05 maggio 08, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User | L'ho fatto pure io!
Ieri mi è morto il pacco di bordo della mia tx Graupner MX 22 e per volare ci ho messo un pacco da 3 lipo. per ora era scarichina e andava a 11 volt, funzionando alla stragrande. La settimana prossima la carico a 12,60 e se non sciopa, vi racconto come va. stay tuned, che l'esperimento è appena iniziato: se e quando dovrò mandare la fida radio all'assistenza per indigestione di corrente, ve lo racconterò. per intanto incrocio le dita.
__________________ www.masali.com |
05 maggio 08, 23:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ci sto andando ormai avanti da quasi 1 anno. Caricate al massimo, nessun problema. Ps. sto caricando le batterie una volta ogni 4 mesi
__________________ Io sono il mod brutto. | |
06 maggio 08, 00:06 | #3 (permalink) Top |
User | che c'hai messo? a me l'unica che entrava era una 1500 3s Graupner che ho tolto dall'easyglider, vecchiotta ma ancora particolarmente in forma
__________________ www.masali.com |
06 maggio 08, 01:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Raf, sulla FF9, e va tutto?!? Niente problemi?!? Quindi, 3 celle al posto delle "classiche" 8 stilo NiMh, e che amperaggio?!? Ma proprio piene piene, tipo che quando le stacchi dal caricabatterie segnano 12,60 ?!?!?!?!? Ce provo pure io, se funzia davvero..........
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
06 maggio 08, 01:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ops,letto meglio...
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
06 maggio 08, 09:55 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vado tranquillo anche sulla mia anzianotta MC20 ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 maggio 08, 10:30 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
L'ho fatto anche io sulla mia tristissima MC12, funziona perfettamente. Radio più leggera, perfettamente bilanciata sul suo occhiello, durata della carica più che doppia L'unica neo é di rammentarsi di caricarla prima che la radio lo segnali. La mia da 1500mAh una volta arrivata a 10V la tensione é scesa repentinamente a 9V e si é messa a pigolare, per fortuna non ero ancora in volo. La ciulata é che una cella é scesa sotto i 3V (misurate 3.1V 3V 2.9V) e il mio caricabatterie mi impedisce di caricarla. |
Bookmarks |
| |