BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servo retrattili HS75BB Hitec problemi settaggio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/87581-servo-retrattili-hs75bb-hitec-problemi-settaggio.html)

milleniumtech 20 aprile 08 23:26

Servo retrattili HS75BB Hitec problemi settaggio

salve oggi ho voluto montare il servo x retrattili HS75BB sul mio Mustang e ho trovato un problema spero risolvibile

In pratica prima usavo un servo standard ma la necessità di uno che tiri davvero su i carrelli era indispensabile
diciamo che purtroppo non sono riuscito a trovare il giusto rapporto in modo che si apra correttamenente e chiude i carrelli correttamente
QUESTO perchè a differenza dell'altro servo standard questo E NON CAPISCO PERCHE' non riesco a settare la corsa dalla radio, ho una mx12 e nè col sub trim e nè con la corsa 0-150% riesco a cambiarla posso mettere qualsiasi valore ma non cambia nulla
Anche con il subtrim in genere cambiando i valori il servo si sposta millimetricamente ma questo assolutamente si muove sempre nnello stesso modo!!!

pertanto il servo continua a muoversi o tutto da una parte o tutto da un altra il che è normale MA SE IO VOGLIO PER ESEMPIO col subtrim sportarlo più da una parte di un certo valore x non posso e lo stesso per limitargli la corsa il che è indispensabile visto il tipo di carrellli che fanno cacar!!

fatemi sapere qualcosa
grazie a tutti

maxgap 20 aprile 08 23:42

questo tipo di servo effettua il 100% della sua corsa e non é programmabile dalla radio.Se devi regolare i tiranti dei retrattili devi agire su di loro.

milleniumtech 21 aprile 08 00:02

sicuri che non è possibile fare proprio nulla dalla radio????? ma mi sembra strano è sempre un servo o no??? cè qualcosa che non mi torna perchè meccanicamente è un normale servo, certo piu' forte xkè per retrattili ma scusa non ha certo un processore dentro che dice che fa solo quello è basta dalla radio si dovrebbe comandare come facevo con il servo standard usato provvisariamente per i retrattili

o no???

milleniumtech 21 aprile 08 15:41

qualche novità riguardo la mia ultima?

maxgap 21 aprile 08 22:50

scusa ,ma che problemi hai?

milleniumtech 22 aprile 08 19:38

non ho nessun problema! E' SOLO CHE, siccome chi mi ha venduto il servo insiste sul fatto che il servo si possa programmare la corsa con una radio digitale, e io nn ci sono riuscito sto trovando qualcuno che mi può dire qualcosa in merito

maxgap 24 aprile 08 09:31

probabilmente chi te l'ha venduto ha preso una bufala!!.Come servo pero' va benissimo a patto che tu gli faccia fare il 100% della sua corsa in chiusura e apertura carrelli,in maniera che non sforzi altrimenti oltre ha scaricarti la batteria di bordo,rischi di bruciarlo.

milleniumtech 24 aprile 08 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 911368)
probabilmente chi te l'ha venduto ha preso una bufala!!.Come servo pero' va benissimo a patto che tu gli faccia fare il 100% della sua corsa in chiusura e apertura carrelli,in maniera che non sforzi altrimenti oltre ha scaricarti la batteria di bordo,rischi di bruciarlo.

non è così questo servo ha un sistema interno che una volta che inizia o resta bloccato o qualcosaltro per qualche secondo si stacca da solo l'alimentazione e non si brucia o peggio succede che si scarica la batteria

maxgap 26 aprile 08 00:13

Se é come dici tu allora é un buonissimo servo!!

Maverikwart 30 giugno 12 01:01

ciao a tutti,ho montato anch io questo servo ed i carrelli si aprono e si chiudono senza problemi,ma noto che però il servo diventa bollente quindi non credo stacchi da solo,forse è normale voi avete notato una cosa simile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002