Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 08, 19:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
io sto pensando di prendere la dx7 + ar7000 ma visti i problemi aspetto ,
voi che l'avete potreste fare una prova con il modello a terra e il motore spento (se elettrico ed eli meglio scollegarlo) , spegnere e riaccendere la ricevente e misurare il tempo di riavvio per capire se il ritardo è effettivamente quanto detto sopra , questo ci aiuterebbe a capire se le riceventi piu recenti sono aggiornate
Faccio la prova questa sera, ma a quanto mi ricordo si collega immediatamente
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 20:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
l'aggiornamento non si può fare da soli in casa..
usando 2 lipo più regolatore si risolve di parecchio il problema, infatti i cali di tensione sono scongiurati in questo caso, a meno di batterie "cotte".
Joele, non capisco il tuo ragionamento.. dove vuoi arrivare?
La rx se si riavvia PUO' metterci un pò per trovare il canale, il problema diventa evidente nel caso di batterie fiacche perchè la rx si resetta di continuo e nei pochi momenti dopo il reset cerca la frequenza giusta. Col quick semplicemente cerca PRIMA l'ultima utlizzata, e poi fa scan.
E' giusto? non è giusto? E' morale/immorale? E' colpa di spektrum? Dei commercianti? della fame nel mondo? fai un pò tu... secondo me son seghe mentali
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 20:58   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
MAXI-SEGHE !!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 22:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
mha'

io sulle mie due 6100 staccando e riattaccando subito
l'alimentazione partono subito e mi pare siano la versione 1.2

la 7000 invece mi fa un po' preoccupare.
l'ultima volta ci ha messo piu di 5 secondi a sincronizzarsi.

ciao
quella mi sa che e da aggiornare.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 03:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
[quote=merengue;916880]l'aggiornamento non si può fare da soli in casa..
usando 2 lipo più regolatore si risolve di parecchio il problema, infatti i cali di tensione sono scongiurati in questo caso, a meno di batterie "cotte".
Citazione:
Joele, non capisco il tuo ragionamento.. dove vuoi arrivare?
La rx se si riavvia PUO' metterci un pò per trovare il canale, il problema diventa evidente nel caso di batterie fiacche perchè la rx si resetta di continuo e nei pochi momenti dopo il reset cerca la frequenza giusta. Col quick semplicemente cerca PRIMA l'ultima utlizzata, e poi fa scan.
E' giusto? non è giusto? E' morale/immorale? E' colpa di spektrum? Dei commercianti? della fame nel mondo? fai un pò tu... secondo me son seghe mentali
Forse non ho afferrato bene il problema e mi scuso con tutti, provo a rispiegare...ma prima voglio fare una premessa.

Sto cavolo di quick connect, aggiornamento 1.6, è o non è una nuova release che spektrum applica su tutta la nuova produzione, offrendo l' opportunità di aggiornare quelle esistenti e quelle già vendute?
In oltre, serve a qualcosa oppure è una trovata pubblicitaria per pompare spektrum rispetto alla concorrenza?

Questo thread è stato aperto da qualcuno che voleva info più dettagliate sul discorso quick connect e dove acquistare con la certezza di ricevere il prodotto aggiornato.

in un altro thread alcuni utenti hanno spiegato il significato del tipo di aggiornamento in questione e affermano che le ultime prodotte siano già 1.6.

Io ho confermato quest' ultimo punto riferendo di espritmodel, perchè avendo appena scritto al rivenditore americano in questione e ricevuto la loro risposta, mi risulta che i loro prodotti sono aggiornati in quanto spesso riassortiti sui loro scaffali.

Di seguito risponde un altro utente che dice di aver appena ricevuto una rx da loro e di aggiornamento non se parla.

Nel mio successivo intervento, disquisisco il modo di fare del commerciante, che a quanto pare non sta rispettando le parole dette con me.

Questo a poco a che vedere con il tuo discorso sul fatto che il sistema serva o meno, insomma che non sia così importante.

Ciò che io ho lamentato....tra virgolette ovviamente, è il fatto che lo stesso venditore con me abbia ammesso che i suoi prodotti sono aggiornati, mentre altri utenti (uno per la verità) dice di aver ricevuto una rx in versione 1.2.

Non mi sembra corretto, che poi il sistema serva o meno posso anche essere daccordo con te.
Tra l' altro io uso una AR9000 ormai da 6 mesi, abbinata ad una flight power 2S2P da 3000Mha e reg. arizona e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Chiaramente ho l' accortezza di ricaricare dopo un certo numero di voli.

Comunque ho controllato il tempo di riconnessione e non supera i 3 secondi, non credo quindi che impazzirò per spedire in america la mia rx per l' aggiornamento.

Ma se devo acquistarne una nuova per il mio secondo modello, avrei piacere di spendere i miei soldi su di un prodotto di ultima generazione, che tra l' altro costa uguale.
Se poi io chiedo in anticipo quale modello mi stai vendendo e mi assicuri che si tratta di quello giusto, ma quando arriva mi accorgo che non lo è.....permetti che mi inc....zo?
Soprattutto essendo al corrente che prima di spedirla avresti potuto eseguire l' aggiornamento!
Da questo, la mia affermazione sul fatto di poterla vendere o meno da parte del negoziante.

Spero di essermi spiegato al meglio questa volta, io non ho nulla da dire sul fatto dei vantaggi o meno del sistema 1.6, semmai e mi ripeto, ci vorrebbe più chiarezza da parte di chi vende.

Tutti noi quando facciamo un acquisto, di qualsiasi genere esso sia, siamo tentati di prendere la novità piuttosto che la "vecchia serie", ma a volte, di fronte al fatto che la novità costa di più e offre poco di meglio, anche per una questione di buon senso scegliamo la vecchia serie e risparmiamo soldini per altro.

In questo caso il negoziante scegle per te......SONO SEGHE MENTALI QUESTE?

Spero di aver spiegato al meglio il mio pensiero in merito.....

Saluti,
Leo.

Ultima modifica di joele98 : 29 aprile 08 alle ore 03:36
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 14:57   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
la sega mentale non sta nell'argomento della discussione,riguardo alla quale puoi aver ragione (cioè il fatto di acquistare il prodotto aggiornato).ben inteso non ho mai detto che la 1.6 non serva,leggi bene.. piuttosto nel fatto che hai trasmesso a chi legge,perlomeno a me, di dover dare per forza delle colpe a qualcuno,non si sa bene chi, non è chiaro per cosa. io ti ho raccontato la realtà e ti ho suggerito di prenderne atto,cercando di tutelare i tuoi acquisti.se poi per hobby vuoi andare a polemizzare col mondo,sei libero di farlo..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 22:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
la sega mentale non sta nell'argomento della discussione,riguardo alla quale puoi aver ragione (cioè il fatto di acquistare il prodotto aggiornato).ben inteso non ho mai detto che la 1.6 non serva,leggi bene.. piuttosto nel fatto che hai trasmesso a chi legge,perlomeno a me, di dover dare per forza delle colpe a qualcuno,non si sa bene chi, non è chiaro per cosa. io ti ho raccontato la realtà e ti ho suggerito di prenderne atto,cercando di tutelare i tuoi acquisti.se poi per hobby vuoi andare a polemizzare col mondo,sei libero di farlo..
Scusami merengue, ma qui se c'è qualcuno che sta cercando di polemizzare questo sei proprio tu.

Ti consiglio di rileggerti il thread dall' inizio e forse poi ci capiremo meglio.

Io ho risposto alla domanda di un utente che voleva sapere dove reperire rx spektrum aggiornate 1.6, indicando un venditore americano dove le 1.6 erano disponibili, avendo chiesto info in merito allo stesso qualche giorno prima.

Subito dopo un altro utente smentisce le mie informazioni, dicendo di aver appena ricevuto una rx dallo stesso venditore da me indicato, e che purtroppo non era aggiornata.

