04 aprile 08, 11:15 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 aprile 08, 14:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Vedi che confermi anche tu le mie affermazioni!!! Non parlavo della Nativa usa attuale......, ma delle prime e dei moduli in commercio da noi.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 aprile 08, 15:07 | #13 (permalink) Top |
| Non so "ste" ma io ho la USA perchè quando l'ho presa quella in versione europea non esisteva....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 aprile 08, 15:19 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ste usa la radio sui Trex. Chi ci ha provato ad usarla con gli aerei ha evidenziato i problemi di cui dice lo stronca. Aerei ed in particolar modo alianti (aerotrainati e non) volano a distanze non paragonabili a quelle degli elicotteri, specie se piccoli come il T-rex. Io uso da un anno futaba (6 canali exa nativa 2,4), da otto mesi modutlo futaba fu FF9 e su Hiteck eclipse7. 7 canali sono sufficienti per alianti con profilo variabile. tutte e tre le mie radio hanno menù per heli (io mai usati). La mia scelta cadrebbe su futaba ff7 fasst. Poi ognuno spende come vuole e come può. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 aprile 08, 15:38 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 aprile 08, 15:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005
| Citazione:
Visto che parli male della JR/spektrum senza conoscerla bene, ti ricordo che la futaba ha fatto un errore grossissimo sui primi moduli e riceventi messe in commercio. In pratica tu accendevi la radio e partiva con una data frequenza per poi cambiarla di continuo come è proprio del sistema FASST. Il problema è che per un errore di fabbricca tutti imoduli erano stati programmati con lo stesso PID iniziale e quindi quando si accendevano due radio contemporaneamente interferivano una con l'altra e poi anche nei cambi di frequenza capitavano delle interferenze. I moduli e le ric sono stati ritirati dal mercato e riprogrammati. La spektrum ha avuto problemi con la ricevente AR6100 risolti subito con un aggiornamento delle riceventi (dalla v1.2 nessun problema). Poi con le prime riceventi 921 9ch avevano il poblema che quando il voltaggio era sotto il 3.6V si resettava e ripartiva. Hanno corretto anche questo e implementato il QUICK CONNECT per tutte le riceventi così anche se la tensione scende e la ricevente resetta riprende il segnale immediatamente e non si rischia il modello (non ci si rende nemmeno conto). Chiaramente tutti e due i sistemi hanno avuto i loro problemi e sono in continua evoluzione ma affermare che il FASST è meglio è un po' azzardato. Di una cosa sono sicuro al 100% la JR è migliore della Futaba per quanto riguarda il menù e la programmazione. Quindi per consigliare l'amico indeciso tra DX7 e FF7 dico vai TRANQUILLO con la DX7 e non te ne pentirai. Ciao (non voglio scatenare polemiche inutili) | |
04 aprile 08, 16:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Cmq è inutile continuare a distuterne, non se ne verrà mai a capo. Tra le altre cose io non ho parlato a favore nè di JR nè di Futaba. Ho detto che dove volo io abbiamo sia JR che Futaba sui 2,4Ghz e nessuno ha mai avuto problemi, nè con JR nè con Futaba. Io ho preso quella USA solo per volare in sicurezza al 100% (o quasi).. Illegale per illegale tanto vale fare le cose per bene E cmq in giro per il mondo usano tutti JR/Spektrum su qualsiasi cosa. Come tutti i sistemi non credo sia invunnerabile, vedi il problema di alimentazione della ricevente (risolvibile con una buona batteria di marca.. io non ho mai avuto problemi).. però credo che se nel mondo NON stiano tutti abbandonando Spektrum/JR per Futaba FASST... un motivo ci sarà sicuramente.. ciao, Ste | |
05 aprile 08, 14:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
| |
05 aprile 08, 14:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
ho letto delle nuove rx QUICK CONNECT, l'ultima AR6200, ha questa caratteristica? | |
Bookmarks |
| |