06 giugno 05, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2005 Residenza: provincia di cuneo
|
Ciao a tutti, dopo molti anni di inattività (in sostanza da quando mi si è schiantato il primo modello ) ho deciso di riprovarci. Ho una vecchia ma ancora funzionante radio Futaba FP-4L con quarzi da 72.550 MHz comprata in Italia per cui credo che la frequenza sia ok Ho anche un ricevitore, sempre Futaba FP-R4F con 4 canali più batteria. Per ricominciare mi sono comprato uno di quei modellini elettrici in depron che costano poco e anche se si schiantano pazienza, che veniva fornito con la sua radio (che spacciavano per 3 canali mentre il terzo era solo un on/off per il motore; li manderei io in macchina con l'on/off per l'acceleratore ) per cui volevo utilizzare la mia vecchia, ma i connettori dei servi hanno gli spinotti femmina come pure la mia ricevente. Le domande, che sono molteplici vista la mia ignoranza in materia, sono: - si trova/si può usare un adattatore per collegare quei servi alla mia ricevente? - la batteria che è collegata al regolatore del motore elettrico la posso attaccare al canale della manetta o faccio una frittata con la ricevente? - i connettori Futaba continuano ad essere maschi oppure ce ne sono di diverso "sesso"? Per il momento credo che mi sarebbe già di aiuto rispondere a queste domande. Grazie a tutti Ciao |
Bookmarks |
| |