della spedizione foto 2 dopo l'intervento multiplex
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
tanto per la cronaca, ho letto solo di un utente ( scustemi ma non ricordo il nome) che ha spedito la cockpit e gli è tronata indietro "revisionata" ma il difetto col cellurare lo fa ancora? per che questo pomeriggio ho fatto la prova con 2 evo9, messo il cel sul display e attaccato al modulo synth smette di trasmettere, ma basta allontare il cel di circa 20cm e il problema sparisce... adesso me ne po frega de mano di questa cosa, tanto non avrò mai il cel attaccato alla radio., pero sarie curioso se questo inconveniente è stato corretto o preso in considerazione. per il resto le 2 radio con qualche decina di oroa di uso non hanno mai dato nessun problema anche mandando mooooolto lontano i modelli, si palra di 5-600m minimo, misurati con google earth.

ciaoooo
ecco quotate le info riguardanti cosa fanno sulla cockpit sx per le foto andate a pagina 17 ultimo post e pagina 18 secondo post

ciao

ciao
Vecchio 21 giugno 08, 00:07   #226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
Oggi mi è ritornata la radio... con 2 servi nano come scritto ( vedesi 2 servi nano mpx perchè non so che farmene!), ma sono stati velocissimi.

l'unica modifica è la schermatura del compensatore ( come visto nelle foto precedenti) ho controllato i componenti smd e le viti delle schede non sono mai state rimosse, (foto prima e dopo la spedizione)
nemmeno le viti dei compensatori non sono stati spostati.(quindi neanche ritarata)

praticamente sulla mia hanno saldato questo schermo e aggiornato il software e basta.

scrivo di nuovo che E' NORMALE che un cellulare in piena trasmissione attaccato alla radio possa bloccare la trasmissione della radio stessa!!!
quindi il difetto NON E' QUELLO!

se hanno schermato un componente è :per proteggerlo da radiofrequenze o bloccarne le emissioni, la verità la sanno solo loro
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:23   #227 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
purtoppo non so il tedesco, ( se qualcuno lo sa si faccia avanti)

RC Line Forum - MULTIPLEX Royal Evo mit ASSAN 2.4 GHz

parlano di un evento con ungrosso modello a 35MHz? ??

forse qualche denuncia gli è arrivata alla multiplex per dover modificare tutte le radio di 1 anno e mezzo
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:26   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio

se hanno schermato un componente è :per proteggerlo da radiofrequenze o bloccarne le emissioni, la verità la sanno solo loro
Oppure, ancora + semplicemente, per evitare che qualcuno pasticciasse la vite, starando tutto
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:38   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Oggi mi è ritornata la radio... con 2 servi nano come scritto ( vedesi 2 servi nano mpx perchè non so che farmene!), ma sono stati velocissimi.

l'unica modifica è la schermatura del compensatore ( come visto nelle foto precedenti) ho controllato i componenti smd e le viti delle schede non sono mai state rimosse, (foto prima e dopo la spedizione)
nemmeno le viti dei compensatori non sono stati spostati.(quindi neanche ritarata)

praticamente sulla mia hanno saldato questo schermo e aggiornato il software e basta.

scrivo di nuovo che E' NORMALE che un cellulare in piena trasmissione attaccato alla radio possa bloccare la trasmissione della radio stessa!!!
quindi il difetto NON E' QUELLO!

Ho provato la mia (modulo quarzato) e non smette di trasmettere, neanche col cellulare sull'antenna. Forse capita solo col modulo sintetizzato?
Vecchio 21 giugno 08, 03:24   #230 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Il mistero s'infittisce ... gli investigatori brancolano nel buio ...

Rispondi

Bookmarks