Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 10:15   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
E a livello di interfaccia quale è meglio delle due?
Hanno entrambe la visualizzazione grafica della corsa dei servi come l'ff9?
C'è nessuno che ha la Futaba 7C 2.4ghz o la DX7 che mi può esprimere il suo parere?
Ho letto di un tipo sul forum che si lamentava dei settaggi della DX7 che gli risultava poco intuitiva e limitata nei settaggi, ma della Futaba non ho sentito nessuno che ne parlasse.
Chi sa si faccia avanti!
La Dx7 ha la stessa grafica e lo stesso software della Mx22 ... per i servi ad esempio esiste la visualizzazione grafica della corsa, della curva ed anche una simulazione grafica lineare della corsa di tutti i servi....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ste Visualizza messaggio
Dei moduli non so... io parlo di radio nate sui 2,4Ghz!
La DX7 e la 9303 nativa non presentano alcun problema...
Forse le versioni europee depotenziate.. ma questo non so, io ho quella USA!
E perchè hai preso la versione USA????
Vedi che confermi anche tu le mie affermazioni!!!

Non parlavo della Nativa usa attuale......, ma delle prime e dei moduli in commercio da noi.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:07   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
E perchè hai preso la versione USA????
Vedi che confermi anche tu le mie affermazioni!!!

Non parlavo della Nativa usa attuale......, ma delle prime e dei moduli in commercio da noi.....
Non so "ste" ma io ho la USA perchè quando l'ho presa quella in versione europea non esisteva....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
La Futaba 7C l'avete mai provata? La ritenete meglio della DX7 come programmi e funzionalità?

Non c'è nessuno che ce l'ha?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:19   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ste Visualizza messaggio
Io andrei cauto con le affermazioni...
Io uso Spektrum su T-rex450 e T-Rex 600 Nitro... nessun problema di nessun tipo.
Un mio amico usa futaba FASST su T-Rex 600 Nitro... mai nessun problema.

Ste
il malinteso è evidente...
Ste usa la radio sui Trex.
Chi ci ha provato ad usarla con gli aerei ha evidenziato i problemi di cui dice lo stronca.
Aerei ed in particolar modo alianti (aerotrainati e non) volano a distanze non paragonabili a quelle degli elicotteri, specie se piccoli come il T-rex.

Io uso da un anno futaba (6 canali exa nativa 2,4), da otto mesi modutlo futaba fu FF9 e su Hiteck eclipse7.
7 canali sono sufficienti per alianti con profilo variabile.
tutte e tre le mie radio hanno menù per heli (io mai usati).
La mia scelta cadrebbe su futaba ff7 fasst.
Poi ognuno spende come vuole e come può.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:38   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il malinteso è evidente...
Ste usa la radio sui Trex.
Chi ci ha provato ad usarla con gli aerei ha evidenziato i problemi di cui dice lo stronca.
Aerei ed in particolar modo alianti (aerotrainati e non) volano a distanze non paragonabili a quelle degli elicotteri, specie se piccoli come il T-rex.

Io uso da un anno futaba (6 canali exa nativa 2,4), da otto mesi modutlo futaba fu FF9 e su Hiteck eclipse7.
7 canali sono sufficienti per alianti con profilo variabile.
tutte e tre le mie radio hanno menù per heli (io mai usati).
La mia scelta cadrebbe su futaba ff7 fasst.
Poi ognuno spende come vuole e come può.

Robbè
Robbè ma io non la uso sul Trex, la mia Dx7 vola su aerei (alcuni piuttosto grossini e veloci..) e non ho mai avuto problemi (meno male che non vedi dove tengo le mani mentre scrivo!)
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non so "ste" ma io ho la USA perchè quando l'ho presa quella in versione europea non esisteva....

Visto che parli male della JR/spektrum senza conoscerla bene, ti ricordo che la futaba ha fatto un errore grossissimo sui primi moduli e riceventi messe in commercio.

In pratica tu accendevi la radio e partiva con una data frequenza per poi cambiarla di continuo come è proprio del sistema FASST. Il problema è che per un errore di fabbricca tutti imoduli erano stati programmati con lo stesso PID iniziale e quindi quando si accendevano due radio contemporaneamente interferivano una con l'altra e poi anche nei cambi di frequenza capitavano delle interferenze. I moduli e le ric sono stati ritirati dal mercato e riprogrammati.

La spektrum ha avuto problemi con la ricevente AR6100 risolti subito con un aggiornamento delle riceventi (dalla v1.2 nessun problema). Poi con le prime riceventi 921 9ch avevano il poblema che quando il voltaggio era sotto il 3.6V si resettava e ripartiva. Hanno corretto anche questo e implementato il QUICK CONNECT per tutte le riceventi così anche se la tensione scende e la ricevente resetta riprende il segnale immediatamente e non si rischia il modello (non ci si rende nemmeno conto).

Chiaramente tutti e due i sistemi hanno avuto i loro problemi e sono in continua evoluzione ma affermare che il FASST è meglio è un po' azzardato.

Di una cosa sono sicuro al 100% la JR è migliore della Futaba per quanto riguarda il menù e la programmazione.

Quindi per consigliare l'amico indeciso tra DX7 e FF7 dico vai TRANQUILLO con la DX7 e non te ne pentirai.

Ciao (non voglio scatenare polemiche inutili)
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 15:16   #18 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il malinteso è evidente...
Ste usa la radio sui Trex.
Chi ci ha provato ad usarla con gli aerei ha evidenziato i problemi di cui dice lo stronca.
Aerei ed in particolar modo alianti (aerotrainati e non) volano a distanze non paragonabili a quelle degli elicotteri, specie se piccoli come il T-rex.

Io uso da un anno futaba (6 canali exa nativa 2,4), da otto mesi modutlo futaba fu FF9 e su Hiteck eclipse7.
7 canali sono sufficienti per alianti con profilo variabile.
tutte e tre le mie radio hanno menù per heli (io mai usati).
La mia scelta cadrebbe su futaba ff7 fasst.
Poi ognuno spende come vuole e come può.

Robbè
Beh dai.. il 600 Nitro è bello grosso... lo puoi lanciare parecchio distante
Cmq è inutile continuare a distuterne, non se ne verrà mai a capo. Tra le altre cose io non ho parlato a favore nè di JR nè di Futaba. Ho detto che dove volo io abbiamo sia JR che Futaba sui 2,4Ghz e nessuno ha mai avuto problemi, nè con JR nè con Futaba.

Io ho preso quella USA solo per volare in sicurezza al 100% (o quasi).. Illegale per illegale tanto vale fare le cose per bene

E cmq in giro per il mondo usano tutti JR/Spektrum su qualsiasi cosa.

Come tutti i sistemi non credo sia invunnerabile, vedi il problema di alimentazione della ricevente (risolvibile con una buona batteria di marca.. io non ho mai avuto problemi).. però credo che se nel mondo NON stiano tutti abbandonando Spektrum/JR per Futaba FASST... un motivo ci sarà sicuramente..


ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 13:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da ste Visualizza messaggio
Beh dai.. il 600 Nitro è bello grosso... lo puoi lanciare parecchio distante
Cmq è inutile continuare a distuterne, non se ne verrà mai a capo. Tra le altre cose io non ho parlato a favore nè di JR nè di Futaba. Ho detto che dove volo io abbiamo sia JR che Futaba sui 2,4Ghz e nessuno ha mai avuto problemi, nè con JR nè con Futaba.

Io ho preso quella USA solo per volare in sicurezza al 100% (o quasi).. Illegale per illegale tanto vale fare le cose per bene

E cmq in giro per il mondo usano tutti JR/Spektrum su qualsiasi cosa.

Come tutti i sistemi non credo sia invunnerabile, vedi il problema di alimentazione della ricevente (risolvibile con una buona batteria di marca.. io non ho mai avuto problemi).. però credo che se nel mondo NON stiano tutti abbandonando Spektrum/JR per Futaba FASST... un motivo ci sarà sicuramente..


ciao, Ste
Ciao Ste, ho già chiesto nel forum ma nessuno mi ha dato risposta, se o una spektrum dx7 in mano, come faccio a sapere a quanti mv emette il segnale (in particolare per l'acquisto negli USA dove mi sembra di aver capito che ci sono da 100mv fino a 200mv...)??c'è scritto da qualche parte, bisogna una strumentazione specifica eccecc. grazie
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 13:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Visto che parli male della JR/spektrum senza conoscerla bene, ti ricordo che la futaba ha fatto un errore grossissimo sui primi moduli e riceventi messe in commercio.

In pratica tu accendevi la radio e partiva con una data frequenza per poi cambiarla di continuo come è proprio del sistema FASST. Il problema è che per un errore di fabbricca tutti imoduli erano stati programmati con lo stesso PID iniziale e quindi quando si accendevano due radio contemporaneamente interferivano una con l'altra e poi anche nei cambi di frequenza capitavano delle interferenze. I moduli e le ric sono stati ritirati dal mercato e riprogrammati.

La spektrum ha avuto problemi con la ricevente AR6100 risolti subito con un aggiornamento delle riceventi (dalla v1.2 nessun problema). Poi con le prime riceventi 921 9ch avevano il poblema che quando il voltaggio era sotto il 3.6V si resettava e ripartiva. Hanno corretto anche questo e implementato il QUICK CONNECT per tutte le riceventi così anche se la tensione scende e la ricevente resetta riprende il segnale immediatamente e non si rischia il modello (non ci si rende nemmeno conto).

Chiaramente tutti e due i sistemi hanno avuto i loro problemi e sono in continua evoluzione ma affermare che il FASST è meglio è un po' azzardato.

Di una cosa sono sicuro al 100% la JR è migliore della Futaba per quanto riguarda il menù e la programmazione.

Quindi per consigliare l'amico indeciso tra DX7 e FF7 dico vai TRANQUILLO con la DX7 e non te ne pentirai.

Ciao (non voglio scatenare polemiche inutili)

ho letto delle nuove rx QUICK CONNECT, l'ultima AR6200, ha questa caratteristica?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JR 9303 2,4GHZ o SPEKTRUM DX-7 2,4GHZ? Potrikkia Radiocomandi 27 23 maggio 09 19:55
DX-7 2,4GHz SPEKTRUM DSM2 SECURITY nitrous79 Elimodellismo in Generale 5 01 ottobre 07 14:20
Spektrum 2.4GHz CantZ506 Radiocomandi 13 28 ottobre 05 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002