28 aprile 08, 20:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Comunque non capisco il senso di metterne uno jr graupner su una radio futaba che ha i suoi che sono perfetti.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
28 aprile 08, 20:54 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
beh, ho letto anch'io e credo che siano casi isolati.. vedremo.. il senso? Beh primo non sono "JR graupner" ma spektrum, che è un altra roba.. cosa conta non lo so.. ma non so se la questione sia quella di "fare pandane" (in francese) tra marchi... secondo le rx costano la metà quando va male, un terzo quando va bene. E ce ne sono un pò di tutti i tipi, anche piccole (ad oggi una rarità nel mondo dei 2,4ghz)... tutto questo con il massimo rispetto per il fasst.. |
29 aprile 08, 00:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Ma se una r607 fasst la pago 63 euro, pesa 9 grammi per 3x4 cm, senza satelliti e con due antennine che come le metti le metti funziona.... cosa deve volere uno in più? Secondo te è un guadagno lanciare un modello da 1000 e più euro con una radio non sicura??? Forse sarà una questione di punti di vista...., ma come sulle schulze è meglio usare i suoi quarzi, trovo che su futaba sia meglio usare i suoi moduli... Con l'elettronica non si scherza e credo che futaba conosca meglio le sue radio di spektrum o jr o graupner....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 aprile 08, 01:02 | #14 (permalink) Top | |
TX-MODUL (HF-MODUL) GRAUPNER XM-F1 IFS 2,4 GHZ FÜR FUTABA, Artikel 71077 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.
29 aprile 08, 18:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
...100, 200, 900... metri. Chi sa darmi una risposta? | |
29 aprile 08, 18:38 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, io ti posso dire per i miei che ho preso settimana scorsa. Il modulo ha una potenza di uscita di 90mW e danno come distanza 900 metri. Alle prove al banco fatte (più che altro con la macchina)....dopo 1,3 km prendeva ancora da Dio senza alcun problema. Le antenne sono a 90° una in orizzontale e l'altra in verticale (modello t-rex600) |
29 aprile 08, 18:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
|
Grazie, ho giusto adesso trovato la risposta su questo sito Downloads, Katalog downloaden und vieles mehr! Modellsport Schweighofer | Wir sind anders. A pag. 9 del catalogo in italiano addirittura la danno per 2000 metri. a questo punto mi sono deciso, ritiro l'annuncio di vendita della ff9 e prendo i moduli. |
29 aprile 08, 19:16 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
1) chi ha detto che il sistema spektrum sia "non sicuro"? Fino ad ora ha dato prova di grande solidità del segnale. 2) il discorso che hai fatto non c'entra un tubo: con la tecnologia del quarzo, è di fatto obbligatorio usare quarzi di marca concorde per una questione di CALIBRAZIONE e taglio del cristallo, che se non di marca concorde rende la ricezione difficoltosa. Per Il discorso moduli, invece, no. Tra la radio e il modulo, a parte l'alimentazione, c'è un solo filo dove transita il segnale codificato PPM o PCM ed è STANDARD(*) per tutte le radio (*a parte differenze di "verso" o di lunghezza dell'onda, cose che nella maggior parte delle radio di medio-alto livello è selezionabile via sw per marca, ad es sulla Evo è possibile selezionare l'impulso UNIversale, MPX, eccetera). In pratica, se al modulo arriva un segnale opportunamente settato, che provenga da una FF9 o una Evo non fa differenza. Se ci sono problemi in tal senso, essi possono essere dovuti ad un settaggio incorretto del sw ma non per incompatibilità A MENO CHE il modulo non sia incompatibile per come è fatto. A conferma di ciò, puoi leggere sui forum americani c'è gente che installa, ad es, sulle Evo i moduli spektrum per futaba o i FASST, con opportuni adattamenti quando necessario. | |
30 aprile 08, 20:44 | #20 (permalink) Top | |
Che poi ogni alchimia sia possibile posso essere d'accordo, ma non credo che spektrum conosca le radio futaba meglio che la futaba stessa.... Di cosa dicono gli americani sui forum, non ci faccio troppo caso, ne dicono tante di strunz..... Sulla spektrum sarà come dici, ma ne vedo un sacco nel mercatino e di "ritirate" dalle case...., e ho visto con i miei occhi un modello andare per i fatti suoi dopo che il proprietario alla richiesta della frequenza (di rito) prima di volare, mi aveva risposto, vai tranquillo io non ho problemi sono sulla 2,4.
Bookmarks |
| |