06 maggio 08, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User | Ricevente Futaba G3 non funfia
Salve a tutti, sto cercando qualcuno che mi dia una mano a capire se è colpa mia o della ricevente. Sono in possesso di una ricevente Futaba FP R 5114 DPS PCM-G3 40 Mhz sintet. E nuova di zecca come la T12 che ho appena aquistato.Solo che non capisco come mai ma non riesco a far funzionare la ricevente. Ho collegato la batteria i servi, ho settato ID nella radio ma niente neanche un segno cosa puo essere? |
07 maggio 08, 09:57 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Accendi la tx e vai nel menù frequenze. Imposta la modulazione in G3 e cambia frequenza rispetto alla attuale. Prima ti chiede se sei sicuro di cambiare la frequenza. Conferma e attendi che la radio cominci a fare il suono prima di accendere la ricevente. Aspetta almeno un secondo dopo che ha iniziato. Vedrai chhe in un paio di tentativi ci riuscirai...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 maggio 08, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2005
|
Mi spiace contraddire ma la prima volta (sotto assitenza radiosistemi) bisogna usare il dsc, hanon provato mille volte senza ma non va.... ciao PS:se tu sei riuscito senza, probabilmente conoscevi la frequenza che vi era prima,altrimenti non si fa nulla. |
07 maggio 08, 15:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare una prova basta che fai finta di non conoscere la frequenza. Cambia la frequenza della trasmittente senza accendere la trasmittente. Dopo averlo fatto cambiala nuovamente con una che non sia quella su cui è impostata la RX. Ti accorgerai che prende tranquillamente la nuova frequenza. Ho avuto più di una rx nuova di scatola e non ho mai avuto il minimo problema (dopo le prime volte in cui accendevo la rx troppo presto). Come ho già detto bisogna aspettare un secondo o due dal momento in cui la tx inizia la procedura. Ad ogni modo tra gli accessori forniti con le T12 c'è pure il DSC se non vuoi impazzire...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 maggio 08, 15:53 | #8 (permalink) Top |
| Nella valigetta trovi un cavo che da un lato ha la spina tipo prese allievo/maestro e dall'altro una spinetta tipo servi. La ricevente ha un'ingresso contrassegnato proprio con DSC. Con quel cavetto attaccato crei una connessione analoga a quella via etere ma senza trasmettere. Uno degli usi di questo è, per esempio fare prove sul modello quando in volo ci sono altri con la stessa frequenza.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
07 maggio 08, 17:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque nel manuale a pagina 23 (manuale italiano) spiega la procedura e le spie. La spiegazione non è proprio chiarissima tanto che, come ripeto per l'ennesima volta, io non riuscivo a cambiare frequenza perchè accendevo la rx troppo presto. Ricorda che tx e rx devono stare piuttosto vicine....
Bookmarks |
| |