07 aprile 08, 17:24 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Strano comportamento FF9 futaba
Ciao a tutti, dopo un po' di trambusto ho ripreso a frequantare il forum e ieri mi e' capitato di notare un comportamento strano alla mia FF9 ... ogni due minuti butta giu' il gas da sola per pochissimo il tanto da sentire il motore muto....stranito della cosa ho buttato giu' il modello un po' maldestramente per paura di perderlo su qualche prato... e poi ho verificato questa mattina al simulatore...ogni due minuti esatti la scritta PCM o PPM lampeggia per un attimo e manda il motore al minimo e poi lo ritira su' .... A qualcuno e' mai successo ? Grazie a tutti
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
07 aprile 08, 22:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
no della scritta che scompare mai sentito ma che si è rotto il potenziometro del gas si. è successo poco tempo fa ad un utente di questo forum sezione elimodellismo .radio con un anno di vita.anche lui la usava con il simulatore .io volo pochissimo una vola a settimana la mia 9chp ha un anno e uso pochissimo il simulatore personalmente non ho mai avuto problemi. dai una controllata al pot del gas magari è quello.ciao ben tornato.
|
07 aprile 08, 23:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
per curiosità adesso mi sfoglio quello in inglese vediamo se si riesce a capire qualcosa!!!! qualcuno ne sa di più???? | |
07 aprile 08, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
non credo sia un problema del potenziometro. lo farebbe casualmente e non dopo 2 minuti esatti. forse si e' incasinato qualcosa, io credo unica soluzione resetaggio completo della radio. credo ma non sicuro,visto che te lo fa sia sul modello che sul simulatore che ovviamente sono due modelli memorizzati diversi. ciao |
07 aprile 08, 23:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
senza spegnere e riaccendere la radio. spegni e riaccendi e cambia la modulazione. ciao | |
07 aprile 08, 23:22 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Si la cosa strana e' che lofa due esattamente ogni due minuti ... ho provato con sia con gas al massimo che don gas a 3/4.... ho subito pensato che non potesse essere il potenziomnetro visto che lo faceva con questa cadenza... Penso anche io che sia una questione di CPU o di timer che fa qualche conto strano. Ho letto tutto il manuale inglese quello originale Futaba ma nulla dice di questo lampeggio dopo 2 minuti ... parla solo del lampeggio quando si cambia tipo di modulazione... a me questo difetto lo fa sia in ppm che in pcm chissa che gli e' preso
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
07 aprile 08, 23:48 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
premesso che io ho un solo modello e quindi non passo tra i modelli o ad altro ma son sicuro che il rettangolo attorno alla scritta mi si è già riproposto!!! l'unica cosa e che non sapendo quando si ripronone non so dire quando succede!!! | |
08 aprile 08, 10:23 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ora non mi resta che provare ad inviare un mail diretta a futaba o a radiosistemi per capire se si e' gia verificato.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
08 aprile 08, 21:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
a te lo fa il lampeggio col rettangolino dopo dieci secondi dall'accensione???? ciao | |
Bookmarks |
| |