![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| 36 Mhz Ricevente e Quarzi nuovi che non funzionano...Perchè??
Salve Ragazzi.. Posseggo una gloriosa Hitec 4 ch a 36Mhz (si avete capito bene 36!!) a cui ho acquistato una ricevente sui 36 Mhz Esky 6ch su Ebay: Esky Hobby 6ch FM 36MHz Digital Proportional Receiver su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies e i rispettivi quarzi su 36 Mhz: Esky FM 36.350MHz Receiver and Transmitter Crystal su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Sistemato i quarzi in rice e trasmittente,alimento la ricevente e attacco i serrvo,ma quando accendo la Radio i servo vanno a finecorsa e si bloccano,quasi a sdradicare la tiranteria.Muovendo gli stick della radio non succede nulla...i servo restano bloccati a fine corsa. Sarà la radio o incompatibilità? Sull'asta il tizio non dichiara se la rice e quarzi sono singola o doppia conversione,e neanche la compatibilità,ma dopo che gli ho scritto,mi ha risposto di usarli su una futaba (ma caspita...io ho una Hitec...) Sapete darmi lumi a riguardo? Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io ne ho due, una in 35 ed una in 40 e funzionano benissimo con quarzi futaba singola conversione, sia con tx Futaba che Hitec sicuramente il quarzo tx che hai preso nn è adatto alla tua
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono.. ![]() Ultima modifica di flyingzone : 13 maggio 08 alle ore 17:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Ogni casa ha le sue specifiche per i quarzi che fra l'una e l'altra possono variare nelle caratteristiche, per questo nel tx và sempre messo il quarzo della casa, mentre nella rx è possibile avere maggiore compatibilità con quarzi diversi. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Devi cercare un quarzo Hitec 36.410 per la ricevente, è più facile trovarlo. Vedi su ebay in Francia o in Australia, lì la frequenza dei 36 è abbastanza diffusa. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Vado sulla baya a fare la ricerca del secolo!! deve essere perforza Hitec Giusto?? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
SINGLE Rx 36* Mhtz Crystal GWS RC STD HC-50u XTAL su eBay.it Other Radio Control, Radio Control, Toys, Hobbies ![]() Tieni conto che sulla ex Hitec ho usato già quarzi GWS e funzionano perfettamente
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Strano...un quarzo non è sempre un quarzo dove lo metti metti? (che sia rispettata la singola o doppia conv. s'intende) Mo sapete che faccio?? Metto sulla trasmittente il quarzo che so che funziona di sicuro,ma è a 36.410 e sulla rice metto il 36.350...vediamo se si vedono.. ![]() neanche per idea, sopero tu stia scherzando i quarzi non funzionano così, ci sono regole precise da rispettare, in particolare per le frequenze: se si "vedessero" come scrivi tu, due quarzi con frequenze così diverse si starebbe freschi !!!! procurati un quarzo Hitec TX 36.350 e vedrai che va tutto a posto ( oppure un quarzo RX Futaba sing.conv. 36.410...)
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AFPD scenari che non funzionano | flash70 | Simulatori | 0 | 10 febbraio 06 16:18 |
COME FUNZIONANO QUESTI BENEDETTI QUARZI!!!!!!!!!!!!!!! | bullfrog | Radiocomandi | 1 | 12 ottobre 04 15:55 |