BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente RX-7-SYNTH IPD multiplex... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/89253-ricevente-rx-7-synth-ipd-multiplex.html)

gabri81 05 maggio 08 19:12

Ricevente RX-7-SYNTH IPD multiplex...

cosa ne pensate di questa rx?...qualcuno l'ha provata e se in caso di disturbi come si è comportata?

chetto1965 05 maggio 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 925948)
cosa ne pensate di questa rx?...qualcuno l'ha provata e se in caso di disturbi come si è comportata?

Io ne ho 4 e si è sempre comportata benissimo. Le mie lavorano sui 35MHz.

Ho avuto solo un caso di una di esse in cui avevo strani blackout, sostituita la batteria di alimentazione (non stavo usando il BEC) i problemi sono scomparsi quindi direi che la rx non aveva colpa.

Bye
Andrea

gogiamma 05 maggio 08 19:25

Pure io ne ho 5 e non ho mai avuto alcun problema, le uniche appena + sensibili alle interferenze sono le RX-5 e RX-6, ma niente che possa pregiudicare l'incolumità del modello.
RX-7 voto 10 e lode

xfile69 05 maggio 08 19:36

io ho avuto un grosso problema sabato , sul mio trex600 nitro , la ricevente andava in hold , i servi restavano bloccati per 1 - 2 secondi , poi riprendeva ....
la cosa è moltro strana ma non ne capisco il motivo , ora ho montato una smc14 (spcm) e sabato prossimo riproverò
ho solo notato una cosa , con il software di programmazione si può cambiare il sistema di ricezione da multiplex a graupner , non so se serve solo con riceventi a 12 canali o se va commutato con tutte (io ho una tx graupner MX12)
se qualcuno conosce questo software è mi dà una delucidazione sarebbe bello
ciao

gabri81 05 maggio 08 20:07

c'è qualche sito all'estero in cui si trova a meno o le avete prese in italia?

intanto grazie a tutti per le rapidissime e complete risposte

giulio_89 05 maggio 08 20:11

io ho avuto grossi problemi con la RX-6 SINTH , gli alettoni erano impazziti e a terra perdeva il segnale dopo 2 metri

un giorno non dava piu segni di vita...

ieri l'ho provata e funziona perfettamente,,, boh...

Marco m&m 06 maggio 08 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 925948)

Perfetta... la versione DS è ancora meglio della singola conversione che uso io (oltre alle altre 3 identiche ma con quarzo). Vai tranquillo...

chetto1965 06 maggio 08 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da xfile69 (Messaggio 925987)
io ho avuto un grosso problema sabato , sul mio trex600 nitro , la ricevente andava in hold , i servi restavano bloccati per 1 - 2 secondi , poi riprendeva ....
la cosa è moltro strana ma non ne capisco il motivo , ora ho montato una smc14 (spcm) e sabato prossimo riproverò
ho solo notato una cosa , con il software di programmazione si può cambiare il sistema di ricezione da multiplex a graupner , non so se serve solo con riceventi a 12 canali o se va commutato con tutte (io ho una tx graupner MX12)
se qualcuno conosce questo software è mi dà una delucidazione sarebbe bello
ciao

Da quello che so io le prime RX-7 Synth avevano un problema al firmware per cui poteva capitare quanto dici... aggiornato il firmware non dovrebbero più esserci problemi.
Bye

chir72 06 maggio 08 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 926049)
io ho avuto grossi problemi con la RX-6 SINTH , gli alettoni erano impazziti e a terra perdeva il segnale dopo 2 metri

un giorno non dava piu segni di vita...

ieri l'ho provata e funziona perfettamente,,, boh...

Anche a me è successa la stessa identica cosa, con la differenza che per colpa sua ho disintegrato un signor modello...ho deciso di buttarla via maledetta ricevente. Ti consiglio di metterla da parte e di non volare perchè con quei sintomi là sei sempre a rischio:uhm:

gabri81 07 maggio 08 12:53

chi ne parla benissimo, chi malissimo....:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002