![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Domande su modulo spektrum
Oggi mi è arrivato il modulo spektrum dms2 ar9000, Nelle istruzioni in inglese cè scritto che il manuale in italiano è scaricabile sul sito del produttore, ma io non riesco a trovarlo, sapete se esiste? Le antennine delle 2 riceventi devono avere un verso fra loro? Per fare l'accoppiamento fra tx e rx ho fatto così: Ho acceso la ricevente poi ho premuto il tasto sul modulo della tx e ho acceso la radio. Tutto funziona, è giusto il procedimento?
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
sulle istruzioni non ti so dire . ma se cerchi su yutube ci sono dei bei video se non erro fatti dall'utente nigel uno ,che mostra come effettuare la procedura di bidding . in pratica sulla ricevente devi inserire una spinetta di corto ciruito (dovrebbe esserti uscita insieme alla ric)al posto della batt. poi accendi la radio . ora non ricordo l'aspetto dei led sulla ric ma se vai nella sezione radiocomandi trovi migliaia di post a riguardo.per le antennine consigliano di disporle sfalsate di 90 gradi tipo punti cardinali della bussola
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Per il binding utilizza un interruttore con cavo di ricarica (tipo Futaba), su questo ci inserisci il ponticello. Accendi la ricevente, i led arancioni lampeggiano, poi accendi la radio mantenendo premuto il pulsante del modulo. Dopo qualche secondo il led della rx diventano fissi ed il gioco è fatto. Spegni rx e tx, togli il ponticello e riaccendi per provare. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ci sono riuscito grazie a tutti ho guardato su youtube, l'unica cosa è che se cambio modello sulla radio rimane accoppiata lo stesso con la ricevente, ma forse è normale non essendo la radio nativa.
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| E' una caratteristica delle Spektrum, il lato positivo è che il modello non parte se non selezioni la memoria giusta sulla tx , il lato negativo è che ti devi procurare una ricevente per ogni modello altrimenti sei costretto a reimpostare tutto ogni volta che la sposti da un modello all'altro...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia radio è una jr con modulo spektrum... se seleziono un altro modello la ricevente funziona lo stesso, con i comandi invertiti. é normale?
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| probabilmente è normale perchè la tx riconosce la rx e non la abbina al nuovo modello coi relativi settaggi.........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pcm 9xII e modulo spektrum | havana7 | Radiocomandi | 6 | 11 aprile 08 08:55 |
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum | marcomesuraca | Radiocomandi | 6 | 03 gennaio 08 11:54 |