Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 21:39   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Io ho un a Cockpit febbraio 2007, ho mandato un e-mail con il numero di serie e mi hanno detto di spedirla.

Mi sono fatto un Multiplex per la qualità ma ho riscontrato solo problemi e non da poco.

1) Inserendo lo scanner, non funzionava, ha cominciato a funzionare dopo la 100esimo inserimento, fatto con il rivenditore tecnico. Ma sarà efficace ? mi da sempre ok, solo se metto una altra radio vicina mi da ko ?

2) Mi si è rotto la sede dell strick del gas, un pezzo di plastica di 5 mm, su cui spinge la vite che permette al gas di rimanere libero. (ho dovuto accroccare un pezzettino di plastica incollandolo)

3) Con la cockpit non posso andare in alcuni campi, i servi e il motore vanno da soli, ho dovuto tirare fuori la vecchia futaba Skyspot4

Adesso anche questa rottura, non ci voleva proprio.
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:58   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Question



Secondo me tutto quello scritto è giusto ma alla fine non possiamo certamente dire che la MPX non abbia avvertito, a suo modo, anche discutibile, ma ha avvertito.

Certamente non m iaspettavo che una ditta tedesca di apparati per modellismo avesse messo un annuncio su tutti i giornali d'Europa per avvertire del problema, diciamo che ha usato i mezzi di moda adesso.

La cosa fastidiosa è che dice le cause ma non gli effetti, e questo è parecchio fastidioso, come poi è ovvio il coltello dalla parte del manico ho paura che lo abbia lei, ha avvertito e pare che rimborsi la spedizione, sempre a suo modo ma rimborsa, credo che davanti a qualsiasi "giudice" la farebbe franca.

Non mi fa per niente piacere inviare la mia radio in germania, lo ammetto, ma alla fine credo che la invierò, questo hooby mi piace, e cerco di avere il tutto pronto il prima possibile.
Nel frattempo userò la vecchia 4ch. Aggiungo anche che qui a genova stiamo andando in un periodo di poco vento e per un deproncino da 2 etti basta la 4ch, sempre che trivi il tempo per volare.

Questo è come la penso, la mia in più ha anche il problema del cellulare, che non mancherò di scrivere in un bella lettera di accompagnamento, in inglese (vendono in tutto il mondo se non lo capiscono si attrezzano)
Con questo non voglio sconfessare quello scritto da torniketto, che ho sentito per telefono non più di un'ora fa, ognuno ha le sue idee.

L'unico modo sarebbe avere qualcuno che avesso la possibilità di andare alla multiplex, ma questo lo vedo molto dura, ogni tanto io vado in svizzera e passo da berna, uno dei posti dove dovrebbero inviare le radio gli svizzeri, ma in questo periodo non credo che dovrò andare in trasferta.

Aggiungo, in ultimo, che dopo questo bel richiamo le nostre radio, anche le evo da 12ch, se non revisionate non valgono più nulla.
Ovviamente bisogna specificare bene che vogliamo un foglio dove si attesta che la radio è stata revisionata e che adesso è OK.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:59   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Io ho un a Cockpit febbraio 2007, ho mandato un e-mail con il numero di serie e mi hanno detto di spedirla.

Mi sono fatto un Multiplex per la qualità ma ho riscontrato solo problemi e non da poco.

1) Inserendo lo scanner, non funzionava, ha cominciato a funzionare dopo la 100esimo inserimento, fatto con il rivenditore tecnico. Ma sarà efficace ? mi da sempre ok, solo se metto una altra radio vicina mi da ko ?

2) Mi si è rotto la sede dell strick del gas, un pezzo di plastica di 5 mm, su cui spinge la vite che permette al gas di rimanere libero. (ho dovuto accroccare un pezzettino di plastica incollandolo)

3) Con la cockpit non posso andare in alcuni campi, i servi e il motore vanno da soli, ho dovuto tirare fuori la vecchia futaba Skyspot4

Adesso anche questa rottura, non ci voleva proprio.
Credo che dicano di spedirla a tutti (confronta la mail che ti hanno mandato con quella che ho messo io in questo thread, secondo me potrebbe essere la stessa), o il problema è proprio grosso oppure è talmente una caXXata che si vergognano a dirlo.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:34   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Assolutamente corretto , è per questo che vogliamo raccogliere adesioni per fare una piccola "class action "
Però se tutti ci arrabbiamo al pc e poi spediamo le radio ... scusate ragazzi , ma che vi incazzate a fare ! questi ci marciano !
Filippo
InXXX non ne vale la pena, ma a conti fatti le alternative a quanto pare sono poche , dopo aver telefonato e fatto mail a mezzo mondo e non averci cavato un ragno dal buco rimane:

