![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: udine
| problema radio
possiedo una futaba ff7 con due riceventi r137 ppm e una ricevente rx400 dsp tipo parkfly il problema è il seguente: L'affidabilità delle due riceventi ,di botto, è diventata prossima allo 0 ..durante il volo ed in maniera casuale i servi impazziscono per poi ritornare alla normalità .Se questo capita ad un centinaio di metri di altezza bene altrimenti sarebbe un crash , come già capitato. la piccola ricevente invece risulta più affidabile , ora secondo voi può essere che le due riceventi abbiano perso la giusta taratura delle induttanze presenti nel circuito, oppure la trasmittente ha dei problemi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dopo varie prove ho scoperto che la colpa era dell'esc 60A che (forse in seguito ad un surriscaldamento si è rotto qualcosa) disturbava la radio, allora ho messo un anello in ferrite e sono migliorate le cose. se voli in elettrico potresti verificare questo, se invece voli a scoppio o con veleggiatore è sicuramente un problema di ricevente. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: udine
|
Lo pensavo anch'io ma ho provato un'altro regolatore ed il problema persiste credo dovrò , prima fare un test con un'altra trasmittente ed eventualmente con un'altra ricevente .Secondo voi se utilizzerò altre marche per la prova pensate che siano compatibili?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai delle prove incrociate con un'altra tx e con un'altra rx. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
Sembrerebbe un falso contatto sulla tx; fai una prova sotto "stress" agitando la radio: se sei fortunato e riesci a replicare il disturbo verifica la spinetta e i cavi del pacco batteria, l'attacco dell'antenna e le relative saldature. Buoni voli.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema radio | lumidee | Radiocomandi | 5 | 29 dicembre 07 02:14 |
Problema radio | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 09 luglio 07 20:48 |
Problema radio | Matt80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 16 ottobre 06 00:28 |
Problema 2-6 radio mx 12 | alegerry | Radiocomandi | 10 | 30 aprile 06 00:09 |
Problema di riconoscimento radio | Max66 | Simulatori | 2 | 04 novembre 05 17:03 |