![]() | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2004
|
State certi che d'ora in poi la mia prima scelta sarà Multiplex. (Senza farlo apposta ho giusto una EVO però antecedente al richiamo). Vi sembrerà strano? Ma come, mettono in giro radio PERICOLOSE, CI CADRANNO MODELLI IN TESTA, LASCIANO IN GIRO DELLE BOMBE ecc. ecc e io mi dò mazzate sui gingilli comperando proprio Multiplex ? Già proprio così, perchè apprezzo e mi fido di chi rispetta il dovere legale e morale e (perchè no?) il coraggio di richiamare un lotto di radio di un determinato periodo produttivo perchè potenzialmente difettose. E dopo questo richiamo stiamo certi che i prodotti Multiplex saranno supertestati. NESSUN COSTRUTTORE è immune a problemi, anche ben più gravi e potenzialmente più pericolosi...... salvo che non tutti adoperano un richiamo serio, meglio tacere, no? Tanto chi può dimostrare che una partita potrebbe essere "bacata"? Quel 10/20% della partita bacata che mi tornerà indietro la aggiusteremo senza tanto clamore..... Vuoi mettere come ci rimetterebbe l'immagine??? Basta rileggere alcuni messaggi per dare ragione e giustificare a questo pessimo comportamento. Certo, bisogna spedire, aspettare, che rottura !! Proprio adesso che c'è la bella stagione..... Siamo realisti, ok, siamo incazzati perchè vorremmo addirittura che ci venisse il tecnico multiplex a casa ad aggiustare la radio, ma l'iter giusto è renderla al proprio negoziante e aspettare i tempi procedurali (purtroppo ma è così). Questo fa parte della normale prassi, per qualsiasi marca. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #152 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Per mia fortuna/sfortuna non ho mai avuto a che fare con avvocati e non ne conosco nessuno in grado di darmi una mano per fare una letterina "low cost" , avendo potuto l'avrei già fatto ![]() Anche se siamo una manciata di fagioli , personalmente penso che l'unione fà la forza ed avendo dalla nostra molte ragioni ritengo semplicistico(ma comunque legittimo) fare tentativi di richieste dei servetti , lo scanner o quant'altro... che siamo al mercato ?? Richiedere innanzitutto la natura del problema ed una risoluzione a costo zero, come prevede la legge. Non rispondono ? Amen ... a malincuore , ma il marchio Multiplex verrà cancellato dal mio vocabolario . Fine del parlato . PS ... DA CHE PULPITO (IO) : " ... ma il forum serve solo per le chiacchere ? non mi sembra !! " ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
|
Scatta il conto alla rovescia.... vediamo quanto ci mettono a riconsegnarlo... Località Data Ora Locale Descrizione KARLSRUHE-GROTZINGEN, DE 13/06/2008 11:16 CONSEGNATO 13/06/2008 7:00 IN CONSEGNA 13/06/2008 5:00 SCANSIONE DESTINAZIONE 13/06/2008 4:00 SCANSIONE ARRIVO NURNBERG, DE 12/06/2008 21:11 SCANSIONE PARTENZA BOLOGNA, IT 12/06/2008 0:06 SCANSIONE ESPORTAZIONE UDINE, IT 11/06/2008 18:06 SCANSIONE ORIGINE IT 11/06/2008 10:45 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE |
![]() | ![]() |
![]() | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Continua la saga delle mail, a me hanno risposto tre persone diverse, nell'ultima risposta, mi hanno specificato che il problema NON è quello dei cellulari (e di guardare il manuale di istruzione... ![]() Con questa risposta le mie domande alla MPX sono finite, la prossima settimana spedisco. |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
I servizi di garanzia on-site sono sempre opzional e, nella maggior parte dei casi, a pagamento. La radio te la riparano gratis... ti offrono pure qualche cosa aggiuntiva come simbolico rimborso per il disagio... io sinceramente non capisco cosa si voglia di più...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() |
forse sono io che non comprendo ![]() non mi sembra che sia la stessa cosa,o sbaglio? a questo punto,se mi succede qualcosa,sara la mia assicurazione a vedersela con la MPX!
