17 marzo 08, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Perchè passare a 2.4 Ghz?
Ma scusate io non capisco una cosa, la 2.4 Ghz non è omologata in Italia, tranne qualche rara eccezzione di radio depotenziate se ho ben capito, ma quello che mi chiedo è perchè tutti stanno passando alla 2.4 Ghz????? Vuol dire che non esistono controlli? Vol dire che nei campi di volo ti consentono comunque di usarla? Vuol dire che tutti quelli che passano hanno una delle poche radio omologate? O vuol dire che tutti sono fuori di testa e son disposti a rischiare anche penalmente pur di usarle? Ditemi voi |
17 marzo 08, 14:10 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
17 marzo 08, 15:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Io la uso perchè: perchè non devo più preoccuparmi di accendere la radio al campo perchè non ho più sofferto di interferenze perchè i crash adesso sono solo colpa del pilota perchè se i crash sono diminuiti sono diminuiti anche le possibilità di far danni a terzi perchè volo con più tranquillità Tutti qui. Se poi per l'Italia tutte queste migliorie nella sicurezza, e non solo, vuol dire essere fuorilegge... allora vorrà dire che sarò un fuorilegge | |
17 marzo 08, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
scusate ma non ho capito una cosa, i problemi di interferenze sono una costante , cioè ce li hanno piu' o meno tutti e diventando esperti si riesce comunque a salvare nella maggioranza dei casi i modelli, o sono dovuti a delle combinazioni particolari tipo: zone disturbate, regolatori, motori cavi etc? perche' io come ho gia' scritto in altri post sono afflitto da questi interferenze e non vedo l'ora di poter acquistare e usare in modo legale le nuove radio 2,4. Cavolo ma quando le omologano!!! |
17 marzo 08, 15:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Perché mi son stufato della molletta Perché non ne posso più di antenne lunghissime che spenzolano dal modello Perché mi son rotto di non poter volare perché qualcuno ha la mia frequenza Queste sono le mie motivazioni. Se poi la 2,4GHz va meglio della solita analogica non lo so, e non me ne importa un fico secco. Mi basta che funzioni.
__________________ www.masali.com |
17 marzo 08, 16:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 | |
17 marzo 08, 17:45 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 marzo 08, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
L'unico problema pratico potrebbe essere a livello assicurativo nel caso tu fiondassi in testa a qualcuno un modello comandato con una radio non omologata allora la compagnia potrebbe pagare il malcapitato ma rivalersi sul tuo patrimonio personale. Anche qui comunque è praticamente impossibile (parlo con cognizione di causa visto che faccio il liquidatore per diverse grosse compagnie....) per la compagnia verificare l'apparato perchè la copertura assicurativa parla di apparati con marchio CE e quelli illegali a 2,4ghz il marchio ce l'hanno.... quindi io uso la 2,4 e chisssssenefrega delle normative cervellotiche del nostro bel paese....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 marzo 08, 20:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |