Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 18:11   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Quoto in toto

E' OT ma rende l'idea...
Sono stato soggetto ad un richiamo all'auto per un pezzo difettoso e sono dovuto andare all'officina autorizzata 2 volte.
La prima per verificare se l'intervento era da fare.
La seconda per la sostituzione del pezzo, con un fermo macchina 1 giorno, benzina per recarmi in officina, auto sostitutiva a mio carico e senza contare le 2 ore di lavoro perse.
Interpellato la casa madre, si sono giustificati dicendomi che la procedura è disciplinata da normative europee e se non avessi fatto l'intervento non sarebbero stati responsabili delle eventuali conseguenze.
Quindi: o Così, o Pomì

PS. riflettendoci bene ritengo comunque positiva la procedura del richiamo, un modo per non abbandonare il cliente e godere al meglio del bene acquistato
Ecco, finalmente un esempio dei tanto decantati richiami delle auto...

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 18:24   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
comunque si sarebbe fatta una maxi pubblicita positiva semplicemente pagando le spese di ritorno merce,va be finiamola li.
penso sia quasi utopico e inutile parlare di tempi di restituzione,tanto siamo comunque obbligati a spedirla,e a farci del nervoso,caso mai cerchiamo di capire se possono ricevere pacchi unici con piu radio e di rispedirle correttamente tutte,ho chiesto con mail ,per ora nulla.
Vecchio 13 giugno 08, 19:26   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
posto un' altra mail di risposta, un po più chiara:
( spero solo il "..few days..." e almeno sono onesti che dicono che dipende dalla qta di radio da fare)

Please find below the answers to the most frequently asked questions concerning the ROYALevo and COCKPIT SX recall. If this does not solve your problem you can contact revision@multiplexrc.de at any time.

Does my transmitter concerned by the recall?

------------------------------------------------------------------------------------

If you purchased your transmitter after December 2006, send it to us for inspection (whatever frequency band it is 35/36/40/41/72 MHz).

The serial no. will not help to identify the production date.

For you it is not possible to carry out the check yourself.

If you can not determine the purchase date send the transmitter in anyway to be on the safe side.

If your transmitter has been serviced by MULTIPLEX in Germany before the 15.05.2008 (date of invoice) it must be sent in again. If it was serviced by one of our Service Partners the deadline is 10.06.2008 (date of invoice).

Transmitter built after May 2008 are not concerned. These are labelled “MPX 08/05” (year/month) or later by a small sticker on the outside of the lower transmitter case.

What must I observe when sending in the transmitter?

------------------------------------------------------------------------------------

Customers from Germany sent the parcel directly to:

MULTIPLEX Modellsport GmbH & Co. KG

„Recall ROYALevo“ respectively „Recall COCKPIT SX“

Westliche Gewerbestraße 1

D-75015 Bretten-Gölshausen

Customers from outside Germany can send the radios to one of our authorized service partners in their countries. The service partners ready to do the inspection are listed in the recall info on our web-site Multiplex Modellsport.

Please mark the parcel clearly with “Recall ROYALevo” or “Recall Cockpit SX”. This will indicate priority of handling. Attaching a copy of the purchase bill is not necessary.

The transmitter shall ready to operate (be equipped with battery and RF module). If possible use the original package for an optimal protection during the transport.

Send the parcel with postage paid and insurance. Non-prepaid parcels can not be accepted.

Will the postage be refunded?

To compensate your postage we will add free of charge a servo Nano-S when sending back the inspected radio (2 servos if the radio comes from foreign countries).

Additional postage (e.g. speed post, express delivery etc.) will not be refunded.

What is the estimated time for the inspection?

At present we can not foresee the quantities of sent in radios. This is why we can’t give an exact time for the procedure. At the moment it will take a few days only. But in any case our goal is to make your “transmitter-less” time as short as possible.

Will my transmitter and model settings be lost during the inspection?

Transmitter and model settings will not be lost, but if you are able to do so, we recommend a backup on your PC.

