07 maggio 08, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2005
| Servi Hitec HS-805BB futaba R136F
Ciao a tutti avrei bisogno qualche dritta: devo collegare 2 servi Hitec HS-805BB e un servo futaba S3003 su una ricevente Futaba R136F. Nelle confezioni dei servi Hitec c`e` una Y che serve per collegare un pacco Ni-Cd 6V 5 Cel e un servo alla rx. Avendo due servi cosa faccio attacco una batteria 5 elementi e un servo alla Y, la quale viene collegata a ingresso batt RX e gli altri 2 servi su canali ? Uso una batteria 4 cel collegata a ingresso batt rx e gli altri servi collegati sui canali? E` sufficente una batteria NI-CD 4.8 1750 mAh? Chi mi indica o suggerisce la scelta migliore? Ciao grazie Matteo Ultima modifica di Mamoscat : 07 maggio 08 alle ore 12:20 |
09 maggio 08, 17:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
scusa ma nn riesco a capire quale sia il problema......credo che tua abbia fatto un po' di confusione perchè dici che il cavo ad Y "serve per collegare un pacco Ni-Cd 6V 5 Cel e un servo alla rx" ??? il cavo ad Y serve a due applicazioni: -per usare due servi su di un solo canale -per utilizzare servi su tutti i canali disponibili e poter connettere la batteria hai una ricevente a 6 canali e vuoi collegare 3 servi + la batteria=4 posti da occupare sulla rx.... perchè ti devi complicare la vita con il cavo ad Y ? dove è il problema ? nella prima parte del mess parli di batteria a 5 elementi e dopo di pacco da 4,8...quale vuoi usare per la rx ?? il pacco batterie da 4,8V 1750 mAh va bene e va bene pure da 5 elementi=6V ma nn assieme ( o meglio, con un safetyswitch anche assieme...)
__________________ Simone | |
06 febbraio 15, 02:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
riprendo questo thread, ho preso un servo uguale e nella confezione c'è un cavo Y e un foglietto che posto, non capisco in che caso si deve mettere il cavo a Y e quando collegare la batteria al cavo a Y invece che alla ricevente |
06 febbraio 15, 09:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
la nota è riferita a quel particolare tipo di ricevente ( HP-2RNB che è una BEC type ) se si usa quella rx si deve collegare la batteria con la Y su di un canale e NON nello slot BATT. la nota in fondo esplicita che, in caso di utilizzo di qualsiasi altra rx non BEC , lo slot BATT può essere usato come si fa comunemente.
__________________ Simone |
07 gennaio 19, 01:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Riprendo questa discussione per un consiglio su questo servo...devo sostituirlo sul barchino di un amico,il servo ha bruciato rx e regolatore..tutto l impianto è alimentato da un bec da 3A..ora per evitare che il nuovo servo bruci nuovamente gli altri componenti il negoziante se ho ben capito mi ha consigliato di usare il cavo a y,alimentando il solo servo col bec,e gli altri due servi più piccoli e la rx dal bec del regolatore..dal cavo a y che va alla ricevente sfilerei il cavetto rosso...mi confermate che è fattibile? Questo servo mi pare arrivi ad assorbire 800mah...il bec dell esc può fornire solo un ampere ma non dovrei avere problemi a gestire gli altri due servi che pilotato il timone e il reverse. .si tratta di un idrogetto..al limite se ho problemi aggiungo un bec più performante..comunque mi interessa sapere il discorso di alimentare a quel modo il suddetto servo...grazie a chi mi consigliera'
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
07 gennaio 19, 10:26 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 gennaio 19, 12:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Grazie Massimo...si,che sarebbe il normale collegamento...quello che volevo capire bene è se alimento il servo col bec ed il resto col regolatore,in caso di stallo del servo riesco a preservare ricevente e regolatore?forse mi spiego male. ..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
07 gennaio 19, 14:21 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
O usi batteria esterna, o usi il bec, entrambi non si può Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |