Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 13:56   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2004
Messaggi: 5
State certi che d'ora in poi la mia prima scelta sarà Multiplex. (Senza farlo apposta ho giusto una EVO però antecedente al richiamo).

Vi sembrerà strano? Ma come, mettono in giro radio PERICOLOSE, CI CADRANNO MODELLI IN TESTA, LASCIANO IN GIRO DELLE BOMBE ecc. ecc e io mi dò mazzate sui gingilli comperando proprio Multiplex ?

Già proprio così, perchè apprezzo e mi fido di chi rispetta il dovere legale e morale e (perchè no?) il coraggio di richiamare un lotto di radio di un determinato periodo produttivo perchè potenzialmente difettose. E dopo questo richiamo stiamo certi che i prodotti Multiplex saranno supertestati.

NESSUN COSTRUTTORE è immune a problemi, anche ben più gravi e potenzialmente più pericolosi...... salvo che non tutti adoperano un richiamo serio, meglio tacere, no? Tanto chi può dimostrare che una partita potrebbe essere "bacata"? Quel 10/20% della partita bacata che mi tornerà indietro la aggiusteremo senza tanto clamore..... Vuoi mettere come ci rimetterebbe l'immagine??? Basta rileggere alcuni messaggi per dare ragione e giustificare a questo pessimo comportamento.

Certo, bisogna spedire, aspettare, che rottura !! Proprio adesso che c'è la bella stagione..... Siamo realisti, ok, siamo incazzati perchè vorremmo addirittura che ci venisse il tecnico multiplex a casa ad aggiustare la radio, ma l'iter giusto è renderla al proprio negoziante e aspettare i tempi procedurali (purtroppo ma è così).

Questo fa parte della normale prassi, per qualsiasi marca.
Ciao
ciffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:09   #152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Per mia fortuna/sfortuna non ho mai avuto a che fare con avvocati e non ne conosco nessuno in grado di darmi una mano per fare una letterina "low cost" , avendo potuto l'avrei già fatto
Anche se siamo una manciata di fagioli , personalmente penso che l'unione fà la forza ed avendo dalla nostra molte ragioni ritengo semplicistico(ma comunque legittimo) fare tentativi di richieste dei servetti , lo scanner o quant'altro... che siamo al mercato ??
Richiedere innanzitutto la natura del problema ed una risoluzione a costo zero, come prevede la legge.
Non rispondono ? Amen ... a malincuore , ma il marchio Multiplex verrà cancellato dal mio vocabolario .

Fine del parlato .


PS ... DA CHE PULPITO (IO) : " ... ma il forum serve solo per le chiacchere ? non mi sembra !! "
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:21   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Scatta il conto alla rovescia.... vediamo quanto ci mettono a riconsegnarlo...


Località Data Ora Locale Descrizione
KARLSRUHE-GROTZINGEN,
DE 13/06/2008 11:16 CONSEGNATO
13/06/2008 7:00 IN CONSEGNA
13/06/2008 5:00 SCANSIONE DESTINAZIONE
13/06/2008 4:00 SCANSIONE ARRIVO
NURNBERG,
DE 12/06/2008 21:11 SCANSIONE PARTENZA
BOLOGNA,
IT 12/06/2008 0:06 SCANSIONE ESPORTAZIONE
UDINE,
IT 11/06/2008 18:06 SCANSIONE ORIGINE
IT 11/06/2008 10:45 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:47   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Continua la saga delle mail, a me hanno risposto tre persone diverse, nell'ultima risposta, mi hanno specificato che il problema NON è quello dei cellulari (e di guardare il manuale di istruzione... ) ma che è un problema generale e non di un solo componente che potrebbe mandare in tilt tutta la radio.

Con questa risposta le mie domande alla MPX sono finite, la prossima settimana spedisco.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:55   #155 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
CUT
capisco tutto soldi,tempo,gente che lavora,ma sono stufo di non poter nemmeno criticare i post vendita!
Io non ti sto dicendo che non devi criticare le scelte del postvendita Multiplex ma solo che pretenderesti ciò che per legge non puoi pretendere. Se un'auto si ferma per strada in garanzia mica te la vengono a prendere gratis o magari ti pagano l'albergo per dormire (solo negli ultimi anni sono forniti simili servizi aggiuntivi come stimolo all'acquisto ma non obbligatori). Per legge la macchina in un'officina autorizzata ce la devi portare tu e ti viene riparata gratis.
I servizi di garanzia on-site sono sempre opzional e, nella maggior parte dei casi, a pagamento.
La radio te la riparano gratis... ti offrono pure qualche cosa aggiuntiva come simbolico rimborso per il disagio... io sinceramente non capisco cosa si voglia di più...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 16:09   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
forse sono io che non comprendo ma stiamo parlando di garanzia generica o di richiamo ufficiale della casa?
non mi sembra che sia la stessa cosa,o sbaglio?
a questo punto,se mi succede qualcosa,sara la mia assicurazione a vedersela con la MPX!
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 16:14   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
forse sono io che non comprendo ma stiamo parlando di garanzia generica o di richiamo ufficiale della casa?
non mi sembra che sia la stessa cosa,o sbaglio?
a questo punto,se mi succede qualcosa,sara la mia assicurazione a vedersela con la MPX!
Si se parliamo di €€€
Ma se fai male a qualcuno e tu sapevi che potevano esserci rischi... Azzi tuoi
La responsabilità non è coperta da nessuna assicurazione
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 16:44   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Si se parliamo di €€€
Ma se fai male a qualcuno e tu sapevi che potevano esserci rischi... Azzi tuoi
La responsabilità non è coperta da nessuna assicurazione
il problema è anche nella maniera di come è stata comunicata questa cosa, qui sul sito forse le radio che saranno spedite saranno poche, esageriamo e diciamo anche 50...
ma chi non ha internet ? mica tutti leggono il forum o vanno costantemente sul sito dell MPX per vedere le novità; quindi come dici tu se uno fa male a qualcuno la colpa non è siciramente del tutto sua che non ha fatto aggiustare la radio, nei richiami ufficiali ( parlo per le automobili) viene sempre mandata a casa o al'intenstatario dell'auto, una raccomandata con ricevuta di ritorno per informare del richiamo.
Quindi riassumendo un modellista potrebbe non sapere un cavolo di questa storia e fare danni, ma la colpa come fai a darla a lui? se magari è un arzillo nonnetto che non sa neanche cosa sia un pc e non naviga si internet ?

Quini volendo o non volendo la responsabilità di eventuali danni per me, può essere solo che MPX.


Comunque secodno me è sempra da vederedi buon occhio questo richiamo, non credo che moltre altre case avrebbero fatto lo stesso..
Tanto i motivi per cui cadonon gli arei sono quasi infinti e facendo i "bastrdi" capire se realmente è stata colpa della radio TX lo vedo difficile, visto che è un sintomo con frequanza "random"
Comunque senza fare tanti casini ed avvocati, vedo più semplice spedire la radio e via, poi se ci regalano 2 servetti bene, l'assitenza MPX comunque è molto precisa, un amico mando una radio perche aveva dei problemi , gli cambiaro un modulto ( era quello andato) e gratis gli sostrituirono tutti e dedue gli stick, potenziometri, file, ecc....

Lascerei perdere un po le inutili discussioni e continuerei a chiaccherare sui tempi, visto che le prime radio sono partite e magari sapere anche se sono stati cambiati dei pezzi.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:07   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
....
, nei richiami ufficiali ( parlo per le automobili) viene sempre mandata a casa o al'intenstatario dell'auto, una raccomandata con ricevuta di ritorno per informare del richiamo.
Quindi riassumendo un modellista potrebbe non sapere un cavolo di questa storia e fare danni, ma la colpa come fai a darla a lui? se magari è un arzillo nonnetto che non sa neanche cosa sia un pc e non naviga si internet ?
....
IL fatto è che la MPX non conosce tutti proprietari delle sue radio come invece conoscono i concessionari delle auto, visto che devono fare l'immatricolazione.

Le radio potrebbero essere comprate in Italia (possibilità che uno non abbia internet), oppure all'estero, o addirittura su ebay, queste due ultime possibilità implicano l'utilizzo della rete per l'acquisto, se non direttamente dall'interessato almeno da un conoscente appassionato di modellismo, che credo in questo caso lo avverta.

Credo che legalmente diventerebbe una questione di lana caprina...

Per la questione che eventualmente l'assicurazione si rivalga sulla MPX..., secondo me, è più facile che cerchi i soldi dal modellista, ripeto, questo è un parere personale...

Sono d'accordo con te, concentriamoci sul cercar di capire che cosa fa la MPX dentro alle nostre radio.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 17:08   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io non ti sto dicendo che non devi criticare le scelte del postvendita Multiplex ma solo che pretenderesti ciò che per legge non puoi pretendere. Se un'auto si ferma per strada in garanzia mica te la vengono a prendere gratis o magari ti pagano l'albergo per dormire (solo negli ultimi anni sono forniti simili servizi aggiuntivi come stimolo all'acquisto ma non obbligatori). Per legge la macchina in un'officina autorizzata ce la devi portare tu e ti viene riparata gratis.
I servizi di garanzia on-site sono sempre opzional e, nella maggior parte dei casi, a pagamento.
La radio te la riparano gratis... ti offrono pure qualche cosa aggiuntiva come simbolico rimborso per il disagio... io sinceramente non capisco cosa si voglia di più...
Quoto in toto

E' OT ma rende l'idea...
Sono stato soggetto ad un richiamo all'auto per un pezzo difettoso e sono dovuto andare all'officina autorizzata 2 volte.
La prima per verificare se l'intervento era da fare.
La seconda per la sostituzione del pezzo, con un fermo macchina 1 giorno, benzina per recarmi in officina, auto sostitutiva a mio carico e senza contare le 2 ore di lavoro perse.
Interpellato la casa madre, si sono giustificati dicendomi che la procedura è disciplinata da normative europee e se non avessi fatto l'intervento non sarebbero stati responsabili delle eventuali conseguenze.
Quindi: o Così, o Pomì

PS. riflettendoci bene ritengo comunque positiva la procedura del richiamo, un modo per non abbandonare il cliente e godere al meglio del bene acquistato
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex chicco Radiocomandi 12 25 marzo 08 20:32
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz BaroneRosso News 2 03 marzo 08 12:13
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27
multiplex ls3 fireball799 Aeromodellismo 1 21 settembre 07 16:22
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002