17 marzo 08, 23:54 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qui ci sono delle informazioni sul sistema Graupner: http://www.graupner.de/fileadmin/new...wsletter_e.pdf quello Futaba e quello Spektrum credo siano leggermente diversi, ma la sostanza più o meno è quella
__________________ www.masali.com | |
18 marzo 08, 00:01 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | si ma piccolini piccolini e vibrano velocissimi . Scherzo la 2.4 no ha quarzi ed ha un sistema di trasmissione a divisione di tempo e frequenza con ottimizzazione del canale di posizionamento in emissione e ricezione. Una sorta di Wifi a bassa velocita' visto quello che trasporta. In ogni caso anche visto l'euforia da 2.4GHz non vorrei si arrivasse ad un affollamento anche lassu su quelle frequenze la banda ISM inoltre ricordo che i video sender ( gli apparecchi che scova sempre capitan ventosa) trasmettono su quella banda non vorrei mai che qualche prodotto cinese di bassa lega disturbasse anche li. Ricordo inoltre che piu' si sale di frequenza e piu' si fa sentire il fenomeno della emissione ottica , frequenze piu' alte piu' criticita' e meno effetti propagativi.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
18 marzo 08, 00:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
__________________ Se sei incerto... tieni aperto | |
18 marzo 08, 01:08 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
si riconoscono perchè all'inizio è stata fatta l'operazione di "bind" (associazione) come quella che si fa tra cellulari e auricolari bluetooth. Cmq basta cercare in rete o sul forum e si trovano tutte le spiegazioni tecniche..
|
18 marzo 08, 10:30 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Te l'ho già fatto questo esempio: "in Italia ci sono un numero grandissimo di ladri e delinquenti in genere... che facciamo? Siccome sono in tanti hanno ragione loro e non li arrestiamo più? PS- Anche io non avrei problemi ad usare la 2.4gHz dal punto di vista regolamentare. Il discorso è più ampio e prettamente concettuale.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 marzo 08, 12:47 | #27 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
18 marzo 08, 13:00 | #28 (permalink) Top |
User |
mah, personalmente non vedo che fretta ci sia. Tanto vale aspettare l'omologazione, si vola meglio se si è più tranquilli anche sul piano assicurativo. E il prodotto fa tempo a maturare, vistio che qualcuno pare abbia già cominciato a ritirare dal mercato alcuni sistemi con dei problemi. Sentivo che qualcuno metteva in realzione i ritardi dell'omologazione con la caduta del governo, ma non c'entra nulla... l'omologazione è un atto tecnico e burocratico, non politico; lo fa il personale del ministero, non il ministro. Insomma, per l'omlogazione del 2,4 Ghz non occorre né un decreto né tantomeno una legge, quindi anche se stranamente non compare al vertice dei programmi elettorali dei due -oni (moderatori fermi, con -oni intendevo dire berlusc-oni e veltr-oni, i capi dei partit-oni, giù le mani dal bottone del ban) la procedura viaggia sui tavoli tecnici del ministero con la consueta celerità ed efficienza.
__________________ www.masali.com |
18 marzo 08, 13:21 | #29 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
18 marzo 08, 13:36 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, magari bastasse cambiare radio per evitare crash e (peggio) che qualcuno si faccia male non so, per me la sicurezza passa anche dal rispettare le regole, specie per quanto riguarda la trasmissione di segnali.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |