![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Francesco Dipende da che utilizzo ne devi fare !!! Inutile spendere soldi per una radio 12 ch , se poi dopo non utilizzi le sue funzioni!! Io ho avuto per un paio d'anni La ff9 e sono passato da poco ad una jr 9303 solo perche' avevo voglia di provare i 2.4 ghz, e devo dirti che anche se un po vecchiotta, la ff9 resta comunque una gran bella radio! Ciao Luca.
__________________ Logo 600 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
bella ![]()
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Poi dipende da cosa fai. Se voli con aerei a motore la FF9 è più che sufficiente, a meno che tu non faccia gare o modelli parecchio, ma parecchio, complessi. Sugli eli non mi esprimo perchè non li faccio. Per gli alianti il discorso è diverso, a meno che tu non voli solo con gli EG. Qui, non avendo l'ausilio del motore, servono settaggi, corse e miscelazioni particolari in modo da riuscire a sfruttare fino in fondo ciò che passa la natura (che a volte si dimostra un po' avara..) e al contempo far mantenere al modello un corretto assetto di volo. E qua interviene la versatilità della 12FG che, a differenza della FF9 ti permette di: - regolare tutto in volo e in modo progressivo tramite le manopoline/slider: corse, esponenziali, intensità dei mix, differenziale alettoni e coda a V, etc. e questo distintamente per ogni fase di volo (Con l'FF9 non lo fai. Regoli a caso, lanci, se non va atterri, regoli di nuovo e rilanci. Al max puoi impostare un paio di posizioni sugli switch. Le manopoline della FF9 sono solo...per bellezza). - fare qualsiasi miscelazione ti passi per la capa, dato che oltre ai mix più utilizzati (combimix, snap-flap etc) ne ha 10 liberi per ogni fase di volo. Se ad es. imposti 3 fasi di volo, hai 30 mix liberi!! Non ti finiscono mai (La FF9 ne ha 7 in totale. Imposti un paio di combimix e un paio di differenziali alettoni e li hai già esauriti tutti.. ![]() Se non ti interessano tutte queste cose, allora compra tranquilamente la FF9. Oltre oltretutto la FF9 ha menù più semplici e diretti della 12FG e se vieni da una radio di fascia bassa la sensazione iniziale nel prendere in mano la 12 è quella di trovarsi davanti ad un cruscotto di un 747 senza saper dove mettere le mani e con il rischio di far danni.... Non conosco bene la FF10 e non vorrei dire caxxate, ma ho dato un'occhiata alla caratteristiche e mi sembrano esattamente quelle della FF9 con un canale e una manopolina in più, oltre a qualche altra piccola miglioria. Per il resto mi sembra la solita minestra della FF9... A parte la minor versatilità rispetto alla 12FG, la FF9 è comunque una radio iper-super-affidabile, come tutte le Futaba. L'unico modo per far venir giù il modello è avere le pile scariche o fare qualche cappellata.... bye Marco Ultima modifica di sloper_marco : 18 aprile 08 alle ore 15:16 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ne vale la pena? | bibos | Aeromodellismo | 8 | 13 maggio 07 09:32 |
vale la pena? | ivanflafla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 marzo 07 20:21 |
Ne vale la pena? G2 o FMS | chetto1965 | Simulatori | 11 | 23 marzo 06 13:28 |
Ne vale la pena? | Guglielmo | Radiocomandi | 2 | 12 febbraio 05 13:48 |