Io ho risposto di seguito, lanciando qualche frecciata su questo venditore e il suo modo di fare.....Poco professionale.

Poi forse ho male interpetato la tua successiva risposta, o viceversa.....
Sta di fatto che io ho semplicemente criticato il comportamento, secondo me scorretto, di un venditore americano, tutto qui.

Non ho contestato il tuo modo di vedere la reale praticità di questo aggiornamento, che in parte condivido, e non vedo cosa ci sia di tanto difficile da capire in quello che ho scritto, soprattutto non mi sembra di aver creato polemica di nessun genere.
Tolto il fatto che non riesco io a capire te ......e viceversa.

Comunque basta così, non ho assolutamente nessun interesse nel continuare una conversazione, che da semplice informazione, quale voleva essere, si sta tramutando in polemica......

Saluti.
Vecchio 29 aprile 08, 23:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Duclis in fundo.....

Ho appena aperto un e-mail di esprit model, dove uno degli adetti si è preoccupato di scrivermi di nuovo e spiegarmi meglio la loro attuale posizione in merito al dilemma quick connect.

Sono rimasto molto sorpreso, in genere quando si parla di venditori esteri è già tanto che rispondano alle tue domande prima di fare un acquisto, questa volta mi hanno scritto per la seconda volta spiegandomi meglio la questione, almeno stando al loro sapere in merito.

Allego la tradizione del messaggio appena letto....tradizione natiralmente a cura di google.

Alla Convenzione AMA qui in Ontario scorso fine settimana, ha annunciato che Spektrum
hanno una nuova funzione, denominata Quick Connect, che affronterà caduta di tensione
preoccupazioni. Spektrum attuali sistemi richiederà un massimo di alcuni secondi per
ricollegare dopo un picco a bassa tensione inferiore a 3,5 volt. Con Quick Connect, il
ricevitore ricollega quasi immediatamente non appena la tensione recupera.
Questa caratteristica può già essere trovati in JR 921 che viene fornito con la X9303.
Il nuovo AR 9100 comprenderà Quick Connect, e, infine, tutti i Spektrum
DSM2 prodotti verrà aggiornato con Quick Connect.

Sarà necessario contattare Spektrum per ulteriori informazioni.

Al momento spediamo quanto spektrum ha appena consegnato.

Devo ricredermi sul loro conto..... In ogni caso spero che questo chiarisca un pò le idee.

Saluti,
Leo.
Vecchio 30 aprile 08, 12:41   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2006
re...prova....

allora:
premesso che ho acquistato una radio dx7 + ar7000 e una ar6100e agli inizi di aprile da rivenditore americano.
Apppena fatta prova con AR7000 ( la ar6100 ha la versione 1,65).

Se stacco e attacco la corrente alla ricevente, non accade nulla di strano: i servi ricominciano a muoversi immediatamente.... non ho ancora avuto modo di provare il regolatroe e il motore, ma credo - permettemi - che se non accade nulla ai servi dovrebbe essere lo stesso per il motore.

Ripeto: i tempi di risposta della rx dopo la riconessione della batteria sono infinitesimamente piccoli, o meglio non calcolabili in termini di secondi.

Aspetto VS risposte.
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Come giustamente afferma merengue non credo sia un problema così grave, basta evere l' accortezza di usare batterie decenti.

Detto questo mi fa piacere sapere che le ultime consegne siano della categoria che a questo punto definirei.....migliorate.
Dalla mail di espritmodel mi sembrava di aver capito che loro stessi sono in attesa che spektrum immetta in commercio la novità, quelle che stanno attualemtne vendendo loro, sono solo le ultime inviate dal produttore in ordine di tempo e non di aggiornamento.....Spero di aver repito bene.

Sono in attesa anch' io di un nuovo kit DSM2 per la jr di un mio amico e di un paio di rx extra AR7000 e AR6100, appena arrivano farò anch' io la prova e vi saprò dire.

Saluti,
Leo.
Rispondi

Bookmarks