16 aprile 08, 21:18 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Nel frattempo, per colmo di scrupolo (in questo caso ho usato solo il mio Nokia 8120) ho voluto riprovare tenendo il cellulare attaccato all'antenna (!!!). In caso di ricezione nessun problema, invece nel caso di chiamata il Led effettivamente si blocca, ma solo per un attimo, nel momento in cui la chiamata parte. Non contento, ho provato con la FX 40, sempre tenendo il cellulare attaccato all'antenna. Anche lei, durante una chiamata, ha dato di matto per un momento. Ora la domanda è: chi mai dovrebbe voler tenere il cellulare attaccato all'antenna della propria radio mentre vola? Un masochista? Uno che non ha nulla di meglio da fare? Un deficiente? Di sicuro non una persona normale che usa il cellulare in condizioni normali. Ergo: i cellulari (in genere) non danno alcun problema con le radio a sintesi di frequenza. D'altro canto sono sicuro che se all'antenna ci avessi attaccato un motore elettrico a spazzole senza condensatori, oppure un campanello da porta o un qualunque altro dispositivo elettrico in grado di generare robuste scintille, il risultato sarebbe stato più o meno lo stesso. Ma perché avrei dovuto fare una simile idiozia? Se uno si ficca in tasca una fiala di nitroglicerina e si mette a ballare la mazurka, ha poi il diritto di meravigliarsi e/o preoccuparsi quando il pezzo più grande del suo corpo somiglia ad una crocchetta per cani e finisce a 300 metri di distanza? | |
16 aprile 08, 21:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
A me è successo un paio di volte con la radio nuova di zecca che si bloccasse. Non l'ho mai collegato al telefonino, forse manco ce l'avevo con me. Poi il difetto è sparito da solo e non me ne sono più preoccupato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |