13 aprile 08, 13:43 | #1 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Ail.Diff e "fine tuning" su 12FG (e 14MZ)
La domanda è per chi ha la 12FG (e penso anche per chi ha la 14MZ, visto che le funzioni sono più o meno le stesse..) Ho impostato un "fine tuning" per regolare in volo la quantità di differenziale degli alettoni (Ail.Diff.). Il fine tuning funziona bene, nel senso che è possibile regolare la percentuale di differenziazione voluta (da 0 a 50% nel mio caso). Il problema sta nel "rate", cioè nel tempo che impiegano gli alettoni a percorrere la corsa. In particolare ho notato che, dando tutto comando alettoni, l'alettone che sale arriva a fine corsa prima dell'alettone che scende. In pratica quello che sale si ferma e quello che scende continua la sua corsa fino alla % di differenziale impostata. Ciò, è facile intuire, manda in vacca la regolazione del differenziale proprio nell'ultimo tratto della corsa (se uno sta fermo e l'altro continua a scendere, il differenziale ovviamente cambia....). Nessuno lo ha mai notato? Il problema l'ho risolto facendo 2 mix alettoni->alettoni ed utilizzando il finetuning dei mix, in luogo del finetuning dedicato alla differenziazione degli alettoni. Possibile che abbiano skazzato a programmare il software? Marco |
17 aprile 08, 00:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
il finetunning lo uso solo per le miscelazioni, una volta trovato il valore ottimale lo memorizzo. | |
17 aprile 08, 09:53 | #5 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
anch'io, una volta trovato il valore ottimale, lo memorizzo e non lo tocco più, ma sono passato dalla FF9 alla 12FG apposta per trovarlo in una botta sola e non solo dopo 4/5 lanci-atterraggi-rilanci... idem per il combimix, per il differenziale della coda a V, per la compensazione del cabra e differenziale alettoni sotto butterfly, temperatura del caffè..pasticcini etc.. battute a parte, se hai un minuto di tempo prova a vedere se anche a te fa lo stesso scherzo.... è tutta cultura. Marco |
Bookmarks |
| |