21 marzo 08, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| Sostituzione ingranaggi servocomando
Ciao a tutti, ho girato un po in questa sezione per capire esattamente come fare per sostituire, e più precisamente come essere sicuri di averli montati correttamente, gli ingranggi di un servo. Ho letto che hanno una posizione ben specifica, ma non ho capito come fare ad identificarla....qualcuno che ha già avuto esperienza può postare una breve guida??? Il servo va collegato alla ricevente per centrare il motore?? nello specifico io devo sistemare un Futaba 9254...come sfiori il terreno con le palettine di coda sgarna che è una meraviglia....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
21 marzo 08, 10:16 | #2 (permalink) Top |
User | smonta il servo.....
e rimontalo come era prima, ti consiglio di cambiare tutti gli ingranaggi e se ti manca il grasso puoi usare tranquillamente la crema nivea..
__________________ www.sudinvolo.it |
21 marzo 08, 13:40 | #3 (permalink) Top |
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Artu' la nivea??????? forse in emergenza se non hai il grasso siliconico (se ti cola nel motorino o nel potenziometro olter a buttare il servo fai anche bei danni sull'eli) ....... Comunque fossi in te vedrei di aumentare la protezione del ruotino di coda con una pinna più grande o posizionata diversamente in modo da evitare che le pale tocchino terra ........... ciao Francesco
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21 marzo 08, 14:19 | #4 (permalink) Top | ||
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Grazie
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21 marzo 08, 14:56 | #5 (permalink) Top |
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Opps scusa mi ero rimenticato la domanda principale........ Non conosco il servo specifico ma considera che l'ultimo ingranaggio (quello che esce dal corpo servo conil millerighe e a cui attacchi la squadretta) è collegato al potenziometro che informa l'elettronica di controllo sulla posizione..... oltre al collegamento al potenziometro di solito ha due fondo corsa dx e sx quindi è sufficiente girare a mano il potenziometro tutto a dx e far coincidere il fondo corsa meccanico con quello elettrico (non so se mi sono spiegato). Per quanto riguarda gli altri ingranaggi non hanno una posizione radiale obbligata ma sono solo una demoltiplica (però devi far attenzione ai pernini, rondelline ecccccccccc.) Ciao Francesco
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