03 febbraio 04, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2003
| funzionamento servocomandi
Ho alcuni servi marca Sanwa della mia prima radio acquistata nel 1983, una stac6. ho provato a far funzionare questi servi con le riceventi attuali hitec o graupner e nonostante sia sicuro delle connessioni, positivo negativo ed impulso questi non vogliono funzionare ma girano solo con la loro ricevente originale. Da cosa dipende? C'è qualcuno che mi sveli il mistero? Sono sicuro di si grazie |
09 marzo 04, 10:49 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La Sanwa evidentemente non è molto apprezzata. Io possiedo una Espace, ormai accantonata causa omologazione, ma ho alcuni servi che al momento non utilizzo. Se hai un pochino di pazienza in questi giorni farò una prova con la Graupner. A suo tempo li ho utilizzati con la Futaba senza problemi, ma potrebbe essere che il sistema di trasmissione del segnale Graupner non sia compatibile con il Sanwa. Ciao. |
09 marzo 04, 11:19 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Volatore questo e' un forum non una chat non puoi pretendere di avere risposte in tempo reale. Riguardo la sanwa probabilmente sono i vecchi servocomandi con segnale di pilotaggio di tipo negativo (oggi la quasi totalita' e' positivo), se lo vuoi usare dovresti mettere un integrato inverter sul segnale per rovesciarlo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 luglio 04, 09:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2003
| servi sanwa
Riguardo la sanwa probabilmente sono i vecchi servocomandi con segnale di pilotaggio di tipo negativo (oggi la quasi totalita' e' positivo), se lo vuoi usare dovresti mettere un integrato inverter sul segnale per rovesciarlo.[/quote] ti ringrazio del consiglio e scusa per il ritardo con cui rispondo, mi si è presentato di nuovo il problema e mi sono ricordato di questa discussione. Purtroppo mastico poco di elettronica, cosa significa mettere un integrato inverter e rovesciare il segnale? Devo inserire un integrato sul cavetto? ciao grazie |
Bookmarks |
| |