![]() |
Problema controllo Eli Ho avuto un problema con il pacco batterie del mio ely a scoppio. Durante la fase di decollo si è scollegato il cavetto della batteria. Questo ha portato la totale assenza di controllo da parte mia, anche se i servi del piatto ciclio si muovevano (alzandosi ed abbassandosi paurosamente). L'eli si è fermato soltanto al termine della miscela, e altrettanto i servi. Chiedo, come è possibile che i servi funzionavano in mancanza dell'alimentazione della batteria? :( |
daniele sei sicuro di quello che dici? i servi e l'apparato radio se non alimentato non funziona. hai mica la doppia alimentazione o cose del genere. |
Occorre tener presente che i servi senza alimentazione possono essere movimentati dall'energia trasmessa dal rotore in rotazione. Se prendiamo un servo non alimentato (controllato) lo, possiamo tranquillamente far girare a vuoto, specialmente per certi servi con motore coreless che non oppongono alcuna o quasi resistenza. Non conosco minimamente gli elicotteri ma penso che da fermo sia possibile, torcendo le pale a mano, far girare il servo. Per essere sicuri che il connettore di alimentazione non si sfili, è sufficiente un giro di nastro adesivo; nel tuo caso, però, probabilmente i connettori erano un po lenti. La cosa si verifica spesso quando non si usa l'interruttore ma si infila e si sfila tutte le volte la spinetta: dai oggi e dai domani .............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002