__________________ Andrea G.S.S.T. |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Ma se fai male a qualcuno e tu sapevi che potevano esserci rischi... Azzi tuoi La responsabilità non è coperta da nessuna assicurazione | |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma chi non ha internet ? mica tutti leggono il forum o vanno costantemente sul sito dell MPX per vedere le novità; quindi come dici tu se uno fa male a qualcuno la colpa non è siciramente del tutto sua che non ha fatto aggiustare la radio, nei richiami ufficiali ( parlo per le automobili) viene sempre mandata a casa o al'intenstatario dell'auto, una raccomandata con ricevuta di ritorno per informare del richiamo. Quindi riassumendo un modellista potrebbe non sapere un cavolo di questa storia e fare danni, ma la colpa come fai a darla a lui? se magari è un arzillo nonnetto che non sa neanche cosa sia un pc e non naviga si internet ? Quini volendo o non volendo la responsabilità di eventuali danni per me, può essere solo che MPX. Comunque secodno me è sempra da vederedi buon occhio questo richiamo, non credo che moltre altre case avrebbero fatto lo stesso.. Tanto i motivi per cui cadonon gli arei sono quasi infinti e facendo i "bastrdi" capire se realmente è stata colpa della radio TX lo vedo difficile, visto che è un sintomo con frequanza "random" Comunque senza fare tanti casini ed avvocati, vedo più semplice spedire la radio e via, poi se ci regalano 2 servetti bene, l'assitenza MPX comunque è molto precisa, un amico mando una radio perche aveva dei problemi , gli cambiaro un modulto ( era quello andato) e gratis gli sostrituirono tutti e dedue gli stick, potenziometri, file, ecc.... Lascerei perdere un po le inutili discussioni e continuerei a chiaccherare sui tempi, visto che le prime radio sono partite e magari sapere anche se sono stati cambiati dei pezzi. ciaooo | |
![]() | ![]() |
![]() | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Le radio potrebbero essere comprate in Italia (possibilità che uno non abbia internet), oppure all'estero, o addirittura su ebay, queste due ultime possibilità implicano l'utilizzo della rete per l'acquisto, se non direttamente dall'interessato almeno da un conoscente appassionato di modellismo, che credo in questo caso lo avverta. Credo che legalmente diventerebbe una questione di lana caprina... Per la questione che eventualmente l'assicurazione si rivalga sulla MPX..., secondo me, è più facile che cerchi i soldi dal modellista, ripeto, questo è un parere personale... Sono d'accordo con te, concentriamoci sul cercar di capire che cosa fa la MPX dentro alle nostre radio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
E' OT ma rende l'idea... Sono stato soggetto ad un richiamo all'auto per un pezzo difettoso e sono dovuto andare all'officina autorizzata 2 volte. La prima per verificare se l'intervento era da fare. La seconda per la sostituzione del pezzo, con un fermo macchina 1 giorno, benzina per recarmi in officina, auto sostitutiva a mio carico e senza contare le 2 ore di lavoro perse. Interpellato la casa madre, si sono giustificati dicendomi che la procedura è disciplinata da normative europee e se non avessi fatto l'intervento non sarebbero stati responsabili delle eventuali conseguenze. Quindi: o Così, o Pomì PS. riflettendoci bene ritengo comunque positiva la procedura del richiamo, un modo per non abbandonare il cliente e godere al meglio del bene acquistato | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
multiplex | chicco | Radiocomandi | 12 | 25 marzo 08 21:32 |
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz | BaroneRosso | News | 2 | 03 marzo 08 13:13 |
multiplex sx | torniketto | Circuiti Elettronici | 0 | 15 novembre 07 15:27 |
multiplex ls3 | fireball799 | Aeromodellismo | 1 | 21 settembre 07 17:22 |
RX Multiplex RX-5 | Rondone_64 | Radiocomandi | 8 | 19 dicembre 06 11:01 |