1) non spedire ---> = con possibili rischi " dichiarati"
2) spedire la radio sperando che ritorni il prima possibile e con qualche "gadget" per compensare in parte la spesa ---> (Ok = aver pagato la radio 40 euro in + )
3) class action ---> = forse si ottiene qualcosa ma con che tempi di attesa?
4) ditemi voi cos'altro


per me che è l'unica radio che ho, ho ritenuto la seconda come meno peggio ( e credo tanti altri).

Il vero problema è che, secondo me, multiplex ha gestito commercialmente la situazione in malomodo, ribaltando quello che può essere un richiamo, un elemento distintivo di serietà aziendale , in una situazione sibillina dando un immagine truffalda della situazione e cercando di far ricadere il più possibile le colpe/spese all'esterno (sui clienti) negando chissà quale evidenza.

Se non sarò soddisfatto del trattamento al ritorno della radio, se possibile, mi avvalerò della 3a ipotesi.
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 00:16   #115 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Ragazzi aggiungete i nomi ed il resto dei dati se vogliamo che questa discussione possa avere qualche valore "contrattuale" .
Io pensavo ad una class action molto soft ma se qualcuno vuole procedere per vie legali o associazioni consumatori ci stò.


1) Cecco - non inviata - SN 0562825 - ottobre 2006

2) Mugneto -non inviata - 0604810 - Novembre 2007

3) Simbor - non inviata - SN ????????? - Gennaio 2008

4) roberto_74 - non iviata - SN ??????? etichetta illegibile Marzo 2007

5) Dooling - Royal evo 9 acquistata il 16/4/2008

6) Alberto Sannazzaro - Alberto Royal Evo 9 acquistata 29/03/2008

Paologiusy, CantZ, ecc. battete un colpo........


