29 maggio 08, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
| Manuali in Italiano
L'anno scorso ho acquistato su un sito Autriaco la Radio Graupner MX 16s con relativo manuale in lingua italiana e anche con il menu della radio in italiano. Non sempre è cosi per altre radio. Se poi pensiamo alle varie scatole di montaggio dei vari modelli vendute in Italia, avere le istruzioni in Italiano è quasi impossibile. Ebbene sappiamo tutti, anche i nostri rappresententi lo sanno che in Italia ed in Europa, è obblibatorio non solo per motivi tecnici a anche per motivi di sicurezza personale fornire i manuali in lingua corrente per l'utilizzatore. Perchè questa legge non è e non viene fatta rispettare? (so che c'è ne sono tantissime altre) Perchè i nostri rappresentanti di categoria non fanno i giusti e doverosi passi presso gli importatori? Io penso che essendo l'Italia la quinta potenza economica meriti una considerazione migliore quando si importa e si vende prodotti tecnici, come del resto invece fanno le nostre industrie quando vendono su mercati esteri. Se nessuno protesta o si muove saremo sempre gli ultimi vedi 2,4 Ghz. |
29 maggio 08, 16:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Prova a vendere ad un tedesco o a un francese qualcosa senza che il manuale non sia nella loro lingua !!! Purtroppo (qualcuno direbbe per fortuna) siamo in Italia. Ciao Roberto
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
29 maggio 08, 17:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Prima la pensavo come te, mentre ora dico che nessuno sa l'inglese, quando in tutto il mondo lo parlano come seconda lingua. Poi ci sono dei manuali che sono tradotti veramente da schifo (ti parlo del manuale futaba Cap7 di 4 anni fa). Sarebbe meglio se tutti sapessimo meglio l'inglese. Ma sono Orgoglioso di essere Italiano, e me ne sbatto di tutti quelli che dicono che pensano che siamo messi male. Io credo in noi e credo che ci salteremo fuori. Ciao |
29 maggio 08, 17:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nonostante ciò anche io sono orgoglioso di essere italiano e, pur sapendo parlare inglese, penso a quelle persone che non sapendo altra lingua se non quella nostrana si trovano a dover programmare una radio con manuale di 100 pagine scritto in inglese, francese e ancor peggio tedesco ! Poi che ccentra anche noi ci credo che ci salteremo fuori Ciao Roberto
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) Ultima modifica di Robyfly : 29 maggio 08 alle ore 17:17 | |
29 maggio 08, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto ti ha risposto RobyFlay. Io sono del parere che i pilota di aerei veri debbano obbligatoriamente conoscere la lingua più parlata per ragioni di sicurezza. Per la stessa ragione invece penso che le ostes invece debbono parlare anche la lingua dei passeggeri che hanno imbarcato per ragioni di lucro. E meglio secondo me che ritorni a pensarla come prima, ci guadagneremo tutti, e siamo oltre 60 milioni. | |
29 maggio 08, 17:20 | #6 (permalink) Top |
|
Ogni volta che accendo la radio o la TV non fanno che parlare di pochi soldi, disastri, povertà... era solo un mio sfogo, non conta nulla, ma è deprimente sentir parlare così tutti i giorni. Purtroppo io non so l'inglese, lo stò imparando, faccio acquisti su internet, e ora che ho preso la DX7, mi stò sforzando di leggere il manuale. Dovrebbero insegnarlo a tutti l'inglese, non saperlo è un endicap. Ciao |
29 maggio 08, 17:23 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi nessuno è obbligato a tradurre un manuale. Tradurlo costa, e non poco, ed è coperto da copiright. Poi ci lamentiamo dei prezzi doppi dell'estero. Ciao | |
29 maggio 08, 17:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo comunque dipenda dal fatto o meno di sapere l'inglese ! Il discorso è un'altro ! Se in Europa è vigente una legge che impone i produttori di dotare quanto vendono di manuale in lingua, non capisco perchè tale legge non venga fatta rispettare. E' per quello che dico " EVVIVA LA TERRA DEI CACHI" Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
29 maggio 08, 17:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se invece la compiri in europa con il manuale in italiano (non sono sicuro) senza sevi e tanto alto, la paghi in $ quai 400 Come vedi non è il costo del manuale tradotto che va salire i prezzi, ma altro e non certo quello che sostieni tu. A me interessa anche altre opinioni. | |
29 maggio 08, 17:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensa che in olanda, svezia, norvegia proiettano i film in lingua originale | |
Bookmarks |
| |