27 gennaio 04, 02:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
| Installazione servi
Ciao a tutti i colleghi, vorrei alcune info del giusto verso in cui vanno fermati i servi. Nel dettaglio qualè l'ordine di come vanno messi sia la gommina che serve per attutire le vibrazioni e che va posta nei fori, che il cilindretto metallico il quale va infilato dentro alla gommina il tutto passato dalla vite che ferma la scatola del servo al sostegno di legno. Grazie |
27 gennaio 04, 10:40 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che puzzle difficile Inizia con il mettere la gommina nel foro del servo. Poi metti la boccolina di ottone dentro la gommina, con il bordino verso il basso in modo che stringendo non penetri nel legno. Infine metti la vite con inserita una rondellina, se la vite non ce l'ha già di suo, sotto la testa . Attenzione: non stringere troppo le viti, il servo deve rimanere ammortizzato. Ciao. |
27 gennaio 04, 13:43 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Io la boccolina l'ho sempre messa verso l'alto, pensavo dovesse fare da scontro alla vite. Comunque non credo che cambi molto in volo....... :tajo:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 gennaio 04, 13:59 | #4 (permalink) Top |
User |
Confermo anch'io che la boccolina va messa con la parte arrotondata verso l'alto, tanto la parte stretta non entra nel legno a meno di non stringere oltre il dovuto la vite. Ciao e buoni voli
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 gennaio 04, 23:05 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 febbraio 04, 18:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2004 Residenza: Cerveteri
|
Grazie, questa mi serviva di informazione, ma avrei un'altro punto da chiarire. I servi hanno diversi pezzi da mettere. Ci sono diversi dichi, croci o stelle di diversa grandezza tutti con 12-25 o 20 piccoli fori tutti intorno ( scusatemi ma non sò come si chiamano :lode: ) Lì ci vanno montati poi i bauden ( questi si che sò come si chiamano eheheh ). Il punto è: quale di quei cosi di cui sopra devo montare? Grazie per la pazienza. |
19 febbraio 04, 18:56 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Quei cosi, si chiamano normalemnte squadrette (anche se sono tonde ), metti quelle che + ti è comoda... il bowden lo infili nel foro che meglio si adatta alla coppia e all'escursione che vuoi. Normalmente, vai per via sperimentale.... Ciao! |
19 febbraio 04, 19:43 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innesta la forcellina sul forellino ad 1 cm. dall'asse di rotazione del servo, o quello più vicino al centimetro. E' questa la distanza corrispondente alla migliore coppia del servo. Fai in modo che il foro sulla squadretta della superficie che vuoi comandare sia anch'esso ad un cm. dall'asse di cerniera . Eventuali aumenti o riduzioni del movimento li otterrai agendo sul programma del TX. |
Bookmarks |
| |