(io fra l'altro starei fuori data e non ho avuto mai nessun problema (sgrat) cioè i miei modelli l'ho piantati in terra IO ma non sono più tranquillissimo e l'apparato non vale più una cicca sul mercato).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 01:57   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
secondo me qualcuno si sta facendo prendere la mano.. per non dire peggio..quando succedono queste cose ad altri (un esempio a caso:futaba) tutti zitti,niente polemiche e ditta seria.. (e non mi pare che né futaba né altre ditte abbiano mai mandato i corrieri a casa a ritirare le radio.. anzi,provate a vedere che bei servizi fa la radiosistemi..)
ora succede alla multiplex e apriti cielo,improvvisamente le mail diventano equivoche ed altro.. (per inciso,potete scrivere in italiano che capiscono benissimo) e addirittura si parla di class action..tutte ca..volate..premesso che io la radio la mandai per un check up parecchio tempo fa con prioritaria, spendendo una sciocchezza..vi sistemano la radio, vi danno pure i servetti, se aspettate un pò vi mettono pure il soft 2.0.. scusate ma..questo per voi è comportarsi male? guardate che la multiplex non è un colosso come futaba,non hanno quei margini ciononostante ci tengono ai clienti, a me mi hanno fatto sentire quasi uno di famiglia .. tutti questi problemi non li vedo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 09:10   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
secondo me qualcuno si sta facendo prendere la mano.. per non dire peggio..quando succedono queste cose ad altri (un esempio a caso:futaba) tutti zitti,niente polemiche e ditta seria.. (e non mi pare che né futaba né altre ditte abbiano mai mandato i corrieri a casa a ritirare le radio.. anzi,provate a vedere che bei servizi fa la radiosistemi..)
ora succede alla multiplex e apriti cielo,improvvisamente le mail diventano equivoche ed altro.. (per inciso,potete scrivere in italiano che capiscono benissimo) e addirittura si parla di class action..tutte ca..volate..premesso che io la radio la mandai per un check up parecchio tempo fa con prioritaria, spendendo una sciocchezza..vi sistemano la radio, vi danno pure i servetti, se aspettate un pò vi mettono pure il soft 2.0.. scusate ma..questo per voi è comportarsi male? guardate che la multiplex non è un colosso come futaba,non hanno quei margini ciononostante ci tengono ai clienti, a me mi hanno fatto sentire quasi uno di famiglia .. tutti questi problemi non li vedo.
Io ti quoto in tutto, per questo che penso che lunedì (aspetto che passi il WE) spedirò la radio.
Spedirò ovviamente nella sua scatola, la mia radio ha gia' fatto un viaggio dalla Germania quindi c'è abituata .
Quando avevi speso per la spedizione, io sono indeciso tra corriere e poste, penso che la spesa sia circa la stessa.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:04   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
ono sincero,non mi sembra che la MPX ci stia trattando per niente bene,anche perche le radio sono tutte in garanzia e per un difetto di fabbrica possiamo pretendere la sostituzione completa della radio,e non dobbiamo assolutamente spendere un solo euro per la spedizione.!
non mi interessa che mi regalino due servetti maffi che per loro hanno un valore di 40 euro,e che compro a 25,e che magari sono stati fatti in cina a loro per 50cent(sfruttando gli operai) dalla stessa fabbrica che monta i componenti "instabili"e quindi,magari, difettosi anche loro!!
in piu voglio un omino vestito di blu e grigio che me la viene a prendere a casa,visto che con 200e fischia euri,mi hanno mollato un prodotto RISCHIOSO per la salute mia e degli altri,e che mi tocca imballare spedire e PREGARE che torni a casa integro!
Quindi per ora non gli spedisco un piffero di niente e se mi succede qualcosa(VISTO CHE INTERNET NON L'HO E NON SONO STATO INFORMATO DA NESSUNO)li denuncio a tutti!!!!
se riesco in settimana mi riunisco a Vietto e a Gian (che tra parentesi non ha internet e quindi sarebbe rimasto totalmente allo scuro di tutto per sempre!!!!!!!!!!!!) e vediamo se contattare un associazione dei consumatori(idea di gian che e' i...c...z.to come una BESTIA)
ciao a tutti
ps.la MPX parla solo di AEREI...?perche? gli elicotteri sono esnti da "malori"??
Mi dispiace ma credo che, per la legge italiana, le cose non stiano come dici.
La garanzia è "franco rivenditore" cioè tu sei tenuto a portarla dove l'hai comprata e lui eventualmente a spedirla all'assistenza.
Anche per quanto riguarda la sostituzione non è come dici. La casa produttrice ha il diritto di decidere se sostituirla o ripararla "purchè lo faccia in un tempo ritenuto congruo". Se questo non fosse possibile allora l'acquirente può chiedere la sostituzione...

Mi dispiace per ciò che sta accadendo a voi che avete la radio Multiplex. Io però credo che tutto sommato sia una buona cosa quello che stanno facendo. Forse non è il massimo e potevano fare meglio ma serebbe stato molto più facile per loro tacere e far finta di niente... cosa che anche in altri settori è più frequente di quello che si creda.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:34   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
riprendo i nomi e correggo la mia posizione come detto nel precedente post.

1) Cecco - non inviata - SN 0562825 - ottobre 2006

2) Mugneto -non inviata - 0604810 - Novembre 2007

3) Simbor - non inviata - SN ????????? - Gennaio 2008

4) roberto_74 - INVIATA IN DATA 11/06 - SN ??????? etichetta illegibile Marzo 2007

5) Dooling - Royal evo 9 acquistata il 16/4/2008

6) Alberto Sannazzaro - Alberto Royal Evo 9 acquistata 29/03/2008

Paologiusy, CantZ, ecc. battete un colpo........
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:38   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
1) Cecco - non inviata - SN 0562825 - ottobre 2006

2) Mugneto -non inviata - 0604810 - Novembre 2007

3) Simbor - non inviata - SN ????????? - Gennaio 2008

4) roberto_74 - INVIATA IN DATA 11/06 - SN ??????? etichetta illegibile Marzo 2007

5) Dooling - Royal evo 9 acquistata il 16/4/2008

6) Alberto Sannazzaro - Alberto Royal Evo 9 acquistata 29/03/2008
Marco - Cockpit sx SN Stasera - Novembre 2007
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Paologiusy, CantZ, ecc. battete un colpo........
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex chicco Radiocomandi 12 25 marzo 08 20:32
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz BaroneRosso News 2 03 marzo 08 12:13
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27
multiplex ls3 fireball799 Aeromodellismo 1 21 settembre 07 16:22
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002