Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 16:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Si si restate sulle vostre "antiche" frequenze, io intanto è da Agosto scorso (quando ho acquistato la DX7) che non rompo + a causa di interferenze e volo senza problemi di tabelle frequenza al campo di volo
L'Uomo è Libero!

Buona Pasqua...
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:06   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Insomma gia' che dovevo spendere soldi ho preferito investirli su una nuova tecnologia.

ciao
e hai fatto bene.... io la uso da tempo su aerei da 80cm di a.a. fino a 1,6 e tutti elettrici..... va benone. La portata è sicuramente superiore al km quindi ..... temo che come in tutte le cose , la non conoscenza di una cosa nuova scateni leggende metropolitane a non finire..... ma tanto prima o poi anche i più scettici dovranno rassegnarsi ad appendere al chiodo un sistema obsoleto e pericoloso (e ora a decine mi diranno che non hanno mai avuto problemi di interferenzecon le FM..... beh io ne avevo a da quando volo a 2,4 sono sparite...)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 13:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
ciao comet!

ci terrei a un tuo parere visto che usi la dx7 con elettrici da 80cm a.a.
il mio dubbio è sulla sitemazione in fusoliera delle riceventi spektrum full range ax7000 o ax6200 più piccolina, che hanno tutte e due sta rx satellite..
sul manuale si parla di una precisa sistemazione dei due componenti, cioè alla distanza dei 10cm consentiti dal filo che li unisce e con le antennine a 90°. Ora in una fusoliera tipo pylon voodoo, sokol, carbon 400, vip, come caspiterina faresti a sistemarle, visto che per starci in fusoliera le antennine dobrebbero essere piegate all'ingiù, e inoltre i due componenti potrebbero trovarsi appaiati... io sul voodoo ho la smc16scan con cui mi trovo benissimo, ma ci sta frasata, la ax6200 come la metteresti? è proprio necessario rispettare le regole di sistemazione per garantire la ricezione? grazie mille
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:28   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ciao comet!

ci terrei a un tuo parere visto che usi la dx7 con elettrici da 80cm a.a.
il mio dubbio è sulla sitemazione in fusoliera delle riceventi spektrum full range ax7000 o ax6200 più piccolina, che hanno tutte e due sta rx satellite..
sul manuale si parla di una precisa sistemazione dei due componenti, cioè alla distanza dei 10cm consentiti dal filo che li unisce e con le antennine a 90°. Ora in una fusoliera tipo pylon voodoo, sokol, carbon 400, vip, come caspiterina faresti a sistemarle, visto che per starci in fusoliera le antennine dobrebbero essere piegate all'ingiù, e inoltre i due componenti potrebbero trovarsi appaiati... io sul voodoo ho la smc16scan con cui mi trovo benissimo, ma ci sta frasata, la ax6200 come la metteresti? è proprio necessario rispettare le regole di sistemazione per garantire la ricezione? grazie mille
Le due riceventi funzionano benissimo anche se messe praticamente attaccate bisogna solo avere l'accortezza di orientare le antennine a 90° di un satellite rispetto all'altro. Se proprio non riesci a trovare un posto a quella piccola puoi anche metterla al'esterno con del semplice biadesivo forte (biso della Saratoga per esempio). In quanto al piegare le antennine devo dirti che in un caso ho dovuto metterne una delle due (quella della ricevente principale) orizzontale e l'altra verticale ma non ho rilevato alcuna anomalia....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 25 marzo 08, 15:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Scusa... ma se impazzisco a raffinare l'aerodinamica di un Pylon (o di un altro modello), secondo te vado a metterci uno gnocco attaccato con il nastro fuori ?? (per di piu' grosso come 1/3 della fusoliera ??')
Forse sono soluzioni adottabili su alcuni modelli, ma in altri... mi farebbe solo sorridere.....

Bisogna differenziare tra elicotteri, schiumini e trainer e modelli con determinate caratteristiche/prestazioni.

Su un modello da termica completamente in carvonio, dove ti preoccupi di una fessura di 1/10 di mm tra la giunzione tra centrale e tip di estremita', come ce lo vedi un bel pod ???

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le due riceventi funzionano benissimo anche se messe praticamente attaccate bisogna solo avere l'accortezza di orientare le antennine a 90° di un satellite rispetto all'altro. Se proprio non riesci a trovare un posto a quella piccola puoi anche metterla al'esterno con del semplice biadesivo forte (biso della Saratoga per esempio). In quanto al piegare le antennine devo dirti che in un caso ho dovuto metterne una delle due (quella della ricevente principale) orizzontale e l'altra verticale ma non ho rilevato alcuna anomalia....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 17:41   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Scusa... ma se impazzisco a raffinare l'aerodinamica di un Pylon (o di un altro modello), secondo te vado a metterci uno gnocco attaccato con il nastro fuori ?? (per di piu' grosso come 1/3 della fusoliera ??')
Forse sono soluzioni adottabili su alcuni modelli, ma in altri... mi farebbe solo sorridere.....

Bisogna differenziare tra elicotteri, schiumini e trainer e modelli con determinate caratteristiche/prestazioni.

Su un modello da termica completamente in carvonio, dove ti preoccupi di una fessura di 1/10 di mm tra la giunzione tra centrale e tip di estremita', come ce lo vedi un bel pod ???
Se dentro non hai spazio o lo metti fuori o fai un modello da volo libero....

Vecchio 25 marzo 08, 17:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E con quello ci vado ai mondiali ???

Ma dai.. per favore non spariamo s*****e.

Mi suona strano dover adattare il modello alla radio.... Negli ultimi 30 anni si e' sempre fatto al cpntrario... vuoi vedere che abbiamo sbagliato tutto ???

Citazione:
Se dentro non hai spazio o lo metti fuori o fai un modello da volo libero....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 18:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scusate ma se mettete una 6100 non va bene? io ne ho 3 e mi trovo benissimo tanto con 80cm di aereo non è che si va tanto lontani
Vecchio 25 marzo 08, 18:19   #19 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E con quello ci vado ai mondiali ???

Ma dai.. per favore non spariamo s*****e.

Mi suona strano dover adattare il modello alla radio.... Negli ultimi 30 anni si e' sempre fatto al cpntrario... vuoi vedere che abbiamo sbagliato tutto ???
non capisco dove sia il tuo problema..... usa un'altra radio, Sportpalio ha posto una domanda e io gli ho risposto. Se la ricevente non entra nel modello , o la metti fuori, o voli senza ricevente o ti compri un'altra radio e siamo tutti contenti...

Vecchio 25 marzo 08, 19:03   #20 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
non capisco dove sia il tuo problema..... usa un'altra radio, Sportpalio ha posto una domanda e io gli ho risposto. Se la ricevente non entra nel modello , o la metti fuori, o voli senza ricevente o ti compri un'altra radio e siamo tutti contenti...
Questi vogliono la botte piena e la moglie ....ubriaca ! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks