Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 02:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Questa me la devi spiegare, che io sappia nelle futaba in pcm e' a 1024 e basta.
mmm, non proprio. Cioè il PCM è a 1024 per le futaba di quell'epoca (cioè 10bit, ora su alcune a 11bit: 2048), ma il passo dei servi (cioè diciamo che la radio "divide" la corsa del servo in 1024 passi) lo si può diminuire, solo sulle versioni WC (I e II) della T9z per limitare la latenza dovuta alle miscelazioni più complesse usate su alcuni elicotteri.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 07:57   #22 (permalink)  Top
faraone
Guest

Per Nigel.
Confermo che sono troppe pippe mentali. Se poi ti fai anche quelle fisiche sono affari tuoi...

Fra una nativa e una con modulo aggiunto ci sono differenze minime con grandezze in ms ( millisecondi ) le quali, molto difficili da rilevare a "sensazione"

Poi, tutto il discorso va esteso ai vari servi installati, differenti per prestazioni fra loro, leveraggi etc etc...

Inoltre, è già stato detto più volte, l'uso di questi sistemi in italia è "vietato" e quindi punibile con 6 mesi di reclusione.
Con questo chiudo....
Vecchio 17 marzo 08, 09:35   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Evidentemente anche di fronte a dei numeri, non si riesce a 'leggerli' nel modo corretto (e soprattutto non ci si 'ricorda' di cosa si è scritto in proposito)
Invece di essere così criptico potresti leggermeli tu. Io ho letto i dati della tabella del link e non ci trovo le differenze notevoli di cui si parlava tempo fa. Io mi riferisco alla differenza fra 2.4gHz native e con modulo esterno.
Per quanto riguarda la differenza nell'uso non mi esprimo perchè ci scontreremmo sulla base di sensazioni personali non misurabili scientificamente.

PS- Riporto solo una cosa. In uno dei menù della mia T12Mz c'è il settaggio della risposta degli stick. Uno dei 2 parametri è la velocità di risposta e di default non è al massimo ma a 4 su una scala di 32 (0 ovviamente è la massima velocità). Chi se la sente di commentare questo particolare??

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
.....ho problemi alla vista.......
Vecchio 17 marzo 08, 13:59   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
.....ho problemi alla vista.......
Sinceramente non ci trovo nulla di umoristico... tu come li leggi quei dati? Tu sei più esperto di me in queste cose dimmi dove sbaglio...

Vecchio 17 marzo 08, 15:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sinceramente non ci trovo nulla di umoristico... tu come li leggi quei dati? Tu sei più esperto di me in queste cose dimmi dove sbaglio...
Marco, già se ne è parlato e scritto molto ed i grafici si leggono da soli (basta saper leggere un pò di inglese) e rileggere (come ho già scritto) attentamente i post 'vecchi' sull'argomento......

Detto questo, mi permetterai (e se non me lo permetti lo faccio lo stesso) di 'giocarci' un pò su sulle varie 'masturbazioni cerebrali'?

Ciao
Vecchio 17 marzo 08, 18:04   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Marco, già se ne è parlato e scritto molto ed i grafici si leggono da soli (basta saper leggere un pò di inglese) e rileggere (come ho già scritto) attentamente i post 'vecchi' sull'argomento......

Detto questo, mi permetterai (e se non me lo permetti lo faccio lo stesso) di 'giocarci' un pò su sulle varie 'masturbazioni cerebrali'?

Ciao
Tu puoi tranquillamente giocare... ho letto quelle tabelle e i valori non corrispondono affatto con ciò che si è detto precedentemente e sopratutto da te sostenuto. Evidentemente io non so interpretare i dati... ma in questo caso non sono il solo. tu invece continui a latitare. Se hai voglia, spiega come mai continui, nonostante quella tabella, ad essere fiero sostenitore del fatto che non c'è paragone fra native e le altre. Aiutaci ad interepretarle... Se non ne hai voglia fa niente. L'argomento alla fine mi interessa poco... io non ho nella mani una manciata di millisecondi...

Vecchio 17 marzo 08, 18:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tu puoi tranquillamente giocare... ho letto quelle tabelle e i valori non corrispondono affatto con ciò che si è detto precedentemente e sopratutto da te sostenuto. Evidentemente io non so interpretare i dati... ma in questo caso non sono il solo. tu invece continui a latitare. Se hai voglia, spiega come mai continui, nonostante quella tabella, ad essere fiero sostenitore del fatto che non c'è paragone fra native e le altre. Aiutaci ad interepretarle... Se non ne hai voglia fa niente. L'argomento alla fine mi interessa poco... io non ho nella mani una manciata di millisecondi...
Se non ti và neanche di rileggere ciò che è stato scritto in passato, perchè dovrei riscriverlo se oltretutto l'argomento non ti interessa o interessa poco?

Quindi (come dici tu ) latito... e continuo con l'onanismo cerebrale

Ciao
Vecchio 17 marzo 08, 19:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Repetita iuvant dicevano i Latini forse sbagliavano pure loro???

Gregorio
Vecchio 17 marzo 08, 20:01   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio Visualizza messaggio
Repetita iuvant dicevano i Latini forse sbagliavano pure loro???

Gregorio
Onestamente penso che Nigel abbia dato un contributo PIU' CHE SOSTANZIALE per comprendere la tecnologia Spektrum e non gli si può chiedere di ripetere all'infinito informazioni già date ,solo per compensare la mancanza di volontà di andarsi a ricercare vecchi Posts sull'argomento. OLTRE TUTTO questo della Latenza è un argomento simile alla disputa sul "sesso degli angeli " e di nessuna ,credo , utilità pratica tale da inficiare l'utilizzo dei nostri apparati . Pertanto PIPPE MENTALI A JOSA !GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks