04 giugno 05, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao, devo fare una scelta e la devo fare entro domani mattina! :o La radio in oggetto o la Futaba F7CHP ? ...si ok la Futaba la consigliano tutti, perchè..., perchè..., ma perchè non l'altra? Ho tentato di leggere il manuale in inglese, e le sue caratteristiche generali, mi pare che non abbia niente di meno della Futaba se non un canale in più, la disposizione alta ( e comoda) del display. Ancora non sono in grado di valutarne la bontà percui mi affido totalmente alla Vostra esperienza. Grazie resto in trepidante attesa http://www.airtronics.net/RD8000.htm ciao ciao |
04 giugno 05, 15:59 | #2 (permalink) Top |
|
...anche questo link http://www.hobbydeals.nl/radio/sanward8000...smitterset.html grazie ancora ciao |
04 giugno 05, 19:45 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Futaba, senz'altro. La Sanwa in Italia è praticamente scomparsa. Inoltre sa la comperi all'estero devi assicurarti che sia omologata e con la frequenza permessa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 giugno 05, 14:55 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
|
Io ho la RD 8000 e non posso che parlarne benone. Sanwa/Airtronics sono la stessa cosa, airtronics e' in USA. Se leggi un po' di forum stranieri vedrai che la credibilita' di queste radio e' pari alle piu' blasonate marche, in italia non le caga nessuno perche' le importa la mantua model e come filosofia ha quella di importare solo i modelli piu' poveri. Per quanto riguarda la radio posso dirti che ha un sistema di programmazione davvero molto facile e intuitivo. Oltre ad avere le miscelazioni piu' comuni ne hai 2 totalmente libere. L'unico limite che ho trovato nelle sue funzioni e' quello relativo alla gestione di ali con 4 servi ( 2 alettoni + 2 flaps). Le gestisce ma mancano miscelazioni(avanzate) per avere il bordo di uscita tutto variabile ( alzare/abbassare in modo uuale alettoni e flaps) per avere flaps/alettoni e alettoni/flaps. Puo' gestire la frenata crow mixing ( butterfly) dove per frenare alzi gli alettoni e abbassi i flaps. A sua discolpa c'e' da dire che le radio che hanno queste funzioni costano circa il triplo... Per l'omologazione nessun problema, io l'ho comprata a honk kong e ha il bollino CE con tanto di numero di omologazione sotto. Spero che la mia risposta non arrivi troppo tardi ma comunque sara' utile a chi avra' il tuo stesso dubbio. Se hai altre richieste non farti problemi Marco. |
13 giugno 05, 11:22 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Marco, la risposta è comunque gradita e confortante anche perchè ormai a giorni dovrebbe arrivare quanto ho ordinato, Trex xl e radio Sanwa rd 8000, ho notato che tu la usi con gli aeromodelli, hai esperienza anche dei programmi eli? ciao |
14 giugno 05, 12:58 | #7 (permalink) Top |
|
wow, pensavo di essere il solo ad aver osato l'acquisto della Sanwa, mi conforta sapere che avrò qualcuno con cui condividere le difficoltà dovrei ricevere il tutto fra 3 giorni, ci riaggiorniamo ciao ciao |
14 giugno 05, 14:33 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, ti confermo che ha 8 canali, a questo link : http://www.airtronics.net/RD8000Manual1.pdf il manuale così inizi a dargli una sbirciata ciao e buona lettura ( è in inglese ) |
15 giugno 05, 19:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005
|
Salve a tutti, io ho acquistato la radio RD8000 in Germania dopo avere controllato vari siti sull'argomento dove tutti ne hanno parlato benissimo a pari o superiore livello delle più blasonate. Io la sto utilizzando su aereo ed ora sto cercando di programmarla per eli, ho un eco 8 ikarus ed uno shuttle Hirobo che non hanno ancora volato. La programmazione non è facile ma ho anche un FF7 e non è altrettanto facile, comunque ci riuscirò!!. Comunque confermo che la radio è omologata in Italia che ha 8 canali e si possono scaricare da internet anche i certificati di conformità. Non esiste manuale in italiano ma non è un grosso problema. Saluti |
Bookmarks |
| |