|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| ![]()
ho il seguente problema: ho riesumato la mia vecchia passione per l'aeromodellismo ed insieme a lei la mia vecchia radio, una FUTABA FF7 Super. Questa radio e la sua ricevente sono state acquistata all'estero e girano su i 29MHz. Oltre il problema delle dimensioni della ricevente che rispetto ad una moderna sembra "una radio a valvole", ho il problema delle interferenze. Quando la ricevente era stata fatta non esistevano ancora i motori le batterie e i variatori che ci sono oggi giorno. Morale della favola quando porto il motore al massimo dei giri, spesso si presentano delle pericolose interferenze. Penso che il problema sia dato proprio dalla vecchia tecnologia con cui è realizzata la ricevente che non risulta sufficentemente schermata. Domanda: posso cambiare il modulo TX della mia FF7 Super (29Mhz) e metterne uno che moduli su i 35 o 40? Il mio modulo si chiama: FP-TP-FM con cosa lo posso sostituire? Pensate sia una buona idea oppure butto i soldi e basta? THX!!!! ![]()
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba FF7 nuova e vecchia | dreossi | Radiocomandi | 0 | 13 giugno 07 00:01 |
modulo futaba ff-8 e 9z | doctordoom | Radiocomandi | 2 | 02 dicembre 06 09:20 |
Vecchia radio futaba FP-4L | machyaer | Radiocomandi | 0 | 06 giugno 05 22:31 |