25 aprile 08, 01:04 | #1 (permalink) Top |
User | Assistenza Hitec - una bella esperienza inaspettata
Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo nelle ultime 2 settimane: La mia Eclipse 7 un paio di sabati fa ha cominciato a fare i capricci sul canale del gas e non ne voleva sapere di funzionare. L'ho mandata in assitenza, tramite il mio negoziante, che è fornita da Safalero a Rastignano, un paese vicino a Bologna. Morale: dopo 2 settimane, al costo di 30 euro (nominalmente mi hanno addebitato la sola sostituzione dello stick destro) mi sono ritrovato una radio NUOVA. Hanno riutilizzato il mio vecchio modulo di trasmissione e la vecchia batteria, ma il resto della radio è perfetta, nuova di fabbrica e (ahimé) resettata alle impostazioni originali senza più i settaggi dei modelli. Poco male... per 30 euro ho una radio praticamente nuova. Ho di che essere soffisfatto, ritengo! Così, solo per condividere con voi questa strana esperienza. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
26 aprile 08, 10:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Devo dire che per la safalero non è una novità fare di queste sorprese. Tempo fa anche a me è capitata la stessa cosa con un servocomando hitec, diciamo anche che era abbastanza costoso e per un momento me la stavo facendo addosso. Aquistato in un negozio italiano in rete, montato e collaudato sulla mia 1/5 al banco e tutto perfetto. Il giorno dopo in pista metto la macchina a terra e alla prima accelerata il modello parte a razzo per poi rimanere in mezzo alla strada boccato. Servo del freno in fumo.....nel vero senso della parola! Chiedo al negoziante, il quale mi fa spedire il servo alla safalero a suo nome e con i miei dati. Dopo una settimana mi chiamano e mi spiegano che i digitali possono avere di questi problemi, alcune volte capita che si brucino alla prima accensione ..... Ho subito pensato che avrei dovuto riaquistare il servo di nuovo, ma dopo qualche giorno mi sono visto recapitare a casa un pacchetto con il marchio safalero, era il mio servo, ma nuovo di pacca e in confezione sigillata . Sono soddisfazioni e sinceramente dopo questa esperienza compro volentieri materiale di distribuzione safalero. Peccato che certe esperienze si sentano sempre meno, purtroppo non molti distributori applicano determinate regole di garanzia, facendo spesso ricadere la colpa del fatto sull' utente finale..... Saluti, Leo. |
28 aprile 08, 00:12 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
non esultate troppo - il nobile gesto è probabilmente dettato dal fatto che ormai la eclipse è una radio in via di sostituzione e ci sono parecchi invenduti nei magazzini che restano tali. Piuttosto che lasciarli lì a marcire, preferiscono fare bella figura con l'assistenza (e benvenga), ma non aspettatevi che sia sempre così |
01 maggio 08, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
| Citazione:
piuttosto fa pensare ad un prodotto usa e getta che ... non val la pena riparare. probabilmente gli costa più un'ora di un tecnico specializzato della radio nuova. ......... consumismo ...... io ho avuto lo stesso "problema" con una Optic6, rottura della carcassa dovuta a caduta, il negoziante stesso mi ha offerto la radio nuova a 45 (senza antenna, batterie, modulo e confezione) e ho potuto anche tenermi la mia rotta. una manciata di componenti SMD e poca plastica prodotti in serie non pensare costino tanto di più !!
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
06 maggio 08, 22:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma esistono i moduli 2,4GHz per le Hitec?!? Non mi risultava! Non credo che passerò presto al GHz, almeno non prima dell'omologazione, ma non sapevo che Hitec avesse già fatto uscire i moduli nuovi! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
06 maggio 08, 22:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006 Residenza: Napoli
| hitech 2,4 Ghz
I moduli li produce l'assan, sono compatibili con Hitech e Futaba, l' ho comprato per la mia Eclipse e' devo dire che va benissimo, il sistema e' quello Spectrum, va anche bene per la Optic 6.
|
Bookmarks |
| |