05 giugno 08, 14:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sbagliato non puoi invertire i cavi senza fare un casinmo mostruoso, al limite puoi lavorare suil servo ma è complicato. La buona notizia è che, poco ma sicuro, sul trasmettitore da qalche parte ci sono gli switch per cambiare verso di rotazione del servo e i potenziometri per variare la corsa
__________________ www.masali.com | |
05 giugno 08, 14:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Certo che è sbagliato!! Secondo me basta invertire gli estremi ( capi del resistore ) dei potenziometri degli stick ed il gioco e fatto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
05 giugno 08, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
addirittura gli stick vuoi molestare? cercagli switch, ci sono di sicuro. magari dentro la radio, ma ci sono! che razza di radio è la F-14? Robbe?
__________________ www.masali.com | |
05 giugno 08, 14:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. che poi praticamente gli switch della radio fanno la stessa cosa!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
05 giugno 08, 14:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Per quanto riguarda radio & affini, Robbe=Futaba, quindi è una Futaba F-14!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
05 giugno 08, 15:34 | #9 (permalink) Top |
|
Si infatti!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
05 giugno 08, 15:41 | #10 (permalink) Top |
User |
allora ho cercato dentro la radio ma sti interruttori non li ho trovati..quindi dovrei invertire gli estremi del potenziometro;in pratica devo scambiare il cavetto del segnale col negativo? @cadal:magari due paroline sullo schema che hai postato...intuisco qualcosa ma on capisco cosa siano i vari segmenti.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |