30 maggio 05, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
|
Ho in casa delle batterie 2000mAh Ni MH e vorrei utilizzarle sulla trasmittente, sono troppo potenti? posso far danno oppure durano di più e basta. sono di un modello di auto elettrica ed ho anche il loro caricabatteria, non sono un pacchetto ma separate come occorrono nella mia tx. grazie fatemi sapere. |
30 maggio 05, 13:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Quello che viene espresso in mA nelle batterie è la capacità di erogazione di corrente nel tempo e più è alta e più dura l'utilizzo (a parità di assorbimento) Quello pericoloso è il voltaggio(espresso in volt) che aumenta per ogni cella aggiunta in serie. Se si superano certi range l'apparecchio va in fumo e con quello i tuoi soldini!!! Quindi vai tranquillo, collega pure le batterie, purchè il voltaggio finale(sommando tutti i voltaggi delle celle che saranno sicuro da 1,2 V) sia quello di utilizzo del radiocomando e vedrai che dureranno molto di piu! Ciao | |
30 maggio 05, 13:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2005
| Citazione:
grazie mille, confermo che sono da 1.2 Ho buttato i soldi in batterie normali fino ad ora, pazienza ma ora posso stare tranquillo. | |
Bookmarks |
| |