14 marzo 08, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
| riceventi spcm per mx12
come da titolo voglio acquistare una ricevente spcm per la mia MX12 ma nel manuale della radio non si parla di 1024 passi ma solo di modulazione SPCM che dovrebbe essere la stessa cosa quindi se prendo una SMC16 scan dovrebbe funzionare con la MX12 , qualcuno di voi l'ha giò provata questa configurazione ??? io ora uso una R700 , una RX7 SYNT IPD , una Schulze , una HFD08 , tutte analogiche oppure mi convienne ancora una RX7 SYNT IPD ?? grazie
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
17 marzo 08, 12:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| appello ai possessori di Graupner MX12 Citazione:
che sto valutando anche io l' acquisto di qualche ricevente in PCM o SPCM per i miei modelli. La MX12 è dotata di PCM S ovvero modulazione a 1024 passi. Dalle ricerche che ho fatto emerge che ci sono almeno due riceventi assolutamente compatibili la SMC14 e la SMC16 . Costo medio intorno ai 70 euro ..... Su ebay.de ci sono un sacco di occasioni e i prezzi sono davvero onesti. Io vorrei sapere piuttosto sapere se MC12 e SMC19 sono perfettamente compatibili con MX12 e se posso utilizzare lo stesso quarzo della R700. Ben vengano eventuali altri suggerimenti ed indicazioni dai possessori ed estimatori Graupner! | |
17 marzo 08, 14:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Attenzione perchè esiste anche la SMC19 DS a doppia conversione e con un involuvro differente: è ovvio che per quest'ultima hai necessità di quarzi a doppia conversione! La MC12 non puoi usarla perche è in PCM a 512 Step (9Bit, il vecchio ZPCM) e la MX12 dispone solo della modulazione PPM e SPCM!! | |
17 marzo 08, 15:10 | #5 (permalink) Top | |
| buone notizie. Citazione:
confermato che la SMC19 è compatibile e usa quarzi Fm SSS. Mi basterebbe anche una SMC14 ..sempre con quarzi Fm SSS. questa è quella che nuova costa meno..... Empfänger R16SCAN Micro-Superhet, 35MHz, NEUWARE 7052 ma non capisco perchè 35MHz-B magari ha un quarzo diverso dalla R700. Ma anche a parità di prezzo la SMC19 è più sicura solo perchè ha qualche canale in più? grazie | |
17 marzo 08, 15:56 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poni attenzione alla 35Mhz-B perchè si tratta di frequenze in uso solo in Germania e diverse da quelle omologate in Italia! Infatti esistono tx e rx ottimizzati solo sulla banda 35-B che avrebbero un notevole decadimento della portata se utilizzati con quarzi in 35Mhz delle frequenze comunemente usate!! Ultima modifica di brigher : 17 marzo 08 alle ore 16:02 | |
17 marzo 08, 19:12 | #7 (permalink) Top | |
| una gradita conferma Citazione:
Ne approfitto per spiegarti che il mio bisogno di provare il sistema SPCM nasce dai fastidiosi stacchi che manifesta il mio SJM v3 che tutto in carbonio e ha un motore abbastanza allegro per non dire feroce Uno degli argomenti che va per la maggiore ultimamente fra possessori con i brushless più pompati tipo T-REX e mini titan è quello degli stacchi . Anche il mio Sjm v3 non scherza..e difatti stacca..! Utilizzo due regolatori : Align BCE35X e un himodel pro da 40 Ampere! Entrambi staccano sul v3 ...ma non sul v2 ...o sul Belt Cp full upgrade. Pare che certe combinazioni : motore , regolatore e ricevente creino per l' appunto interferenze...molto fastidiose ecc.. Qualcuno sostiene che il PCM sia ..la soluzione più efficace...vorrei sapere cosa ne pensi anche perchè siamo in tema di SPCM ...e non mi sembra conveniente acquistare costosi sistemi Futaba tipo FF9 ..quando a me la MX12 basta e avanza almeno per ora e la Graupner mi piace molto di più! | |
17 marzo 08, 21:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per eliminare i piccoli disturbi che a volte affligono i modelli elettrici, il PCM potrebbe essere una buona soluzione, però non hai assolutamente bisogno di acquistare Futaba! Infatti le riceventi JR o Graupner/JR in SPCM da abbinare alla MX12 sono di grande qualità, e il paragone con le PCM di Futaba è alla pari!! P.S. Personalmente preferisco JR!! (o Graupner/JR, che è la stessa cosa!) | |
Bookmarks |
| |