Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 11:02   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
A proposito di FF9 che impazziscono, sapessi cosa mi successe tempo fa....
guarda un pò qua http://www.baronerosso.it/forum/radi...conflitto.html

ho appena visto che l ultimo messaggio è il tuo
alla fine però l hai presa....

Hai ragione poi alla fine l'ho presa perche' in fin dei conti era la radio a cui ambivo e che per quel difetto pensavo non fosse cosi' importante durante le fasi di volo vero e proprio

Ho sempre avuto Futaba 72MHZ e ti dico ne abbiamo fatte di tutti i colori ...anche guidato macchine in scala 1:1 e quindi mi sono fidato della grande affidabilita' che ho sempre riscontrato... bhe purtroppo con il prgredire della tecnologia qualche bachetto lo hanno lasciato anche loro
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 01:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Un paio di settimane fà al campo è capitata una cosa simile.
Un ragazzo da poco arrivato da noi, mette il suo modello in pista e dopo un secondo lo vediamo correre verso il modello che nel frattempo stava prendendo giri.
Riesce a spegnere senza grossi problemi e rientra al tavolo.
Dice di aver avuto un momento in cui lo stick non rispondeva affatto, dando stick di gas il modello non reagiva, e dopo qualche istante prendeva giri autonomamente inclinandosi da un lato pur avendo tolto gas.

Abbiamo riprovato pensando ad un interferenza, sinceramente non abbiamo guardato il display e quindi non sappiamo se il simbolo pcm lampeggiava o meno.

Sta di fatto che il difetto si è ripresentato ancora e allo stesso modo.
Da tenere presente che era al terzo volo della mattinata.

Nel pomeriggio abbiamo dato un' occhiata e procedendo per esclusione, visto che l' unica cosa che era stata fatta tra i voli della mattina e quei disturbi, era la semplice ricarica della LiPo, mi sono accorto che il filo dell' antenna della rx sul modello, era ancorato con fascetta sul regolatore align 2 in 1.
Ovviamente il filo era dentro un lungo pezzo di tubo per mix che lo accompagnava fino al carrello, per poi proseguire lungo i tiranti di coda.

Ho staccato quelle fascette e fatto in modo che il tubetto con l' antenna dentro passasse da un' altra parte, abbiamo rispovato e il modello era di nuovo efficiente come in mattinata.

Che ne pensate?
Poteva essere davvero quel filo sul regolatore a dar fastidio? Considerato anche la carica massima della batteria ricaricata non più di 10min prima.

Secondo voi è avvenuto un disturbo per questo motivo, oppure è meglio eseguire altri controlli.
La radio è nuova, acquistata da poco più di cinque o sei mesi.

Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks