19 maggio 08, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: novara
| Consiglio x radio
Dopo circa 30 anni mi accingo a ricominciare (mi piace sopratutto costruire), e per fare le cose bene avrei pensato di acquistare un modello elettrico per principianti (tipo Easy Glider) che mi permetta di riappropriarmi delle basi di pilotaggio. Sono però indeciso per l' acquisto della radio in cui vorrei investire qualche soldino in più per le maggiori esigenze future. Le radio prese in considerazione sono: - Hitec optic 6 - Hitec eclipse 7 - Multiplex Sx - Multiplex Royalpro 7 o 9 - Futaba T9CP Super Dalla radio, oltre alle prestazioni (la maggior parte all' inizio non saranno utilizzate) cerco facilità d' uso e programmazione e bontà dell' assistenza. Chi mi può dare un consiglio ?. Grazie |
19 maggio 08, 14:36 | #2 (permalink) Top |
User | Mx-12
Ciao, da principiante che sono, ti chiedo.. e perchè non una Graupner MX-12? Io a livello di programmazione (ogni tanto sperimento qualche miscelazione senza utilizzare il manuale) la trovo veramente ottima e semplice, ci fai veramente di tutto, dagli esponenziali, al centraggio dei servi tramite la funzione subtrim in caso di errato centraggio durante il montaggio... E poi ha la porta jack per il simulatore...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
19 maggio 08, 14:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Perchè non è sintetizzata. Perchè se vuoi usarla in PCM devi comprare a parte anche la sua RX Perchè costa uguale alla Cockpit SX Perchè tutte le funzioni che hai menzionato le hanno anche tutte le radio che ha elencato lui, e con più opzioni
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 maggio 08, 14:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
19 maggio 08, 14:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Guarda che sei solo il primo di una lunga serie. Vedrai quanti altri la consiglieranno dopo di te. Io devo riuscire a beccare chi è stato il primo a diffondere la MX12 tra i principianti. Quasi ci cadevo anche io. Poi non so perchè, forse il canale in più, o la lettura più approfondita del forum, fatto sta che mi son preso la Cockpit. Ogni volta che qualcuno pone la classica domanda "Quale radio ?" salta fuori sto accidenti di MX12. Giusto ieri un'utente che ce l'ha mi ha confessato di volersene liberare e passare alla Cockpit.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 maggio 08, 14:56 | #6 (permalink) Top | |
User | principianti Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
19 maggio 08, 20:27 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maggiore facilità d'uso... Multiplex cookpit SX Migliore ergonomia... Multiplex cookpit SX Su quella fascia di prezzo secondo me, non ha rivali.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
19 maggio 08, 22:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2006
| Citazione:
Pensa che la mia fa volare tutto da 2 anni e non la cambio , l'alternativa è secondo me la futaba T9CP
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM | |
19 maggio 08, 23:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
|
Pensa a quanti euro in quarzi risparmiati!!! Cokpit SX perchè quando si vola in compagnia è un attimo cambiare canale. accendi, selezioni un canale, vedi se a qualcuno si schianta il modello...... vabbè scuusaaa spegni, riaccendi, cambi canale.....tutto O.K.? allora setti la ricevente. e voli sempre. |
Bookmarks |
| |