22 aprile 08, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: arcisate
| Durata carica delle batterie radio hitec optic6
Ciao a tutti io sono nuovo di zecca,non so nemmeno se questo è il metodo giusto per pubblicare un messaggio ma ci provo. Volevo sapere se è normale che questa radio consumi cosi' tanto; con pacco da 1300ma è utilizzabile per circa 40 minuti poi inizia il cicalino. Molti possessori di altre radio es. futaba mi dicono che con lo stesso pacco restano attivi per almeno 2 o 3 ore Grazie a tutti ciao |
22 aprile 08, 14:02 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao e ben venuto ma sei sicuro che le pile le carichi correttamente ? perche una durata cosi limitata non è normale, le pile sono nuove? appena cariche il diplay della radio quanti volt indica ? minimo dovrebbero essere sopra gli 11v, per poi restare a lungo sopra i 10V... ciao |
22 aprile 08, 14:04 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciaooooo
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
23 aprile 08, 12:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
|
Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla Optic, adirittura si scaricavano a radio spenta in una notte non utilizzabili. Volevo comprare le pile Sanyo 2.700 mah e portapile per trasmittente, ma alla fine ho deciso per le li-po 3s 2.500 mah eranno fatte per Futaba ma solo al livello della spinetta, ho sostituita con quella di Hitec e devo dire che sono stracontento, tutti sul campo non mi vogliono credere se gli dico che manco mi ricordo quando l'ho caricata, ma senza esagerare da una carica all'altra passa un mesetto (volo sabato mezza giornata e domenica) e quando poi tanto per stare tranquillo la vado ricaricare perché segna 11,0v mi da neanche 1.500 mah. Unica cosa che non puoi caricare le batterie nella radio, anche perché serve caricatore per le li-po. Ciao Gregorio
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
23 aprile 08, 12:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
|
Anche mio fratello si trova bene e gli durano abbastanza, abbiamo comprato le radio stesso giorno (circa un anno fa) e fino a oggi va bene, le mie invece da prima carica non andavano.
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
25 aprile 08, 21:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Voghera(PV)
| Citazione:
Ciao No,non e' normale (succedeva anche alla mia ). Ho provato a ciclare il pacco di piu' volte con carichini abbastanza "seri" (Triton e Robbe) ma nulla di fatto. Alla fine ho ripiegato su di un pacco autocostruito con celle Sanyo 2.7 A (come ti hanno gia' detto) con il quale riesco a fare quasi due giorni d'utilizzo normale. Buoni voli a tutti | |
Bookmarks |
| |