Is the update of ROYALevo transmitters to version 2.xx software possible during the inspection?

Unfortunately this is not yet possible. When it is available we will announce it on our web-site, in the NEWSLETTER and in the modelling-related media.

For more information see: http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc..._update_gb.pdf .

The information concerning the recall on our web-site whenever we have news for you. This is why we recommend to have from time to time a look at Multiplex Modellsport.

We kindly ask for your comprehension in this safety measure and apologize for the unavoidable inconveniencies.

Further on we wish you a lot of fun, pleasure and success in modelling.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:42   #164 (permalink)  Top
User

Aggiungo che hanno corretto anche il comunicato con la refusione delle spese in servi nani : ( l'ottavo nano chiamato Inchia__ettalo )

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...nfo_080612.pdf
Vecchio 13 giugno 08, 19:47   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Aggiungo che hanno corretto anche il comunicato con la refusione delle spese in servi nani : ( l'ottavo nano chiamato Inchia__ettalo )

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...nfo_080612.pdf

Bhè....ora si comincia a ragionare decisamente meglio, in ottica customer-care ... (mi sembrava strano che si "sputtanassero" in quella maniera..mi cadeva un mito)....

Questa mi sembra decisamente una bella manovra, se si intende fidelizzare il cliente ANCHE a fronte di disagi e/o problematiche inerenti i loro prodotti....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:51   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Secondo voi conviene aspettare l'uscita dell'upgrade? Così si evita di mandarla 2 volte.
Vecchio 13 giugno 08, 21:36   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di wankel

Data registr.: 02-10-2005
Questo aggiornamento è solo per Evo o anche per SX? Safalero ha detto che non centra niente e i clienti devono spedire la radio per il loro interesse
Capitolo chiuso...domani la spedisco.
Vecchio 13 giugno 08, 21:46   #168 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Simbor® Visualizza messaggio

Bhè....ora si comincia a ragionare decisamente meglio, in ottica customer-care ... (mi sembrava strano che si "sputtanassero" in quella maniera..mi cadeva un mito)....

Questa mi sembra decisamente una bella manovra, se si intende fidelizzare il cliente ANCHE a fronte di disagi e/o problematiche inerenti i loro prodotti....

Concordo,sempre detto che se la erano giocata male, dovevano far questo dall' inizio.
Vecchio 13 giugno 08, 22:23   #169 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da wankel Visualizza messaggio
Questo aggiornamento è solo per Evo o anche per SX? Safalero ha detto che non centra niente e i clienti devono spedire la radio per il loro interesse
Capitolo chiuso...domani la spedisco.
Se per "questo aggiornamento" intendi il "richiamo" oggetto di questo thread, certo che è anche per Cockpit SX: leggi bene il comunicato.
Safalero non puo aver escluso la SX.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:52   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
tanto di cappello !!!

Ragazzi la mia cockpit sx e' gia tornata
spedita sabato scorso
ricevuta da mpx lunedi scorso
(arrivata oggi con corriere internazionale espresso)

accompagnata da una lettera che nel mio caso se non ho capito male (non so nulla di tedesco) indica che la mia versione non necessitava di riparazione in quanto (ruckruf juni 2008)

SERIALE 0572685

che comunque e' stata controllata e aggiornata con il software 1,10 , in piu' mi hanno spedito 2 servi nano-s

se qualcuno sa il tedesco potrebbe tentare una traduzione dalla foto ?? ci sono gli accenti strani che non riesco a riscrivere grazie

conclusione la mia radio con il cell vicino smette di lampeggiare !!!! esattamente come prima .........

nel week end faro' delle prove reali con una ricevente collegata a 4 servi e cellulare incollato alla tx

ciao

HO SCOPERTO UNA MODIFICA !!!!!!!!!!

Icone allegate
!!!richiamo Multiplex!!!!-pic_0126.jpg   !!!richiamo Multiplex!!!!-pic_0125.jpg  

Ultima modifica di MIKYMOUSE : 14 giugno 08 alle ore 00:02
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks