12 maggio 08, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
| ronzio dei digitali
Avevo letto che i servi digitali è normali che emettano un bel ronzio poiché alla costante ricerca del punto zero... Qualcuno può chiarirmi meglio il concetto? In pratica, se i miei servi digitali ronzano (non tremano, né si muovono, né vibrano) me devo preoccupà? Grazie a tutti |
12 maggio 08, 17:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
il ronzio sarebbe dato dalla maggior risoluzione (e minor "banda morta") dei servi digitali che percepiscono la posizione, impartita dalla radio, che può "cadere" a cavallo tra più posizioni, le quali sono di ampiezza minore (a causa della risoluzione maggiore), del servo e per questo essi ronzano, mentre oscillano cercando di inseguire il posizionamento. | |
12 maggio 08, 18:01 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
quindi alla fine consumano anche di più perche il motorello alla fine sta sempre a moversi..( Il più delle volte vibra...) Li volevo mettere sul dlg, ma li visto che già si vola con pile piccole il continuo assorbimento credo che porti a tempi di volo assai ridotti che usando i classici servi ( buoni però) ciaoooo |
12 maggio 08, 18:31 | #5 (permalink) Top |
|
detta così, potrebbe sembrare un motivo in più del loro consumo, ma non penso che sia quello principale. Queste oscillazioni potrebbero provocare un consumo irrisorio.. il "grosso" secondo me è dato dalla gestione digitale della (maggiore) potenza. PS: non ho esperienza di digitali piccolini, per cui non saprei che dire in proposito.. ho cominciato adesso con quelli standard, per cui.. |
12 maggio 08, 18:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
In ogni caso, alla fin fine, l'importante è che 'sto ronzio sia sostanzialmente normale. Credo che l'alimentazione con due lipo sia più che sufficiente per 5 servi digitali (misura standard) di cui uno solo (la deriva) bello potente. La centralina Alewings, inoltre, ha due bei indicatori a led per monitorare il tutto. |
13 maggio 08, 11:17 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Per Corrado: comunque il ronzio è normale | |
14 maggio 08, 16:22 | #10 (permalink) Top |
|
non è detto, dipende.. ad esempio su un rotore di coda di un piccolo (classe 400) elicottero i digitali ci stanno benissimo . C'è da dire che ci sono in giro degli ottimi analogici piccoli come gli hs-56 con cui puoi fare "di tutto". Poi c'è il discorso costi.. Più che scegliere un servo solo in base al fatto di essere analogico o digitale, io guarderei prima i suoi dati tecnici e il suo "storico" di buone o cattive prestazioni (chiedendo a chi li ha avuti o cercando in rete). Una volta che si trova un servo che soddisfa le proprie esigenze, che sia analogico o digitale... |
Bookmarks |
| |