15 aprile 08, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2007 Residenza: Milano
| Radiocomando 72Mhz
Ciao a tutti! Mi è stato regalato un aeroplano radiocomandato con un radiocomando ne-ko 4 a 72 Mhz, ma chi me lo ha regalato ha perso il quarzo della ricevente (72.830 52). in seguito ho comperato su internet una coppia di quarzi da 72.490 ch 35 (so che è illegale ma l'ho appena scoperto e mi rimettero al più presto in regola....) ma una volta montati su radiocomando e ricevente, questi non si "defecano" di striscio. Io credevo che un radiocomando a 72 Mhz potesse lavorare con qualsiasi frequenza compresa nei 72 Mhz. E' effettivamente così, e quindi i miei quarzi non funzionano? Oppure mi sagliavo e quindi dovrei cambiare radiocomando e ricevente? Grazie, Vincenzo |
15 aprile 08, 00:58 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
come seconda cosa, hai preso 2 quarzi a caso o hai preso un quarzo TX e uno RX? non sono proprio la stessa cosa... | |
15 aprile 08, 22:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2007 Residenza: Milano
|
cazzarola! Addirittura nel penale?! mi adeguo subito allora! Comunque non gli ho presi a caso. Ho preso una coppia di quarzi, uno TX e l'altro RX, che ho inserito rispettivamente nel radiocomando (TX) e nel ricevitore (RX). Non mi spiego il perchè non funzioni..... |
16 aprile 08, 12:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2006
| Singola o doppia conversione?
I quarzi RX differiscono dai quarzi TX per via della media frequenza. Così un quarzo RX per radio a singola conversione è diverso da uno a doppia conversione. Potrebbero esserci anche diferenze tra marche diverse (valori diversi mella conversione). Non è matematico e facile..... Ciao |
Bookmarks |
| |