23 maggio 08, 17:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
La peculiarità delle radio con il modulo intercambiabile è quello che cambiando appunto il modulo cambi la banda di trasmissione, e quindi puoi trasmettere in 35 o in 40 o in 72 e....con il modulo apposito anche in 2,4Gh! Le riceventi invece nascono con la banda di frequenza (35 - 40 ecc.) già prestabilita e non è possibile cambiarla! Se monti il modulo in 35Mh sulla tx e la tua ricevente è in 40Mhz quest'ultima non potrà funzionare ugualmente, qualunque quarzo monti. Infatti in tal caso avrai necessità di una rx in 35. Ultima modifica di brigher : 23 maggio 08 alle ore 17:40 |
23 maggio 08, 18:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 maggio 08, 11:15 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 maggio 08, 14:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
P.S. a che anno risale la rx Graupner/JR con modulo intercambiabile? | |
26 maggio 08, 09:36 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Inizio anni 80, era la professionale della JR e concorrente della modulare Futaba. La radio a quel tempo utilizzata da Bertolani e Bertolozzi oltre ad una vasta pletora internazionale di acrobaticari, una Signora radio che ho tutt'ora, antesignana delle computerizzate e ci potevi fare tutte le miscelazioni che volevi mediante due batterie di microinterruttori e trimmini posti sul retro. Utilizzo ancora i moduli sulla MC20 passando da 40 a 35.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |