13 maggio 08, 19:31 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
| |
13 maggio 08, 19:53 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
Magari a qualsiasi di noi capita una ricevente o un moduto Tx guasto, e subito essendo una nuova tecnologia si trae la conclusione che non funziona niente. Dai video sopra si vede che Futaba e Spectrum funzionano bene invece XPS/IFS e ASSAN hanno un po di problemi. Tutte le prove vengono fatte creando delle interferenze durante il funzionamento delle radio. Ciao | |
14 maggio 08, 00:33 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' ovvio che con questi problemi, dove con una ricevente FM standard magari non te ne accorgevi neanche, con una qualsiasi sintetizzata o 2,4ghz potresti avere problemi...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 maggio 08, 10:24 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
X mfgbruneck: Conosco bene il campo di molinella, non si sono fonti di disturbi vicini e se non il campo ULM di fronte, ma è altamente improbabile!!! Io la butto lì: se nei paragi c'è una rete Wi-Fi con i nuovi standard che ampliano il raggio d'azzione tipo 802.11 "MIMO" o addirittura "G" ? Se qualcuno ha il Bluetooth attivato nel cellulare? Il fatto che non si sappia con quanta potenza esce il propio trasmettitore lo trovo un po seccante, |
14 maggio 08, 12:31 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da quello che ho capito il sistema Fasst vi ha dimostrato una ottima efficienza. Avete montato la RX anche su trainatori con motore a benzina? Vi hanno dato problemi? Io da tempo sto usando il modulo Spektrum su una T12 e la RX su un modello elettrico: nessun problema. Diversamente è successo su un maxi a con DA50 dove l'Rx AR9000 ha cominciato a dare i numeri per fortuna prima al suolo. Ho anche il Fasst ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo. Mi viene sempre il dubbio che montare la 6014 in una fusoliera in fibra può essere rischioso. Che ne pensate? | |
14 maggio 08, 12:56 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
Soltanto se la fusoliera è costruita in fibra di carbonio ci possono essere problemi, infatti sul manuale vi è scritto di fare fuoriuscire i fili dell'antenna all'esterno della fusoliera. | |
14 maggio 08, 13:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
[quote=OrsoBruno;938086]X mfgbruneck: Conosco bene il campo di molinella, non si sono fonti di disturbi vicini e se non il campo ULM di fronte, ma è altamente improbabile!!! Conoscerai bene il campo ..... ma in molti hanno avuto problemi di interferenze. noi compresi ! Il nostro secondo trainatore aveva 40Mhz canale 91 - un' altro gruppo si e' ritirato per interferene!! |
14 maggio 08, 13:26 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
Lo stiamo montando sul il nostro swiss trainer grande (4mt) e sul Cmelak (4mt) e siamo molto contenti! Devi stare attento al 6014! Non tutti i servi sono compatibili! Ha solo 2,7V di uscita "sull' impulso" (cavo arrancione!) Abbiamo gia' fatto alcune prove con un ventus da 6 metri con pinna Schambeck! Tutto Super!! Saluti Miki Modellfluggruppe Bruneck | |
14 maggio 08, 14:11 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Comunque, il mio parere è questo, ovvero, se ci si trova in un campo di volo palesemente lontano da case, costruzioni commerciali ecc. ecc. ecc. sono convinto che qualsiasi sistema TX/RX indipendentemente dalla banda, funzioni perfettamente. I disutrbi che ho denunciato (sia a 35 mhz che a 2,4 ghz) non si sono mai verificati nel campo "agricolo" dove volo che si trova sperduto nelle campagne a 3 Km dal primo nucleo abitativo. Discorso differente se mi trovo al tuscolo dove frontalmente e ad una distanza in linea d'aria inferiore a 5 km ci sono i ripetitori di Monte Cavo, a meno di 300 mt da pendio pali di alta tensione non trasformata ovvero non a 220 V, ripetitori di cellulari a 500 mt... Pochissimi di quelli che volano in PPM è mai uscito vivo dalla buca saturin, rinomata fogna di interferenze, e chi la conosce ne stà lontano peggio del triangolo delle bermude... E' ovvio che in una condizione del genere c'è una saturazione di bande e frequenze capace di influenzare i segnali. Ultima modifica di zulter : 14 maggio 08 alle ore 14:14 |
Bookmarks |
| |